View Full Version : [Aspettando] Krater
Ho scoperto questo titolo recentemente e sembra promettere bene.
Si tratta sostanzialmente di un hack 'n' slash dove si controllano 3 personaggi distinti, sono inoltre presenti tonnellate di oggetti ed un sistema inedito ed avanzato per il crafting.
Visto che siamo nell' anno degli hack 'n' slash per eccellenza (Torchlight II, Diablo III, Path Of Exile, forse Grind Dawn a fine anno) questo topico non puo' mancare all' appello :O.
Release date indicativa Q2-Q3 2012, insomma soon ™ :O.
Riassumendo :
Sito ufficiale. (http://www.kratergame.com/)
Screenshot. (http://www.kratergame.com/media/screenshots)
Video. (http://www.kratergame.com/media/videos)
http://www.kratergame.com/wp-content/gallery/screenshots/fatshark_krater_2.jpg
http://www.kratergame.com/wp-content/gallery/screenshots/fatshark_krater_1.jpg
http://www.kratergame.com/wp-content/gallery/screenshots/krater11_midsize.jpg
N.B : Scusa Babbo se ho ridotto il tuo monopolio di sezione sul genere, se ti disturba faccio chiudere :O.
Lo seguo da poco, progetto interessante.
salsero71
31-03-2012, 14:20
...e mi spiace essere arrivato secondo ad iscrivermi, prima di DonBabbeo :sofico:
Dai che alla fine ci troviamo tutti negli stessi 3d degli H&S ;)
A me il video sul sito non lo visualizza,ma ho trovato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=W9Xg1q0fN-4
Donbabbeo
04-04-2012, 23:20
N.B : Scusa Babbo se ho ridotto il tuo monopolio di sezione sul genere, se ti disturba faccio chiudere :O.
...e mi spiace essere arrivato secondo ad iscrivermi, prima di DonBabbeo :sofico:
Dai che alla fine ci troviamo tutti negli stessi 3d degli H&S ;)
Maledetti, avevo letto di sto gioco più di un anno fa ma era stato appena annunciato, mi sembrava prematuro aprire un thread, me lo ero pure segnato da qualche parte :asd:
Questa però me la lego al dito :O
:asd:
Breve presentazione generale: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=w4eopW3_qV0#!
Windtears
11-04-2012, 22:19
Buone notizie, pare che Krater uscirà il 12 giugno su PC con beta aperta per chi preordina il gioco.
Fonte multiplayer.it :)
Nuove immagini (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/158515/krater-si-mostra.aspx) provenienti dal web.
Riconfermata la pubblicazione fissata per il 12 Giugno.
Nuovo video sul gameplay :
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7kXxSyxBPKY#!
:O.
Windtears
08-05-2012, 12:44
Si parlava di preorder, ma che piattaforme di distribuzione useranno?
Su Steam non ho ancora visto niente... magari ci si organizza anche lì per un bel 4-pack? Don... batti un colpo.:D
Donbabbeo
08-05-2012, 15:16
Silenzio stampa per protesta contro D@ve :O
:asd:
Quando sarà in dirittura d'arrivo se ne parla con calma, se in quel periodo esce già Torchlight 2 io questo forse lo salterò in attesa di sconti :O
Ma tanto già lo sò che lo prenderò alla prima settimana :asd:
Windtears
08-05-2012, 16:13
In effetti se uscisse a Giugno finirebbe tra Diablo 3 e Torchlight 2, ma spero vivamente che ci sia spazio anche per questo gioco: da quello che si vede nei video di potenziale ne ha davvero da vendere.:)
Edit: Grazie Claus, ma su Steam non vedo opzioni per l'acquisto al momento, per curiosità ho visto che è possibile fare il preorder dal sito dei fatshark a 15 euro per avere una key steam e l'accesso alla alpha (pensavo la beta, ma così dice il sito) ma bisogna essere registrati sul sito ecc.
Aspetto un po', tanto non ho fretta con T2 in arrivo e il poco tempo per giocare al pc...:(
il gioco è disp. in pre order su steam....http://store.steampowered.com/app/42170/?snr=1_7_suggest__13
Windtears
09-06-2012, 20:53
Sto tirando giù la beta (lo chiamano Public Test, spero il codice non sia l'alpha dei video che circolano) a cui ho avuto accesso per aver preordinato il gioco: appena faccio una partita vi posto le mie impressioni.
Se avete suggerimenti su come postare immagini, provo a fare una cosa fatta per bene (mai quanto quelle del Don, ma sempre meglio di niente).
A dopo...:D
Jon Irenicus
09-06-2012, 21:17
Se intendi con che metodo postare immagini vai di http://imgur.com e si fa bene e rapidamente!:D
Sono curioso delle immagini perchè non ho seguito sto gioco.;)
Windtears
09-06-2012, 23:58
Eccoci qua, un breve resoconto della mia prima partita a Krater: considerate che ho appena finito le prime quest tutorial e poco piu'.
Cominciamo dalle classi dei personaggi che potremo guidare: il mio team era composto dal Bruiser (guerriero con armi a due mani), Medikus (healer classico con pistola), Regulator (un debuffer con un fucile).
Partiamo dal Bruiser:
http://i.imgur.com/PvEHwl.jpg (http://imgur.com/PvEHw)
le due abilità con cui lo reclutiamo inizialmente (non so se ve ne saranno altre a disposizione...) sono le classiche Cleave e Stomp.
Passiamo al Medikus:
http://i.imgur.com/9A3ZXl.jpg (http://imgur.com/9A3ZX)
le due abilità con cui lo reclutiamo sono Heal e Nano Stream, la prima non ha bisogno di spiegazioni la seconda non l'ho mai usata ma credo sia l'healing continuato piuttosto che istantaneo...
Per chiudere il Regulator:
http://i.imgur.com/Q6M9yl.jpg (http://imgur.com/Q6M9y)
questo simpaticone si unisce alla squadra con due abilità utilissime: lo Stun e lo Slow Area, i nomi dicono tutto.
Non ho reclutato uno Slayer, ma visto che costa poche Kr (l'equivalente dei gold) domani proverò a reclutarlo.
Per le statistiche come vedete sono le classiche da hack&slash, da sottolineare che la forza diminuisce anche il tempo di durata degli status inflitti, il focus aumenta la capacità di healing, e l'intelligenza la durata degli status inflitti.
Non ho trovato un pannello in cui si vedessero i risultati e le percentuali di riduzione danni ecc.
Non ho potuto approfondire il crafting, ho solo trovato dei bluprint che servono per poter realizzare gli oggetti (tutti gli oggetti, compresi armi e potenziamenti) ma non sono riuscito a realizzare un bel nulla anche perché ho con me pochissimi materiali al momento.
Vi starete chiedendo e il level up? In pratica possiamo potenziare i nostri personaggi e le loro abilità con degli impianti e dei booster che dovremo comprare-craftare o droppare. Ovviamente non saranno disponibili subito tutti gli slot, ma solo da particolari livelli in poi. Ma con le immagini si fa prima a guardare che a spiegare:
http://i.imgur.com/uzRLul.jpg (http://imgur.com/uzRLu)
Io ad esempio ho comprato due potenziamenti forza per il bruiser e droppato un ottimo int+7 per il regulator: applicabili in qualsiasi momento una volta in possesso dei requisiti necessari.
Il tutorial è minimale ma piu' che sufficiente per quanto mi riguarda, le opzioni grafiche non sono tantissime limitandosi ad una triade di setting low-medium-high, alla risoluzione e al vsync.
Spero la versione finale sia meno problematica, perché ho avuto delle uscite al desktop improvvise con gpu sui 75 gradi (una ati hd6850) pur non muovendo chissà quanta roba a schermo, indipendementemente dai dettagli grafici.
