iaki
30-03-2012, 22:49
Ciao a tutti, ho un problema con l'installazione di windows
praticamente ho formatato l'HD eide collegandolo ad un altro pc,
lo rimontato nel suo case, inserisco il cd di windows xp, e dopo che fa la procedura mi appare la schermata in cui dovrei fare invio per installare windos, ma mi dice:
"Per installare windows Xp nella partizione selezionata, è necessario poter aggiungere file di avvio nel seguente disco:
190780 MB SCSI 0, Id =, bus =, su atapi [MBR]
Tuttavia, questo disco non contiene una partizione compatibile con windows xp.
Per poter continuare l'instalazzione id windows xp, tornare nella schermata di selezione della posizione e creare una partizione compatibile....."
La cosa strane e che il disco e formatato in NTFS.
Ho 2 partizioni C da 70Gb e D da 120 Gb, su C avevo il SO e su D solo dati (ancora presenti).
Sapete aiutarmi a reinstallare il SO?
GRazie e ciao
praticamente ho formatato l'HD eide collegandolo ad un altro pc,
lo rimontato nel suo case, inserisco il cd di windows xp, e dopo che fa la procedura mi appare la schermata in cui dovrei fare invio per installare windos, ma mi dice:
"Per installare windows Xp nella partizione selezionata, è necessario poter aggiungere file di avvio nel seguente disco:
190780 MB SCSI 0, Id =, bus =, su atapi [MBR]
Tuttavia, questo disco non contiene una partizione compatibile con windows xp.
Per poter continuare l'instalazzione id windows xp, tornare nella schermata di selezione della posizione e creare una partizione compatibile....."
La cosa strane e che il disco e formatato in NTFS.
Ho 2 partizioni C da 70Gb e D da 120 Gb, su C avevo il SO e su D solo dati (ancora presenti).
Sapete aiutarmi a reinstallare il SO?
GRazie e ciao