PDA

View Full Version : Installazione windows oem da fisso

mospuo
30-03-2012, 18:24
Come da titolo mi chiedevo se era possibile installare sull hard disk di un portatile collegato ad un pc fisso(collegato solo hard disk non tutto il portatile) il recovery cd ,proprio del portatile in questione,poi rimontare l'hard disk sul protatile e utilizzarlo normalmente.
E' una domanda strana ma per forza di cose non riesco a fare diversamente,perche' il mio lettore dvd e' un ide,e non va piu',....in internet c'e' solo roba usata,che non mi fido di prendere,e il bios non legge le memorie usb.

Dominioincontrastato
30-03-2012, 18:48
direi di no in quanto in fase di installazione, windows si "modella" in base all'hardware del fisso e montando poi il disco sul notebook potresti avere dei problemi. A menochč fisso e notebook hanno pił o meno la stessa configurazione ma anche li potrebbe comunque non funzionare

mospuo
30-03-2012, 18:52
in che senso si modella?
Come installazione non ho intenzione di completarla sul fisso,ma di fare solo la procedura che mi cancella ilvecchio contenuto e mi reinstalla windows,dopodiche,il computer fara' un riavvio,e li monterei l'hard disk sul notebbok....dici che perdo tempo?
Comunque il sostema operativo e' windowv XP senza driver inclusi.......

Dominioincontrastato
30-03-2012, 19:03
modella nel senso che seleziona gią i driver in base alla configurazione della macchina. Nel ultimo post hai spiegato meglio la procedura che intendi fare, potrebbe funzionare ma non garantisco nulla

mospuo
30-03-2012, 19:21
non resta che provare;)