I comandi sono molto intuitivi e il mix mouse tastiera è immediato e preciso: niente pad per chi se lo chiedesse, ma non ho provato xpadder e magheggi vari. :)
Parliamo del gioco vero e proprio: le prime missioni servono ad immergere nel mondo di Krater, sono immediate e divertenti con una buona dose di umorismo che non guasta mai; i nemici che ho incontrato sono al momento i classici topi, lupi e orsi mutati ma non sono andato oltre le due ore totali.
Il loot per quel poco che sono riuscito a racimolare non si discosta dai soliti canoni: oggetti normali, verdi e blu sono via via più interessanti con i secondi ed i terzi che presentano gli immancabili bonus alle statistiche (ho trovato anche un fucile con un bonus al critico ma non ho capito se è in % o sul danno totale).
A domani per un resoconto più approfondito e qualche immagine in game e la mappa. Buona notte a tutti. :)
Ilpolitico
10-06-2012, 09:26
questo gioco è e sarà solo single-player?
Windtears
10-06-2012, 11:16
Al momento della beta il menù multiplayer così come quello delle opzioni sonore è disabilitato....
non saprei dirti come vogliono strutturare il mp se ogni giocatore guida una squadra da tre o il singolo elemento o chissà quale altra diavoleria.
Di certo dovranno bilanciare bene i nemici e il loot perché affrontare mostri in 6 diventa un bel kill fest. :D
Vi aggiornerò con nuove pics e spero qualche dettaglio in piu', a dopo.
preso ora ora
ho la linea che va di @@@@--- spero di riuscire a scaricarlo per domani...
ho rivisto ora il thread, dopo parecchio che non passavo, mi ha incuriosito molto... tanto l'atmosfera
vediamo
Jon Irenicus
10-06-2012, 17:43
Lol eugonix, ma ce le abbiamo tutte in comune, pure io con linea schifosa...:asd:
Cmq se riuscite a mettere commenti anche sull'immediatezza del gioco rispetto alla "profondità" dell'avere 3 personaggi da gestire...
Vista la tipologia di gioco... una domanda che mi preme molto: è possibile salvare quando si vuole?
ahahah jon
minchia che sfigati :asd:
appena finisco di scaricarlo vi dico tutto, tempo permettendo
di solito i giochi per me o sono immediati, o restano lì
provate anche kenshi, se non lo avete provato, intanto mi chiappo desura e vedo di acquistarlo, anche se è in pre-alpha
mi pare che kenshi stia su desura
quello l'ho già visto ed è molto immediato
spero per i miei €14 neuri che anche krater lo sia
edit: adesso ho la linea che sballa da 200 a 400kb... speriamo regga, sto al 27%
intanto faccio 2 addominali e un po' di stacchi, dato che post-cag@@a ci stanno anche bene :asd:
Jon Irenicus
10-06-2012, 18:33
:asd:
Cmq Kenshi era andato in bundle assieme ad altre cose che mi interessavano e l'ho preso tipo per 5€. Il Don ci ha anche aperto il thread. Cmq devo ancora vedere com'è... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463329
Lo stanno kickstartando su indiegogo...
Beh fine ot per me!:D
Donbabbeo
10-06-2012, 20:05
Bravi, provate Kenshi che meriterà (per ora non è un granchè comunque).
Per quanto riguarda Krater, quello che vorrei sapere è:
Itemizzazione. Qualche screen di oggetti normali, magici, rari.
Controlli. Si controlla un solo pg e gli altri 2 sono gestiti dalla IA e si può switchare quando si vuole?
Interfaccia. Un paio di screen di ogni menù dell'interfaccia.
Windtears
10-06-2012, 20:50
Vista la tipologia di gioco... una domanda che mi preme molto: è possibile salvare quando si vuole?
e la risposta è... NO! Al momento non ho mai trovato nei menù la possibilità di salvare, mi sembra che sia il classico sistema alla diablo; quindi quando chiudi il gioco ti rimanda alla città-zona più vicina e le quest che avevi finito a quel momento. (tipo: hai ammazzato n mob, chiudi, quando ritorni ti trovi con i mob mancanti da fare non tutto da capo).
Per Don:
si controllano tutti e tre singolarmente, ogni personaggio ha un tasto (q-w-e rispettivamente); per gli screen vedo cosa posso fare... ma se qualcun altro fa prima non me la prendo. :D
Più che altro non ci sono schermate dedicate agli oggetti, ma solo dei popup quando li hai in inventario provo a farti uno zoom.:D
Ti allego queste:
http://i.imgur.com/7YlQRl.jpg (http://imgur.com/7YlQR)
http://i.imgur.com/kkkiol.jpg (http://imgur.com/kkkio)
provato ora
finito il tutorial, sto a fare un po' di missioni
non mi sembra ci sia l'autosave, ho provato tutti gli F, ma niente
nei settings non ci sta nulla
il gioco riconosce la risoluzione eyefinity 5760
stratcha un po' l'immagine, ma poco, sembra supportato ottimamente
ancora non mi pronuncio, continuoa a provarlo, faccio na pausa che sto mezzo tronco da lavoro, stanchezza e stress
molto carino
Bravi, provate Kenshi che meriterà (per ora non è un granchè comunque).
Per quanto riguarda Krater, quello che vorrei sapere è:
Itemizzazione. Qualche screen di oggetti normali, magici, rari.
Controlli. Si controlla un solo pg e gli altri 2 sono gestiti dalla IA e si può switchare quando si vuole?
Interfaccia. Un paio di screen di ogni menù dell'interfaccia.
i pg li comandi separatamente o insieme
non sono gestiti dall'ai
ovviamente se gli dici di attaccare, questi continuano, ma non usano le skill
non mi pare di aver visto tattiche
ora ho una testa come un melone, appena posso vedo di fare tutto
spero che wind spieghi un attimo gli oggetti, che io so duro come un muro ad imparare le cose :asd:
e la risposta è... NO! Al momento non ho mai trovato nei menù la possibilità di salvare, mi sembra che sia il classico sistema alla diablo; quindi quando chiudi il gioco ti rimanda alla città-zona più vicina e le quest che avevi finito a quel momento. (tipo: hai ammazzato n mob, chiudi, quando ritorni ti trovi con i mob mancanti da fare non tutto da capo).
Per Don:
si controllano tutti e tre singolarmente, ogni personaggio ha un tasto (q-w-e rispettivamente); per gli screen vedo cosa posso fare... ma se qualcun altro fa prima non me la prendo. :D
Più che altro non ci sono schermate dedicate agli oggetti, ma solo dei popup quando li hai in inventario provo a farti uno zoom.:D
Ti allego queste:
http://i.imgur.com/7YlQRl.jpg (http://imgur.com/7YlQR)
http://i.imgur.com/kkkiol.jpg (http://imgur.com/kkkio)
Nooo!
Niente quicksave :cry:
Windtears
11-06-2012, 08:36
Nooo!
Niente quicksave :cry:
guarda, per quello che ho giocato (e sono meno di tre ore in tutto) non ho trovato missioni così lunghe da dover necessariamente salvare per staccare: se il gioco è tutto come ho visto in un'oretta ti fai un dungeon con quest associata.
Non esiste un'area aperta in cui smassacrare ogni schifezza che ti si para davanti, ma attraversi la mappa scegliendo la direzione verso cui vuoi dirigerti e trovi dei punti di interesse (città o altro, non spoilero niente): ogni tanto capitano degli incontri casuali e allora combatti ma altrimenti arrivi dal punto A al B senza passare ore ed ore a smostrare il tutto. :P
Una volta arrivato magari ti trovi un'area che pullula di mob ma, ti ripeto, al momento non è che siano stati sti dungeon lunghissimi.
Confermo che le quest vengono comunque salvate al punto in cui si interrompono se uscite dal gioco correttamente (no crash): ieri avevo ammazzato un mob per una quest in cui dovevo ucciderne tre; ho chiuso son rientrato in città e mi ha segnato correttamente il 1/3 raggiunto. :D
Spero facciano una demo Xilema, così lo puoi provare... posso assicurare che crea dipendenza. :P (aspetta faccio sta quest qua, magari droppo la pistola che mi serve... ecc.)
