PDA

View Full Version : scheda di rete non funzionante vista

tecno789
30-03-2012, 16:37
Salve, oggi mi hanno portato con mia grande felicità :D, un portatile da aggiustare. Il caso è un pò incerto, all'avvio crashano molti programmi ma quello che all'utente non va proprio giù è che non funziona la scheda di rete. Sapete non so più cosa fare...Nel senso ho fatto mille scansioni, trovato n-mila virus, risolti tutti, eppure la scheda continua a non funzionare. Avete idee?

Khronos
30-03-2012, 16:42
rete wireless o ethernet?
non funziona cosa vuol dire? che è riconosciuta ma non rileva reti, che non la riconosce, che è sparita dalla gestione dispositivi, che se premi il pulsantino sul portatile non si accende.......
?
per avere questi n-mila fantavirus, c'è UAC disattivato? cosa c'è come antivirus e firewall?

tecno789
30-03-2012, 16:46
rete wireless o ethernet?
non funziona cosa vuol dire? che è riconosciuta ma non rileva reti, che non la riconosce, che è sparita dalla gestione dispositivi, che se premi il pulsantino sul portatile non si accende.......
?
per avere questi n-mila fantavirus, c'è UAC disattivato? cosa c'è come antivirus e firewall?

norton antivirus originale.

scansione fatta con anti-malware.
La scheda di rete è presente in gestione dispositivi ma non rileva nessuna rete.

Khronos
30-03-2012, 16:52
ok quindi non sono virus.

dunque. disinstalla "la scheda di rete" da ges dis, che a questo punto siccome ho la palla dell'indovino, sarà la wireless (non l'hai scritto), poi riavvia il pc e vedi se, quando la riconosce di nuovo, si mette a partire bene.

tecno789
30-03-2012, 16:57
ok quindi non sono virus.

dunque. disinstalla "la scheda di rete" da ges dis, che a questo punto siccome ho la palla dell'indovino, sarà la wireless (non l'hai scritto), poi riavvia il pc e vedi se, quando la riconosce di nuovo, si mette a partire bene.

hai ragione scusa. é la scheda wireless, e quel procedimento l'ho già provato. Ora sto provando a reinstallare i driver e il software..

mi dice : avvio del servizio o di dipendenza non riuscito

tecno789
30-03-2012, 17:11
neppure con il software sono riuscito a fixare.... ma che diavolo di problema è?

Eress
30-03-2012, 18:36
Secondo me lì dentro c'è ancora della robaccia :asd:

tecno789
30-03-2012, 19:18
Secondo me lì dentro c'è ancora della robaccia :asd:

è possibile, però più di così non saprei che fare ho eliminato anche un sacco di chiavi corrotte :D

il problema rimane, non visualizza nessuna rete. Comunque opterò per il metodo universale, la formattazione :) e via su windows seven