PDA

View Full Version : trasformare stampante seriale in usb "nativa"


cancarrone
31-03-2012, 08:33
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum spero di non duplicare un'altra discussione ma con il tasto cerca non ho trovato un problema simile al mio.
Ho da poco aperto un CED per la gestione di un centro per scommesse sportive dove è richiesta una stampante per le ricevute ( loro richiedono una epson tmt88 serie 3,4 o 5. La tmt88IV e la tmt88V sono usb mentre la tmt88III e seriale, il client che gestisce le giocate e la stampa degli scontrini riconosce solamente le stampanti usb e quindi visto che sono stato consigliato male dunque ho preso una serie III con porta seriale non posso stampare con il loro client. La mia domanda è questa: esiste un software o un driver che trasformi la seriale in usb senza dover spendere altre 100 e uri per sostituire il pannello posteriore della stampante con uno che ha la porta usb?.Il sistema operativo è windows xp sp3 mentre il client è "ibetty client".
Auguro a tutti una buona giornata e complimenti per il bel forum..

Apocalysse
31-03-2012, 08:54
E' impossibile, l'USB è un'interfaccia HW che richiede un controller HW non puoi convertire una seriale (non è parallela ?) in USB via SW mancando l'HW.
Al massimo potresti provare con un convertitore USB a Seriale / parallelo, ma deve essere riconosciuto dal sistema, installato col suo driver e non è detto che la stampante funzioni lo stesso :)