Ah, per gli amanti del farm, nella città iniziale il dungeon della prima quest quella dove dovete salvare il collega perduto nelle profondità potete tornarci quante volte vi pare.
Nota: dopo aver finito il primo capitolo mi sono accorto che si possono reclutare uomini il cui rank massimo è 10, anziché 5 come quelli iniziali... cosa comporti non lo so, mettessero un manuale online porca pupazza.:)
Per gli oggetti: come dicevo al Don ieri su Steam, i bianchi sono i classici normali, i verdi hanno un bonus ad una stat, mentre i blu a più stat (credo max 3), non ho mai droppato oggetti di livelli superiori non saprei dirvi e... ancora non ho craftato un cavolo. :(
Ultima nota: Amd ha rilasciato i cap1 per i 12.6 che fixano problemi di sfarfallio per Krater. :) Forse ho isolato i problemi del crash ma rimane il fatto che sto gioco mi manda al 100% la scheda video non appena entro in azione... :( Scusatemi se non ho postato altre immagini, ma non riesco a farle se non in finestra e il gioco diventa ingestibile...
Windtears
11-06-2012, 20:54
Aggiornamenti importanti:
http://www.kratergame.com/user-guide-crafting
guida al crafting, mi pare di aver capito che in ogni città ci sarà una scrivania in cui potersi dedicare a costruire le proprie armi, booster, impianti (putroppo non sono previste le armature, al momento).
Un'altra chicca, a voi crederci o meno:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2744496
mi piacerebbe farmi una partitina, vediamo se riesco a combinare qualcosa... magari posto una foto del crafting se riesco... a dopo.
Ok, è molto semplice a meno in queste fasi: vi basta cercare in città un tavolo da lavoro e vi si apre una schermata come quella in figura:
trovate una lista degli oggeti (armi, booster, ecc.) di cui avete imparato il progetto: in basso vi riporta i materiali necessari (basta passarci col mouse sopra per averne una descrizione) e se li avete tutti cliccate sul pulsante in basso "crafting possible" e il gioco è fatto.
http://i.imgur.com/uZN0dl.jpg (http://imgur.com/uZN0d)
Io ho appena costruito una pistola per il mio medicus e le stat sono esattamente quelle del progetto (non saprei dirvi se c'è un random nelle stat, ma lo escluderai al momento)
Per il momento è tutto... spero di avervi ingolosito, ah sto notando che le Kr non bastano mai... tra imparare progetti e comrprare impianti. :P
Donbabbeo
11-06-2012, 21:12
Un'altra chicca, a voi crederci o meno:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2744496
In caso di loot fortunato mi prenoto io :asd:
guarda, per quello che ho giocato (e sono meno di tre ore in tutto) non ho trovato missioni così lunghe da dover necessariamente salvare per staccare: se il gioco è tutto come ho visto in un'oretta ti fai un dungeon con quest associata.
Non esiste un'area aperta in cui smassacrare ogni schifezza che ti si para davanti, ma attraversi la mappa scegliendo la direzione verso cui vuoi dirigerti e trovi dei punti di interesse (città o altro, non spoilero niente): ogni tanto capitano degli incontri casuali e allora combatti ma altrimenti arrivi dal punto A al B senza passare ore ed ore a smostrare il tutto. :P
Una volta arrivato magari ti trovi un'area che pullula di mob ma, ti ripeto, al momento non è che siano stati sti dungeon lunghissimi.
Confermo che le quest vengono comunque salvate al punto in cui si interrompono se uscite dal gioco correttamente (no crash): ieri avevo ammazzato un mob per una quest in cui dovevo ucciderne tre; ho chiuso son rientrato in città e mi ha segnato correttamente il 1/3 raggiunto. :D
Spero facciano una demo Xilema, così lo puoi provare... posso assicurare che crea dipendenza. :P (aspetta faccio sta quest qua, magari droppo la pistola che mi serve... ecc.)
Ah, per gli amanti del farm, nella città iniziale il dungeon della prima quest quella dove dovete salvare il collega perduto nelle profondità potete tornarci quante volte vi pare.
Nota: dopo aver finito il primo capitolo mi sono accorto che si possono reclutare uomini il cui rank massimo è 10, anziché 5 come quelli iniziali... cosa comporti non lo so, mettessero un manuale online porca pupazza.:)
Per gli oggetti: come dicevo al Don ieri su Steam, i bianchi sono i classici normali, i verdi hanno un bonus ad una stat, mentre i blu a più stat (credo max 3), non ho mai droppato oggetti di livelli superiori non saprei dirvi e... ancora non ho craftato un cavolo. :(
Ultima nota: Amd ha rilasciato i cap1 per i 12.6 che fixano problemi di sfarfallio per Krater. :) Forse ho isolato i problemi del crash ma rimane il fatto che sto gioco mi manda al 100% la scheda video non appena entro in azione... :( Scusatemi se non ho postato altre immagini, ma non riesco a farle se non in finestra e il gioco diventa ingestibile...
Il mio problema è che raramente gioco per un'ora, generalmente faccio sessioni da 30-40 minuti.
Se però, uscendo correttamente dal gioco, mi salva i progressi fatti fino a quel punto... la cosa mi va anche bene.
Se uno muore come funziona la cosa?
Windtears
12-06-2012, 08:09
Il mio problema è che raramente gioco per un'ora, generalmente faccio sessioni da 30-40 minuti.
Se però, uscendo correttamente dal gioco, mi salva i progressi fatti fino a quel punto... la cosa mi va anche bene.
Se uno muore come funziona la cosa?
Eccomi... se uno muore ritorna in città purtroppo, quindi ti toccherebbe tornare al dungeon interessato ed esplorarlo nuovamente (ma non c'è respawn).
Chiaramente se dovevi ammazzare n mostri, riparti dal punto in cui hai lasciato (ho fatto un esempio nei post precedenti).
Io stavo pensando ad un'altra mancanza ieri mentre facevo il primo scontro davvero ostico... non c'è la pausa tattica! Forse per non sbilanciare troppo il game rendendolo più facile, ma non mi sarebbe dispiaciuta... vabbè non c'era manco in Syndicate.:)
Spero di tornare presto oggi e tentare di droppare una key, ma la vedo dura... e teoricamente oggi dovrebbe esserci il rilascio; comunque hanno assicurato dalle 30 ore in su di contenuti, fino a 50 facendo tutte le sidequest.:)
Eccomi... se uno muore ritorna in città purtroppo, quindi ti toccherebbe tornare al dungeon interessato ed esplorarlo nuovamente (ma non c'è respawn).
Chiaramente se dovevi ammazzare n mostri, riparti dal punto in cui hai lasciato (ho fatto un esempio nei post precedenti).
Io stavo pensando ad un'altra mancanza ieri mentre facevo il primo scontro davvero ostico... non c'è la pausa tattica! Forse per non sbilanciare troppo il game rendendolo più facile, ma non mi sarebbe dispiaciuta... vabbè non c'era manco in Syndicate.:)
Spero di tornare presto oggi e tentare di droppare una key, ma la vedo dura... e teoricamente oggi dovrebbe esserci il rilascio; comunque hanno assicurato dalle 30 ore in su di contenuti, fino a 50 facendo tutte le sidequest.:)
Se non c'è respawn... si può fare.
Windtears
12-06-2012, 19:15
Se non c'è respawn... si può fare.
confermo, anzi ti dirò di più...sono morto durante una missione e una volta ritornato nell'area (senza chiudere il game) mi mancava da ammazzare un solo nemico. ;)
Tra l'altro vorrei capire se salva ad ogni piano del dungeon, perché dopo l'ennesimo crash (e stavolta la temperatura della gpu era sotto i 70) mi sono ritrovato tutto il loot che avevo. :)
Sicuramente c'è un sistema di save intelligente...quanto non saprei dire, torno a farmare nella vana speranza di droppare una key...
