View Full Version : Tavoletta Grafica per software 3D
Salve a tutti, come da titolo, vorrei avere qualche consiglio per una tavoletta grafica.. ho un budget di circa 100-200€ . Mi hanno parlato molto bene della Wacom come marca, ma vedendo i vari modelli di quest'ultima non so proprio su cosa puntare. Cosa mi consigliate?
(Uso per la maggiorparte Autodesk Maya, ma anche Photoshop e Illustrator)
Grazie :D
GhinghinO
30-03-2012, 22:54
Ciao, la tavoletta grafica ti può servire solo ed esclusivamene per photoshop (pochissime cose anche in illustrator ) e credo proprio che in maya non te ne fai proprio niente. comunque con quel budget credo che una Bamboo te la porti a casa comodo comodo.
Ciao, la tavoletta grafica ti può servire solo ed esclusivamene per photoshop (pochissime cose anche in illustrator ) e credo proprio che in maya non te ne fai proprio niente. comunque con quel budget credo che una Bamboo te la porti a casa comodo comodo.
Ho visto le Bamboo solo che ci sono altri 4 modelli, così ad occhio ho visto che le più adatte possono essere le:
- Wacom Pen & Touch
- Wacom Fun Pent & Touch
Non riesco a capire le differenze fra queste, a me sembrano tutte uguali o_o
Alberto230269
02-04-2012, 20:33
Per maya, prenditi uno spacemouse della 3d connexion, sono soldi ben spesi :)
Per maya, prenditi uno spacemouse della 3d connexion, sono soldi ben spesi :)
Già solo guardando quant'è strafigo, immagino il prezzo :D
Comunque non voglio spendere quasi 100€ per "una levetta", magari sarebbe più utile spenderne 300 per il SpacePilot Pro, ma per ora non lo prendo, vorrei puntare sulla tavoletta grafica perchè non uso esclusivamente Maya..Ma comunque se hai sai altri hardware tipo questo del mouse 3D, perfavore dimmelo che io non sapevo nemmeno esistesse la 3D Connexion ^^
Alberto230269
02-04-2012, 22:31
Casualmente vendo il mio spacepilot (penultima versione) a 140 euro :)
Ho preso il pro :)
Casualmente vendo il mio spacepilot (penultima versione) a 140 euro :)
Ho preso il pro :)
Non trovo il SpacePilot :D Vedo solo lo SpacePilot Pro in giro :) Forse intendi lo SpaceExplorer?
Alberto230269
03-04-2012, 06:32
Intendo questo
http://megapchardware.com/zencart/images/3dconnexion%20Space%20Pilot%20not%20pro.jpg
È il modello che è stato sostituito da pro :)
Intendo questo
http://megapchardware.com/zencart/images/3dconnexion%20Space%20Pilot%20not%20pro.jpg
È il modello che è stato sostituito da pro :)
Niente male ;) Se riesco a informarmi meglio su questo mouse 3D magari te lo compro :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.