View Full Version : [Gaming] Check configurazione
Questo è il meglio che sono riuscito a fare:
http://i42.tinypic.com/2z4j0hd.jpg
Considerando che il pc lo cambio ogni morte di papa, mi serve una configurazione di questo "calibro".
Quel che mi chiedo è,
Conviene aspettare Ivy? (considerando che sto con un portatile a manovella da Dicembre e ogni giorno d'attesa in più ne vale almeno 10 :muro: )
Le parti sono compatibili fra di loro?
Voi cambiereste qualcosa?
Ma anche, tutti i cavi di collegamento delle parti (vga -> monitor / lettore bluray -> sch. madre etc.) li trovo nelle confezioni o li devo cercare a parte? E' il primo pc che mi assemblo da solo :what:
quale uso ne farai?
overclock? sistemi multi vga?
per ivy bridge sul mercato e in vendita sicura dovresti aspettare maggio, le prestazioni aumentaranno di poco a quanto pare, ma si avranno consumi in discesa
quale uso ne farai?
overclock? sistemi multi vga?
per ivy bridge sul mercato e in vendita sicura dovresti aspettare maggio, le prestazioni aumentaranno di poco a quanto pare, ma si avranno consumi in discesa
Gaming ma anche un po' di CAD e modellazione 3d (per questo ho optato per le 7970 invece delle 680 :) ).
L'overclock non l'ho mai fatto ma non è mai tardi per iniziare credo, appena metto qualche soldo da parte, prendo un dissipatore per cpu decente (e un hdd meccanico) ma adesso non ci arrivo proprio coi dineri, già la somma che spenderei così è un bel salasso per me.
Multi VGA l'ho avuto una volta, qualche anno fa, ma non mi sono trovato benissimo.. preferisco prendere una singola e un alimentatore "largo" per poterne aggiungerne un'altra quando (e se) la 7970 mi andrà stretta.
I consumi mi interessano poco, mi dispiacerebbe perdere piuttosto qualche caratteristica unica degli ivy tipo il supporto all'usb 3.0 e non so cos'altro ma non credo sia niente per cui strapparsi i capelli insomma.. spero.. perché maggio sembra veramente lontano quando stai su un acer da 17" 1680x1050 che inizia a surriscaldarsi appena apri chrome :muro:
fà attenzione sulla scelta della vga, per cad in 3d sarebbero più adeguati i modelli professionali (quadro o fire)
come scheda madre sarebbe sufficiente una z68 extreme 3 gen 3 oppure Z77 Extreme4 sono simili, ram da 1866mhz tornano utili solo nei benchmarck altrimenti delle 1600mhz CL9 possono andare bene, il case è anche per un gusto personale, ma un HAF 912 costerebbe la metà ed è un prodotto validissimo, anche in caso di due vga sarebbe sufficiente un XfX proseries da 750w
fà attenzione sulla scelta della vga, per cad in 3d sarebbero più adeguati i modelli professionali (quadro o fire)
Niente di "professionale".. fino ad adesso ho campato con una Gtx 9800, credo la 7970 si faccia abbastanza onore in confronto (e cosa non se ne farebbe :D )
come scheda madre sarebbe sufficiente una z68 extreme 3 gen 3 oppure Z77 Extreme4 sono simili
La UD5 non li vale i 60€ di differenza?
ram da 1866mhz tornano utili solo nei benchmarck altrimenti delle 1600mhz CL9 possono andare bene
Qui invece la differenza è meno di 10€...
il case è anche per un gusto personale, ma un HAF 912 costerebbe la metà ed è un prodotto validissimo
Qui forse hai ragione da vendere, anche se l'haf è un po' troppo "grezzo", alla fine colla differenza prenderei un dissi per la cpu e un altro paio di ventoline da 120 :)
anche in caso di due vga sarebbe sufficiente un XfX proseries da 750w
qua in effetti sono andato random :D
(Btw, Deus sei gentilissimo e di grande aiuto)
più che altro è in cad 3d che sono meno preferibili i modelli da gioco; le prestazioni in overclock dovrebbero essere simili, ma ancora nn si vedono molti test sulle schede Z77; si ma senza bench nn sarebbero sfruttate, poi le low profile 1600mhz partono da 42 euro ed essendo a basso profilo nn daranno fastidio con alcun dissipatore; hai già guardato il 690 II?
UP, con configurazione aggiornata (ce l'ho fatta ad aspettare gli ivy :D )
Ali: Cooler master 800W silent pro gold
Mobo: MSI Z77 GD65
CPU: 3770k
VGA: 7970 Gigabyte custom
SSD: Crucial M4 128Gb
RAM: 16Gb G.Skill Ares 2133 MHz
Se tutto va bene, le uniche indecisioni sono sulla mobo (quella o l'Asrock ex 6) o se puntare su ram da 1600 e farmi colla differenza un dissipatore decente per la CPU...
i silent pro gold sono un po cari per quello che offrono, valuterei i Lepa G-xxxMA, enermax 87+ o be quiet straight power E8 o E9; schede come la gd-55 o gd65 vanno bene (nulla da dire anche sui modelli Z68 G3); può bastare anche una 7950 se è in previsione una seconda scheda; preferisco leggermente il samsung 830, anche poi perchè la versione desktop ha in bundle la staffa da 2,5 a 3,5"; ram da 2133mhz servono in previsione di overclock estremi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.