E' stato rilasciato oggi. 13.99 Euri in attesa di torchlight 2 avrei già parecchia roba ma il prezzo mi tenta molto....
Edit: scusate non ho capito bene il problema di surriscaldamento della scheda video.. succede sia su AMD che NVIDIA o solo su una di queste?
E' stato rilasciato oggi. 13.99 Euri in attesa di torchlight 2 avrei già parecchia roba ma il prezzo mi tenta molto....
Edit: scusate non ho capito bene il problema di surriscaldamento della scheda video.. succede sia su AMD che NVIDIA o solo su una di queste?
Se ti affretti mentre è ancora in fase di pre-order danno la collectors free pagando la "normale". Su gamersgate viene 19,90...Anche io puntavo Torchlight 2 ma prezzo interessante e uscita anticipata ho scelto Krater.
Speriamo sia carino e che non fonda le schede video...
Ah qualcuno ha preso la Victor Edition?:D
Windtears
12-06-2012, 20:06
E' stato rilasciato oggi. 13.99 Euri in attesa di torchlight 2 avrei già parecchia roba ma il prezzo mi tenta molto....
Edit: scusate non ho capito bene il problema di surriscaldamento della scheda video.. succede sia su AMD che NVIDIA o solo su una di queste?
no, non c'è nessun problema di surriscaldamento... in pratica ogni tanto mi crashava la beta e notavo che la gpu era sui 70 gradi, avevo provato a fare 2+2 ma ho notato dopo che in genere mi capitava sporadicamente anche con pc non impegnato al massimo... credo sia da imputare ad un pacchetto caricato da steam che avevo più aggiornato di quello che la beta voleva installarmi.
Mi spiace, ma adesso mi ha buttato fuori perché la beta è finita (sparito il riferimento dalla mia libreria) MA ho notato una bella cartella "Cloudberry Test" da 2.5 gb che non ha cancellato e da li un run-game.exe perfettamente funzionante... che dite lo cancello? :P
windtears, ti ho addato su steam :)
AnonimoVeneziano
12-06-2012, 22:47
Sto gioco pare fantastico ... quando avrò tempo lo prenderò sicuramente.
Windtears
12-06-2012, 23:06
windtears, ti ho addato su steam :)
Grazie.. vediamo come funziona la co-op, magari ci si organizza per una partitina. :)
mirkonorroz
13-06-2012, 07:53
Ovviamente appena l'ho visto ho pensato a LORO (http://www.youtube.com/watch?v=a4eav7dFvc8&feature=player_detailpage#t=71s)
Provato giusto il tutorial causa poco tempo, mi piace molto l'ambientazione. La grafica al momento mi pare carina.
Ah ovviamente il gioco è in inglese, speriamo in qualche traduzione (anche se non ci conto molto)
Windtears
13-06-2012, 22:34
Ho appena finito una partita di più di un'ora e ho notato molti miglioramenti rispetto alla beta:
1)hanno sistemato il problema con l'installazione di una libreria ms
2)il gioco è molto più fluido e non ho mai superato i 65 gradi con la vga
3)non ho subito crash (ma ho giocato relativamente poco)
4)hanno sistemato le diciture in fondo al loot (quindi adesso si leggono bene i bonus vedi %leech o %crit)
5)nella mappa gli accessi ai piani superiori/inferiori sono segnalati con colori diversi
Rimane il fatto che il font è terribilmente piccolo, soprattutto durante il crafting, devo capire se si può sistemare nelle opzioni...
Il gioco si conferma additivo, ho anche notato che durante il tutorial puoi scegliere il livello di difficoltà: in pratica a normal i personaggi possono essere "storditi" 4 volte poi si beccano una "menomazione" (infortunio suona troppo debole) alla terza menomazione sono persi per sempre.
Penso sia anche l'unico modo per sbarazzarsi dei memrbi squadra. :P
Io so facendo un po' di side quests.
Mi stavo annoiando dei soliti cinghiali e bestie varie, ma ho trovato dei nemici con fucile, con un healer, ho cambiato tattica e mi ha dato soddisfazione.
Ho giocato poco, ma mi pare molto carino. Sono ancora alla prima città, per cui non mi pronuncio, ma vale l'acquisto, secondo me.
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
Ieri quando ho avviato steam ha scaricato 120mb di aggiornamento krater ma non vi erano notizie di cosa avessero cambiato
Windtears
14-06-2012, 09:40
Ieri quando ho avviato steam ha scaricato 120mb di aggiornamento krater ma non vi erano notizie di cosa avessero cambiato
Se guardi quando esegui il gioco, sulla finestra precedente al "i got it" c'è un bel update1 con le spiegazioni di quello che è stato fixato (hanno messo il contenuto dr cerebro, fixato il casino della libreria ms, ecc.)
Windtears
15-06-2012, 16:33
A quanto pare è in arrivo una mega patch: Steam mi sta scaricando 860mb... vi farò sapere.
Sul forum di fatshark non trovo manco un thread dedicato... :( Ma su Steam si. :)
E visto che sono gentile ve lo traduco anche va...
Patch 1.0.2
- Sound options added - aggiunto il menù opzioni audio
- Keybinding fixed - sistemata l'associazione tasti
- Bug for the blackscreen that appeared when switching resolutions fixed - risolto il bug dello schermo nero allo swith di risoluzione
- You can put you characters in any order - l'ordine dei personaggi è impostabile a piacimento
- Fog of war we no longer reappear when switching team members - la "fog of war" (mi rifiuto di tradurlo) non riappare quando si cambiano i componenti della squadra
- Added more quest rewards - aggiunte maggiori ricompense per le quest
- Divided valuables and crafting into two separate inventory tabs - inventari divisi tra oggetti utili per il craft e oggetti di valore
- More epic weapons added - aggiunte altre armi epiche (sbav)
Known issues:
- Fog of war will reappear when alt tabbing in and out of game or changing resolution
La fog of war riappare quando si preme alt-tab per entrare-uscire dal gioco o al cambio di risoluzione
E con questo vi saluto, spero di farmi una bella partitina... il vostro corrispondente dal Krater. :P
Letto pure io e già scaricato aggiornamento...io per ora mi diverticchio ma causa mia pigrizia sono spaesato dalla mole di roba da fare e imparare!
A difficoltà normal i nemici iniziali sono facilini...ma il team attacca in automatico vero? Non c'è un minimo di tattica ad esempio attacca quello lontano col fucile mentre io cazzio un pochino quello grosso da vicino?
Gradevole comunque la grafica e ambientazione
Windtears
15-06-2012, 17:26
Letto pure io e già scaricato aggiornamento...io per ora mi diverticchio ma causa mia pigrizia sono spaesato dalla mole di roba da fare e imparare!
A difficoltà normal i nemici iniziali sono facilini...ma il team attacca in automatico vero? Non c'è un minimo di tattica ad esempio attacca quello lontano col fucile mentre io cazzio un pochino quello grosso da vicino?
Gradevole comunque la grafica e ambientazione
il team attacca in automatico, ma puoi sempre decidere tu le tattiche per componente della squadra, mi spiego meglio con un esempio: prendi il Bruiser e lo piazzi davanti al nemico mentre il medikus e-o il regulator li metti su defend dietro, lontano dai mob... se hai notato in basso ci sono i comandi attacca-difendi-stop. :D
Comunque ben presto i nemici diventano più vari e tosti... :D
Jon Irenicus
15-06-2012, 17:47
Porca miseria! Ma i Fatshark sono quelli di War Of The Roses!:eek:
Cmq sto titolo sembra dannatamente interessante, adesso non posso mettermici, ma prima o poi prendo di sicuro!:D
Windtears
15-06-2012, 20:10
Porca miseria! Ma i Fatshark sono quelli di War Of The Roses!:eek:
Cmq sto titolo sembra dannatamente interessante, adesso non posso mettermici, ma prima o poi prendo di sicuro!:D
Oh, yeah! :D Anche perché così ti potrai godere un gioco un po' più stabile visto che... poco fa patch 1.03 in download. Altri 650 mb
Patch Notes: 1.03 Revision 18717 Build 9586
- Added more epic weapons - aggiunte altre armi epiche (ancora?)
