View Full Version : Aiuto per conversione, prima volta....
rexrex73
31-03-2012, 13:00
Salve a tutti , avrei bisogno di qualche chiarimento per convertire dei file mkv a 720p in dvd. Ho circa 24 file da 1,5 gb l'uno e vorrei metterne 4 per dvd . Il file con mkvtoolnix mi risulta essere un mpeg4 con audio ac3. Ho provato con ConvertXtodvd ma continuo ad avere un dvd con file da 800 mb l'uno e 3,2Gb di grandezza totale. Il video risulta pessimo come qualita'. Qualcuno mi sa dire se esiste un programma che mi garantisca la massima qualita' possibile del risultato video avendo alla fine almeno un dvd pieno sfruttando tutto lo spazio disponibile ?
Non conosco convertxtodvd, però uso DVDFlick (http://www.dvdflick.net/) che imposta in automatico il valore di bitrate da usare durante la codifica in modo da utilizzare tutto lo spazio a disposizione sul supporto dvd (che dovrebbe fare anche convertxtodvd).
Un po' di perdita di qualità è inevitabile, ogni tipo di conversione comporta una perdita.
Se nel tuo caso la qualità che si ottiene è inaccettabile, prova a inserire 3 filmati invece di 4.
scometto che gli hai consigliato DVDFlick solo per il "tetris":D
guarda che il convertx to dvd è piu veloce se hai un pc decente!
vate vobis:)
rexrex73
01-04-2012, 16:57
Provato con dvdflick con quattro file da 1,5 gb mi rende un dvd da 5,4 Gb per cui provo con tre e vedo il risultato video se e' soddisfacente. Ci ha messo 7,5 ore azz:eek:
Ci ha messo 7,5 ore azz:eek:
beati voi!:asd: anche come grafica è bruttino:fagiano:
beati voi!:asd: anche come grafica è bruttino:fagiano:
:D ahahahahaha
bruttino? No, diciamo spartano!
Purtroppo tra i software freeware è praticamente l'unico; ho provato anche dvdstyler, ma tra i due preferisco dvdflick che alle volte è anche migliore di alcuni software a pagamento, potendo inserire nel dvd i video mpeg2 senza ricodificarli.
Provato con dvdflick con quattro file da 1,5 gb mi rende un dvd da 5,4 Gb per cui provo con tre e vedo il risultato video se e' soddisfacente. Ci ha messo 7,5 ore azz:eek:
Strano, hai selezionato il supporto DVD di dimensione corretta? Avrebbe dovuto regolare il bitrate automaticamente per utilizzare al max 4,5 GB.
Nella barra laterale a sinistra qual'era la percentuale visualizzata di spazio utilizzato? Deve essere minore del 100%.
rexrex73
02-04-2012, 21:51
Strano, hai selezionato il supporto DVD di dimensione corretta? Avrebbe dovuto regolare il bitrate automaticamente per utilizzare al max 4,5 GB.
Nella barra laterale a sinistra qual'era la percentuale visualizzata di spazio utilizzato? Deve essere minore del 100%.[/QUOTE]
Con 4 film la barra gialla segna 98% , scelto dvd5 , ho messo best come encoding non vorrei fosse stato quello .....
rexrex73
04-04-2012, 10:04
Mi sa c'e' qualcosa che non va ho messo solo tre filmati settato in normal e dvd da 4,3 Gb ottengo sempre un file dvd da 5,3 Gb....
Si, hai qualcosa che non va. La qualità della conversione com'è?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.