PDA

View Full Version : consiglio SV per editing

Entrud
31-03-2012, 09:14
Salve a tutti, vorrei un consiglio su una nuova sheda di acquisizione per video editing.
Attualmente ho un pc cosi configurato:
MB: a8nsl1
Processore: AMD AHTHLON (TM) 64 3200+
SCHEDA VIDEO: NDIVIA GeForce 6200 TurboCache (tm)
ram : 2 gb
Scheda di acquisizione: pinnacle dv500
Programma di montaggio video premiere 6.5
Fino ad adesso non ho avuto grossi problemi, adesso vorrei qualcosa di più performante.
La cosa a cui non rinuncerei è avere il secondo monitor per le anteprime..
Come software so usare premiere 6.5 bene e le ultime versioni di premiere ad un livello base.
Non ho molti soldi da spendere ma vorrei comunque aggiornarmi un po, normalmente non faccio grandi rendering
quanche slow motion effetti bianco nero, transizioni ecc.
Ciao e grazie a tutti

newgeppetto
01-04-2012, 11:19
Secondo me ti conviene continuare così .....
Mettere una scheda di montaggio recente vuol dire aggiornare anche il pc ( ovvero cambiarlo).
montare altre schede video non recentissime vuo dire stare sulle matrox RTX.100 o DVStorm2, un po' meglio di quella che hai ora ma non so se ti conviene spendere soldi per avere una scheda che è un po' superiore alla tua.
Tieni anche presente che con le videocamere stiamo andando verso il salvataggio su scheda di memoria ( senza + nastri ) e quindi in futuro ti basterà un buon pc con lettore di schede.

Altrimenti potresti optare per la scheda Blackmagic Intensity shuttle http://www.blackmagic-design.com/products/ ( 199 dollari che in Euro si traducono in circa 200-250 ), esiste anche la versione USB3, ottima qualitò ma che però catturano a 10 bit non compresso, ciò significa avere comunque un pc veloce e tantissimo spazio in HD.