- Bamse will not disappear after a wipe (Bamse non sparirà dopo un wipe, non chiedetemi chi o cos'è, ho appena due ore di gioco)
- Fixes for uncommon keyboard characters - risolti problemi con caratteri di tastiere "esotiche"
Tutto si può dire fuorché non ci stiano lavorando sodo per sistemarlo, sul forum leggevo che è un mese che lavorano non-stop e non so ancora quanti contenuti hanno intenzione di aggiungere.
Forse sarebbe stato meglio uscire un mese dopo, ma mi rendo conto che non volevano (potevano) finire troppo a ridosso di Torchlight2 e l'estate.
Spero di riuscire a giocarci un po' stasera... devo ancora arrivare al capitolo 2.
Ah per chi non se ne fosse accorto, all'interno della cartella Steam c'è sia il manuale di gioco che la colonna sonora...
Jon Irenicus
16-06-2012, 10:47
Segnalo solo perchè è l'unica rece presente su gamerankings:
http://www.quartertothree.com/fp/2012/06/15/krater-is-a-shallow-dent-in-the-action-rpg-genre/
Che porta il gioco alla fantastica media di 20%.:eek:
Ora non sarà un capolavoro, ma da quanto s'è detto dentro qua (che reputo di sicuro più autorevole) non pare così male, mi sa che c'è andato giù un po' pesante...
Windtears
16-06-2012, 11:12
Segnalo solo perchè è l'unica rece presente su gamerankings:
http://www.quartertothree.com/fp/2012/06/15/krater-is-a-shallow-dent-in-the-action-rpg-genre/
Che porta il gioco alla fantastica media di 20%.:eek:
Ora non sarà un capolavoro, ma da quanto s'è detto dentro qua (che reputo di sicuro più autorevole) non pare così male, mi sa che c'è andato giù un po' pesante...
Ho letto la recensione e, se devo essere sincero, mi sembra che il tipo sia attendibile come un adolescente in crisi ormanale ad una fiera del sesso. :D
Che il gioco non sia completo lo sanno tutti (vedi il supporto al multi che arriverà a luglio ma era stato detto fin dall'inizio), che sia da patchare è normale visti i tempi e l'andazzo generale non gliene farei una colpa (non hanno dietro EA nè i suoi budget e anche certi big non è che diano sto supporto.)
Ma il ridicolo si sfiora quando critica la mappa, ok non funzionano le opzioni ma le fixeranno ma che c'entrano gli rpg alla giapponese? E perchè dovrebbe essere un difetto? Che desidera un open world alla Fallout? :confused:
Senza considerare il lamento per il reclutamento dei pg successivi con rank maggiore... nonché l'uso di 3 personaggi in squadra. Ok ma ha mai giocato a Syndicate sto tizio? :P
Magari voleva pure usare il pad....
Il loot sarebbe scarso e inutile come il crafting? Ma dove? :)
Ho sperimentato che il craft delle armi aggiunge stat casuali all'oggetto finale, rendendolo diverso dal corrispondente lootato, di che stiamo parlando? :)
Forse ha giocato la beta, che in effetti non rende giustizia... ma la critica mi sembra eccessiva e insensata in molti punti, mi sa che è meglio che sto qua torni a giocare ad altro.
Sia chiaro io non ho alcun interesse a lodare sto gioco, ma di certo merita d'essere provato a fondo prima di stroncarlo a sto modo.
Non ho mai accennato alla trama perché ancora non sono andato oltre il capitolo 2. :(
Jon Irenicus
16-06-2012, 11:16
Eh, infatti me pareva un pelo esagerato!:D
Unica cosa su cui potre essere d'accordo è che non si può rompere nulla nell'ambiente tipo barili o altro con magari conseguente oggetto inside.
Per ora ci sono quelle poche casse fisse oppure i mostri che rilasciano "oggetti"...Grossa palla la trovo la mappa, che rimane ancorata ai personaggi quando si vuole spostare per vedere almeno dove è l'uscita o una zona non visitata (ovviamente con il tasto M si può vedere in zoom).
Per me piccolezze che sistemeranno sicuramente, per ora sono al capitolo 2 quindi aspettiamo a giudicare definitivamente il gioco.
In ogni caso positivo per ora ma troppe cose da imparare per la mia pigrizia accidenti
Windtears
16-06-2012, 12:13
Grossa palla la trovo la mappa, che rimane ancorata ai personaggi quando si vuole spostare per vedere almeno dove è l'uscita o una zona non visitata (ovviamente con il tasto M si può vedere in zoom).
Per me piccolezze che sistemeranno sicuramente, per ora sono al capitolo 2 quindi aspettiamo a giudicare definitivamente il gioco.
Considera che con il fog of war tutto quello che non hai esplorato è solo "nero": ma puoi muoverti con il mouse per tutta la mappa quanto ti pare, senza che i personaggi si muovano poi con il tasto spazio centri su di loro.
Per le casse, be' considerando tutto il loot da mob e i gli oggetti con la lente d'ingrandimento, se devo sfondare 100 casse per trovare un oggetto utile ne faccio volentieri a meno.
Per sensazione di distruzione ambientale aspetterei Grim Dawn che promette faville, anche se dal 2013. :cry:
se il gioco è uscito potreste trasformare questo topic in "thread ufficiale", così magari ha più risalto :)
c'è possibilità che con l'aggiunta del muliplayer ci sarà pure uno sconticino o è troppo presto?
Considera che con il fog of war tutto quello che non hai esplorato è solo "nero": ma puoi muoverti con il mouse per tutta la mappa quanto ti pare, senza che i personaggi si muovano poi con il tasto spazio centri su di loro.
Per le casse, be' considerando tutto il loot da mob e i gli oggetti con la lente d'ingrandimento, se devo sfondare 100 casse per trovare un oggetto utile ne faccio volentieri a meno.
Per sensazione di distruzione ambientale aspetterei Grim Dawn che promette faville, anche se dal 2013. :cry:
Dicevo invece quando ho la mappa già esplorata (vedi primo dungeon), se voglio vedere dove è l'uscita scorro con il mouse ma la camera non va avanti oltre i personaggi come se rimanesse ancorata all'ultima estremità (non so se hai capito perché non mi sono spiegato bene bene)
EDIT: ho fatto caso che mi è successo nel dugeon ma tipo in città no...
Windtears
16-06-2012, 13:43
se il gioco è uscito potreste trasformare questo topic in "thread ufficiale", così magari ha più risalto :)
c'è possibilità che con l'aggiunta del muliplayer ci sarà pure uno sconticino o è troppo presto?
Uhm, è uscito il 12 e per luglio si parla di multiplayer, uno sconto dopo 1 mese mi pare eccessivo anche perchè costa 14 euro di base. :p
Ma perchè io ho il cerebro nei pg da reclutare? Ho acuistato la ver da 14 neuri
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
Windtears
16-06-2012, 13:52
Ma perchè io ho il cerebro nei pg da reclutare? Ho acuistato la ver da 14 neuri
se l'hai comprato prima del 12 su steam hai avuto l'upgrade gratuito alla collector's edition. :)
Controlla se in \Steam\steamapps\common\krater hai anche una cartella Soundtrack, in quel caso hai ricevuto anche altro.:D
Confermo quanto detto prima, in un dungeon (quello cittadino) mi si è impallata la mappa e non riuscivo a muovermi da quella zona ristretta.
