PDA

View Full Version : downclock GPU nvidia su notebook.

tommy147
31-03-2012, 10:30
ho scaricato NVIDIA_Inspector e in realtà vorrei sistemare un po tutti i parametri, non solo il clock, in modo da non sforzare troppo la scheda video e farla scaldare il meno possibile. questo a causa di un giochino (BF3) che ogni tanto porta la GPU alla soglia dei 70°C.

posto lo screenshot.
http://img.techpowerup.org/120331/nvidia_20120331_110813.png

come mi consigliate di fare?

diego.nevastro
01-04-2012, 10:29
se usi windows 7 non abbassare troppo graficamente è abbastanza pesante
la mia scheda video arriva fino a 950 mhz e adesso a riposo sta lavorando a 157mhz

io scaricherei cpuz e controllerei più o meno come lavora in condizioni di stress normali la scheda e metterei una soglia leggermente maggione..

non fare il downvolt..:)

tommy147
02-04-2012, 13:31
ciao, lo screenshot che ho postato è mentre il pc non fa nulla.
gpuz l'ho scaricato da poco (anche cpuz e core temperature) proprio per vedere un po come lavora la scheda ma non ci capisco molto. guardo solo il clock e la temperatura, il resto è arabo.
purtroppo non ho capito bene quello che dici.
se usi windows 7 non abbassare troppo graficamente è abbastanza pesante
questo non l'ho capito proprio, cosa intendi?

io scaricherei cpuz e controllerei più o meno come lavora in condizioni di stress normali la scheda e metterei una soglia leggermente maggione...
anche qui non ho capito, aumentare cosa? ma non dovrei abbassare "X" per sforzare meno la scheda? abbi pazienza sono un tonno in certe cose :)

purtroppo in questi giorni non ho davvero tempo, nei prossimi giorni che potrò giocare un po', farò come dici e posterò altri screenshot in condizioni di stress.

a presto e scusa se ci ho messo un po a rispondere,
ciao