I personaggi erano liberissimi e potevano fare tutto, anche menu inventario ecc quindi non era una cosa legata al pc.
Edit: ricominciata missione e va tutto ok!
Windtears
20-06-2012, 21:58
Aggiornamento 1.0.4 altri 932mb, cahngelog (provo a tradurre un po'):
- We have reworked the graphical settings and other user settings such as keybindings.
modificati i dettagli grafici ed altre personalizzazione come l'assegnazione tasti
- Boot camps added to Elmerhult, Westerfall, Garbbtuna and Solside Capital. Visit these to promote you characters to green and blue quality.
aggiunti a Elmerhult, Garbbtuna e Solside degli accampamenti in cui promuovere i nostri personaggi a verde e blu (cioè da rank 5 a 10 e 15 rispettivamente)
- Fix for mutant healing nano injection.
modificata (sistemata) la skill di cura nano injection per i mutanti
- More NPCs added to Elmerhult, Solside Capital and Norrmalm.
aggiunti altri NPC a Elmeruth, Solside e Norrmalm
- All shops has been reworked.
modificati tutti negozi
- Added shops to several cities.
aggiunti negozi in molte città
- Regulator is now able to move directly after using his slow field.
il Regulator adesso può muoversi dopo aver usato slow field (zona di rallentamento vi piace come traduzione?)
- Shrapnel grenade should now be working as intended.
la granata a frammentazione dovrebbe funzionare come previsto
- Thrombus achievement now works as intended.
l'obiettivo Thormbus dovrebbe funzionare come previsto
- General tweaks and bug fixes.
Ottimizzazioni varie oltre che risoluzione di molti bug
Io dubito di provarlo prima del weekend, fatemi sapere le migliorie, francamente non commento quella della promozione la trovo una feature inutile e snaturante.:rolleyes:
Windtears
29-06-2012, 11:12
Sempre più deserto questo thread, io continuo a postare news magari a qualcuno interessa ancora.
Patch Version 1.0.5 (poco più di 300mb)
- Added more new NPC dialogues in major locations.
+ Aggiunti nuovi dialoghi degli NPC nelle locazioni più importanti
- Fixed an issue with infinite rewards when accepting the quest "Trials of Torgny".
+ Risolto un problema nell'accettare la quest "Le prove di Torgny" che dava ricompense infinite (me la son persa, acc. :P)
- Removed some loitering questbound characters. Unfortunately this will only affect new saves.
+ rimossi alcuni personaggi vaganti legati alle quest. Sfortunamente la modifica interesserà solo i nuovi salvataggi.
- Fixed some rare issues with implants and blueprints.
+ Corretti alcuni rari problemi con gli impianti e i progetti
- Fixed material outlines for bears, hounds and moose so that they now show as red when behind objects.
+ Corretti i contorni per orsi, lepri, alci di modo che adesso si vedano rossi quando nascosti dagli oggetti
- Soldiers can be upgraded in bootcamp with left click.
+ I Soldati si possono promuovere nell'accampamento con un click sinistro del mouse
- Fixed an issue with booster/implants being locked on soldiers not in current team when upgraded.
+ Corretto il problema dei booster/impianti bloccati su soldati promossi quando non appartangono alla squadra.
- Fixed leech.
+ Corretto il "vampirismo" (si accettano traduzioni migliori)
Bene, io sto finalmente giocando un po' e devo dire che continua a piacermi come all'inizio: tra l'altro la promozione dei soldati costa veramente tanto e questo elimina il pericolo di avere tutti uber fin dall'inizio. :)
Ho scoperto che si puo' lootare in automatico tenendo schiacciato ctrl e il tasto del mouse, molto comodo.
Donbabbeo
29-06-2012, 11:21
Sempre più deserto questo thread, io continuo a postare news magari a qualcuno interessa ancora.
Tranquillo che leggiamo, io personalmente resto in attesa di avere un gioco "completo" perchè mi sembra che la release fosse in realtà una beta...
Per il momento ho comunque troppi giochi da giocare, ma questo è ancora nella mia wishlist :D
Io pure sto seguendo questo thread, non ho ancora il gioco perchè a quanto mi pare di aver capito manca ancora il multiplayer, ma appena lo faranno uscire sarà mio.
Windtears
29-06-2012, 16:32
Grazie per il supporto, almeno so che non sono da solo. :P
Per il multi penso arriverà con una patch apposita a luglio, almeno questi erano i piani iniziali... :)
Pure io leggo e ho abbandonato momentaneamente il titolo per altri giochilli più immediati (isaac). Ma lo riprendo con calma!
@windtears leggevo ieri per una chiave di postal2 complete, l'hai già data via?
Windtears
29-06-2012, 18:14
@pr1z3 hai PM. :)
Aggiornamento real time: 1.06 in uscita per fixare un problema con l'healing del mutante
sono 45mb scarsi. L'errore era stato introdotto con la patch di ieri, per la serie: "ci scusiamo per il disagio" :D
@Donbabbeo e gli altri amanti del h&s
dai un'occhiata sul thread di Kickstarter, c'è un bel h&s per agosto molto interessante... sicuramente ne avrete sentito parlare di Legend of Aethereus, potrebbe meritare un bel 4-pack. :D
Altro aggiornamento pure oggi!
1.07 di circa 43-45mb
Sistemato Boosters (che non so cosa sia)
Aggiunti nomi degli acquirenti della fan edition ai credits
Windtears
01-07-2012, 14:47
Altro aggiornamento pure oggi!
1.07 di circa 43-45mb
Sistemato Boosters (che non so cosa sia)
Aggiunti nomi degli acquirenti della fan edition ai credits
Sono i potenziamenti per le abilità. :9
Molto interessante notare che hanno lavorato sabato per fixare questo problema che non era stato risolto nella 1.06: certo sarebbe meglio testassero con più "calma" ma stanno cercando di stare dietro ai feedback utenti come meglio possono. :)
Direi che ogni 2gg esce un aggiornamento...secondo me l'hanno fatto uscire troppo in fretta!
Ovviamente considerazione banale la mia in quanto non lo sto giocando al momento.
Windtears
01-07-2012, 15:57
Direi che ogni 2gg esce un aggiornamento...secondo me l'hanno fatto uscire troppo in fretta!
Ovviamente considerazione banale la mia in quanto non lo sto giocando al momento.
Hai ovviamente ragione. :) Uscire prima gli avrà permesso di incamerare un po' di introiti, rimane il fatto che al momento stanno ascoltando la comunità con molta passione: leggevo sul forum Steam che implementeranno sicuramente l'idea della ripopolazione a tempo dei dungeon conseguentemente a quanto successo in game (inteso soprattutto come difficoltà, quindi non un semplice respawn).
Era partito tutto dalla richiesta di una semplice icona che indicasse che una zona era stata ripulita... ;)
Hai ovviamente ragione. :) Uscire prima gli avrà permesso di incamerare un po' di introiti, rimane il fatto che al momento stanno ascoltando la comunità con molta passione: leggevo sul forum Steam che implementeranno sicuramente l'idea della ripopolazione a tempo dei dungeon conseguentemente a quanto successo in game (inteso soprattutto come difficoltà, quindi non un semplice respawn).
Era partito tutto dalla richiesta di una semplice icona che indicasse che una zona era stata ripulita... ;)
Ottimo da parte loro! Al momento tu ci giochi o sei fermo?
Windtears
01-07-2012, 19:25
Ottimo da parte loro! Al momento tu ci giochi o sei fermo?
Ci ho giocato un po' ieri, ho fatto un po' di quest e già al capitolo 2 si fa abbastanza tosto: i dungeon praticamente partono da livello 5 di minaccia. :) E i nemici umani sono una bella gatta da pelare.:O
Windtears
05-07-2012, 22:08
Nuovo aggiornamento e nuovo changelog (2300mb circa di patch):
- Made deep cave truly deep and crazy hard. Try and reach the bottom and say hello to Sluggo. We couldn't.
+ La Deep Cave (Profonda Caverna) è davvero profonda e difficile. Provate a raggiungere Sluggo e fargli un saluto. :P
- Added health bar to the Team Management screen.
+ Aggiunta una barra salute nella schermata di gestione della squadra
- Decreased weapon damage on all weapons found in areas above threat level 7.
+ diminuito il danno di tutte le armi che si trovano in aree con livello minaccia 7
- Increased health on all enemies above threat level 7.
+aumentata la salute di tutti i nemici sopra il livello di minaccia 7
- Changed the drop rate of loot to better reflect the threat level it was dropped in.
+modificato il drop rate degli oggeti per meglio riflettere il livello di minaccia dei nemici.
- Fixed the timing on the Mutant Bruisers chop ability to better match the animation.
+aggiustato il timing dellì'abilità Chop per assecondare meglio l'animazione
- Increased the radius of the Mutant Medikus's healing orb ability to better match the designated area.
+aumentato il raggio di azione dell'abilità del Medikus "healing orb" per riflettere meglio l'area di destinazione.
- Increased the width of the Mutant Slayers Strike ability to better fit the effect.
+aumentata la larghezza d'azione dell'abilità Strike dello Slayer per riflettere meglio l'effetto della stessa
- Decreased the duration and increased the cooldown on the Human Regulators Slow Field.
+diminuita la durata e aumentato il cooldown dell'abilità Slow Field del Regulator
- Fixed some localization errors.
+risolti alcuni problemi di traduzione
- Decreased the cool down on the Mutant Slayers open wound ability.
+diminuito il cooldown dell'abilità Open Wound dello Slayer
- Increased healing done by healing Gadgets.
+aumentata l'efficacia degli oggetti di cura
Bene, direi che hanno ribilanciato parecchio, francamente non sono mai arrivato in zone oltre il livello 6 (mannaggia alla mancanza di tempo).
Buona serata
Windtears
06-07-2012, 21:10
Recensione di multiplayer (a voi giudicare la testata, io in genere li vedo troppo entusiasti dei soliti titoloni vedi DA2):
http://multiplayer.it/recensioni/104919-krater-non-si-vive-di-solo-diablo.html
Saluti
E' realmente così frustrante come dicono? :stordita:
Windtears
06-07-2012, 23:43
E' realmente così frustrante come dicono? :stordita:
Al momento ti direi di no, visto che si qualche game over me lo sono beccato ma niente che un uso più intelligente delle skill e del posizionamento della squadra non abbia risolto.
Temo anche qui che la recensione sia stata della versione appena uscita, visto che alcuni difetti citati sono stati corretti successivamente (vedi la mappa che si azzera ad ogni cambio di membro squadra).
Sono sincero, dovrei giocarci di più ed arrivare almeno a qualche dungeon con difficoltà massima per dire che è ostico; al momento francamente l'ho trovato solo poco adatto ad un approccio button mashing come giusto che sia (toh forse il primo capitolo è veramente facile ma è più un tutorial).
E' la mia opinione però, e non mi ritengo un giocatore super esperto che adora le sfide frustranti anzi mi piace vedere i miei personaggi spazzolare via tutto. :)
Aggiungo solamente che con la libertà di plasmare ogni personaggio come si vuole con gli impianti si possono creare anche delle classi miste interessanti e il gioco non diventa punitivo solo perché l'healer non ha int maxata. :P
Forse sarebbe meglio mettessero una demo o una open beta per il multi a tempo: ah, a proposito non so se l'ho già scritto ma il multi prevederà una coop a 2 giocatori con la propria squadra al completo di 3 uomini.
Buona notte. :D
Jon Irenicus
08-07-2012, 09:26
A vedere un po' voti vari e leggendo qualche commento di chi ci gioca pare che l'abbiano bastonato ingiustamente.
Certo farlo uscire dalla beta come, praticamente, ancora beta, non ha aiutato...
Donbabbeo
08-07-2012, 12:51
A vedere un po' voti vari e leggendo qualche commento di chi ci gioca pare che l'abbiano bastonato ingiustamente.
Certo farlo uscire dalla beta come, praticamente, ancora beta, non ha aiutato...
Che il prodotto fosse in beta è parso chiaro a tutti. Il problema è che a quanto pare volevano farlo uscire a tutti i costi con Steam e come sappiamo su Steam non si può vendere prodotti in beta, quindi hanno detto che era completo così e purtroppo per loro, in quel modo è stato giudicato.
Ci vorrà ancora tempo per avere un prodotto finito, ma quando arriverà il momento secondo me sarà un buon gioco, se non altro hanno avuto la capacità di inventarsi qualcosa nel genere degli h&s, che non è decisamente un compito facile.
Che il prodotto fosse in beta è parso chiaro a tutti.
Beh questo non vuol dire molto eh...se il gioco ha dei bug non è un giustificativo dire "però lo sapevamo che era in beta".
Detto questo, se di per sè nel primo giorno d'uscita il gioco era già divertente, allora per me ben vengano aggiustamenti con le patch. Anche Terraria ha fatto così (fin che è durato) e non è andata male.
Scusate il doppio post, però mi sono accorto che Krater è stato messo in offerta con il 25% di sconto (sono quasi sicuro di aver controllato ieri e non lo era :mbe:), magari a qualcuno può interessare :) Se non viene scontato prima sicuramente lo prendo l'ultimo giorno di saldi :p
salsero71
20-07-2012, 12:26
...via Steam, il dottor Cerebro pack, scontato del 50%, perciò a poco più di 9 euro e siamo alla versione 1.0.10 ;)
Windtears
20-07-2012, 20:54
E' tempo di changelog (e quindi di traduzioni):
Version 1.0.10
GENERAL
- Increased droprate for purple items
+ aumentata la % di drop di oggetti viola
- Most Ranged enemies will now attempt to move away from player Soldiers
+ la maggior parte dei nemici che colpiscono a distanza si allontaneranno dai soldati del giocatore.
- Added navigation functionality to the world minimap
+aggiunta la funzionalità di navigazione della minimappa del mondo
- Changed tooltip for Intelligence on Character Screen
+ modificato il suggerimento per la voce Intelligenza nella schermata personaggio
- Fixed a bug where ALT loot was allowed in combat
+ rimosso un errore che permetteva di raccogliere tutto mentre si era in combattimento
- Weapon DPS is now properly calculated and damage numbers will be colored green if the weapon has bonus damage
+ il danno dell'arma è adesso calcolato correttamente, l'entità del danno è visualizzata in verde se l'arma ha bonus al danno
DUNGEONS
- Isenor's Cave, Bohemian Retreat and Eldritch Old Cave now have better layout
+ i dungeon Isenor's Cave, Bohemian Retreat e Eldritch Old Cave hanno una conformazione migliore
QUESTS
- Fixed issue with some mission items that would stay in inventory after completing quests
+risolti i problemi con alcuni oggetti missione che rimanevano in inventario anche dopo il completamento quest
CRAFTING
- Added recipes for threat level 10+
+aggiunte ricette per il livello di minaccia superiore al 10
- Added crafting material for threat level 10+
+aggiunti materiali per il cracfting per il livello di minaccia superiore al 10
- Fixed a bug in the crafting system generating low level random properties
+ rimosso un bug nel sistema di crafting che portava alla generazione di oggetti con proprietà random basse
HUMAN BRUISER
Cleave
- Now deals 150% weapon damage (up from 120%)
- Cooldown changed to 5 (up from 3)
- Now generates threat equal to damage dealt x 2.5 (up from 1.5)
+l'abilità adesso infligge il 150% del danno dell'arma (anzichè il 120% come in precedenza), il tempo di attesa passa a 5 (da 3), genera un livello di minaccia pari al danno inflitto +2.5 (rispetto a 1.5)
MUTANT BRUISER
Ground Pound
- Cooldown changed to 3.5 (up from 2.5)
- Now generates threat equal to damage dealt x 2 (up from 1.5)
+l'abilità ha un tempo di attesa di 3.5 (da 2.5) e genera un livello di minaccia pari al danno inflitto *2 (rispetto a 1.5)
MUTANT REGULATOR
Tag
- Now deals 175% weapon damage (down from 200%)
- Cooldown changed to 8 (up from 5)
- Explosion delay changed to 1.5 (down from 2 seconds)
+ l'abilità infligge un danno pari al 175% del danno arma (anziché il 200%), il tempo di attesa passa a 8 (da 5), il ritardo dell'esplosione passa a 1.5 (da 2)
HUMAN SLAYER
Stab
- Now deals 180% weapon damage (up from 130%)
+l'abilità infligge un danno parti al 180% dell'arma (anzichè il 130%)
MUTANT SLAYER
Perforate
- Hitbox range is now 8 (up from 6)
+ l'abilità ha un raggio d'azione pari a 8 (da 6)
Splurt
- Now deals 50% weapon damage every 0.5 seconds (up from 20%)
+ l'abilità infligge un danno parti al 50% del danno arma ogni 0.5 secondi (anziché il 20%)
Bene, direi che stanno bilanciando a dovere, purtroppo Steam non mi ha notificato gli aggiornamenti precedenti e ora sta tirando giù 1.6gb di dati: non saprei quindi dirvi la dimensione reale dell'aggiornamento dalla 1.09
Buona serata e compratelo su Steam al 50% finché dura. :P
Appena preso per 7€ su steam. Per quella cifra è da prendere, è un gioco strano, quantomeno interessante. Però deve piacere un po' l'hack 'n slash, un po' i mmorpg, un po' i combattimenti macchinosi e l'atmosfera ironica.
Anche io ho visto che la critica lo ha bastonato, però nelle recensioni che ho letto nessuno a parlato del prezzo contenuto, che mi sembra una variabile non indifferente.
Per ora ho giocato un paio d'ore, ma il loot e il sistema di crafting sembra ricompensante. Forse c'è troppo umorismo, e la trama e l'atmosfera ne risentono in po'.
Comunque carino.
salsero71
21-07-2012, 16:32
...via Steam, il dottor Cerebro pack, scontato del 50%, perciò a poco più di 9 euro e siamo alla versione 1.0.10 ;)
...anche senza poter giocare, non ho praticamente letto i requisiti ed ho scoperto che non posso giocarci per XP perchè va solo su Vista e 7 :doh: .
Vabbè dovevo svegliarmi un attimo prima :D , però per 10 € scarsi non è un problema...
...anche senza poter giocare, non ho praticamente letto i requisiti ed ho scoperto che non posso giocarci per XP perchè va solo su Vista e 7 :doh: .
Vabbè dovevo svegliarmi un attimo prima :D , però per 10 € scarsi non è un problema...
XP? Forse è il caso di buttarlo via :Prrr:
salsero71
22-07-2012, 10:33
XP? Forse è il caso di buttarlo via :Prrr:
...gira tutto, a parte Krater e poco altro e non ho nessuna voglia di formattare anche se ho una partizione che aspetta da gennaio 2009 di essere sistemata con un 7 a 64 bit :D
Windtears
26-08-2012, 10:53
Per oggi in offerta su Gamersgate a 7e (50%) è steamworks per chi fosse interessato. :)
Giulio_P
23-10-2012, 19:58
-50% su steam... ma non c'e' il 3d ufficiale di questo gioco? il motore di ricerca non me lo trova...
Jon Irenicus
24-10-2012, 07:16
In ogni caso un giudizio a distanza di 3 mesi?
The_Dave
04-01-2013, 16:19
qualcuno è interessato a prendere un double pack?
Windtears
04-01-2013, 17:42
Io continuo a consigliarlo: non è Diablo né Torchlight, ma fa il suo dovere... diverte, ti fa sperare di aver pianificato bene gli scontri (anche se non è tatticissimo non avendo pausa e turni) e di avere tempo a disposizione per finire quel maledetto piano di quel maledetto dungeon. :)
E per chi non ne potesse più... non è nemmeno fantasy. :P
fraussantin
15-01-2013, 21:51
Io continuo a consigliarlo: non è Diablo né Torchlight, ma fa il suo dovere... diverte, ti fa sperare di aver pianificato bene gli scontri (anche se non è tatticissimo non avendo pausa e turni) e di avere tempo a disposizione per finire quel maledetto piano di quel maledetto dungeon. :)
E per chi non ne potesse più... non è nemmeno fantasy. :P
ma italiano?
Windtears
16-01-2013, 08:57
ma italiano?
no, che io sappia non è in italiano... ma non è che ci siano tutti sti discorsi filosofici da capire. :) Se sei riuscito a giocare in inglese un h&s non dovresti avere problemi per questo...
fraussantin
16-01-2013, 09:16
no, che io sappia non è in italiano... ma non è che ci siano tutti sti discorsi filosofici da capire. :) Se sei riuscito a giocare in inglese un h&s non dovresti avere problemi per questo...
per il gameplay non ho problemi a capire i nomi degli item in inglese.
diverso il discorso per l trama.
ma se mi dici che la trama e semplice ....
Windtears
16-01-2013, 17:07
per il gameplay non ho problemi a capire i nomi degli item in inglese.
diverso il discorso per l trama.
ma se mi dici che la trama e semplice ....
I dialoghi non vanno mai oltre le tre righe a battuta e non è che ci siano libri da leggere dentro le locazioni da esplorare. :)
Poi per il prezzo a cui lo tira dietro GMG un tentativo lo farei... :D
Jon Irenicus
31-01-2013, 19:14
the EVOLVED BUNDLE (http://www.indieroyale.com)
Preso!:D
PS: contiene una key separata per il new charachter DLC (Dr. Cerbero DLC).
Darkless
31-01-2013, 21:58
io lo presi tempo fa, salvo pois coprire di non poterlo giocare perchè è solo in dx10 e io ho ancora (felicemente) XP.
A parte tutto ma vista la grafica che ha e visto il tipo di giooc che è, ma che diavolo gli è salatato in mente di farlo in dx 10 ? :mbe:
fraussantin
31-01-2013, 22:23
io lo presi tempo fa, salvo pois coprire di non poterlo giocare perchè è solo in dx10 e io ho ancora (felicemente) XP.
A parte tutto ma vista la grafica che ha e visto il tipo di giooc che è, ma che diavolo gli è salatato in mente di farlo in dx 10 ? :mbe:
è cool :cool:!!!
Mc®.Turbo-Line
07-05-2013, 16:28
Ma esiste qualche traduzione per Krater? Su steam non vedo l' italiano...
Blasco80
07-05-2013, 16:50
Ma esiste qualche traduzione per Krater? Su steam non vedo l' italiano...
No purtroppo, al massimo qualcosa di amatoriale ma non credo ci stia lavorando nessuno :(
Mc®.Turbo-Line
07-05-2013, 16:52
No purtroppo, al massimo qualcosa di amatoriale ma non credo ci stia lavorando nessuno :(
E' un gioco simile a torchight, ma ovviamente cambia l' ambientazione.
Blasco80
07-05-2013, 16:55
E' un gioco simile a torchight, ma ovviamente cambia l' ambientazione.
Si, diciamo che è 'più gioco di ruolo' nella parte in cui bisogna controllare un gruppo di pg
Ciao a tutti,
non ho trovato un thread ufficiale, quindi sospetto non ci sia. Comunque, è in offerta su Steam a 2 euro e qualcosa.. la mia domanda è: quanto dura più o meno? È ben fatto o è pieno di bug?
Grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.