PDA

View Full Version : PIN di protezione per iPhone e Android, facile da bypassare

Redazione di Hardware Upg
30-03-2012, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/pin-di-protezione-per-iphone-e-android-facile-da-bypassare_41464.html

Il PIN di protezione di iPhone e Android sarebbe estremamente facile da bypassare, grazie ad appositi dispositivi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Hellraiser83
30-03-2012, 13:50
cos'è un iphone android? è iOS che tramite bootcamp, fa partire android? :doh: quanto sarà stato difficile aggiungere una "e" e scrivere per almeno una volta, il titolo corretto...

Eroes78
30-03-2012, 14:03
Mamma mia che commento sgodevole e maleducato.

Di certo tu sei uno che sul lavoro non sbaglia mai ed il cui operato è sempre perfetto al 100%.
Ne sono sicuro.

Perchè sai, io conosco moltissime persone che sono assai più esigenti con gli altri che non con sè stessi...

Hellraiser83
30-03-2012, 14:09
Mamma mia che commento sgodevole e maleducato.

Di certo tu sei uno che sul lavoro non sbaglia mai ed il cui operato è sempre perfetto al 100%.
Ne sono sicuro.

Perchè sai, io conosco moltissime persone che sono assai più esigenti con gli altri che non con sè stessi...

ci hai preso!

illidan2000
30-03-2012, 14:12
mmh... non sapevo nemmeno esistesse questo pin per android

recoil
30-03-2012, 14:23
mmm il video e' stato rimosso quindi sappiamo che si puo' violare il PIN ma non sappiamo materialmente come fanno a violarlo...
ora non ho tempo di cercare non era possibile mettere due righe in piu' nella news per descrivere il tipo di crack?

LordBlack
30-03-2012, 14:30
bhè comunque si sapeva che non fosse una protezione "on the rock" anche se sarei curioso di capire come sia possibile una cosa del genere in pratica

kralin
30-03-2012, 14:44
peccato che al decimo tentativo errato sul mio iphone tutti i dati vengano irrimediabilmente cancellati...
come la mettiamo Micro Systemation?

SpyroTSK
30-03-2012, 14:55
edit: chiedo scusa, video cannato :D

Spectrum7glr
30-03-2012, 14:57
peccato che al decimo tentativo errato sul mio iphone tutti i dati vengano irrimediabilmente cancellati...
come la mettiamo Micro Systemation?

cioè uno ti prende il cell, fa 10 tentativi ad minchiam e ti cancella tutto? onsestamente mi sembra una feature terribile: una soluzione peggiore del male...occhio a non lasciare mai il telefono incustodito: metti che lo prende tuo figlio e comincia a giocarci...

interessante invece nel caso uno abbia un conoscente possessore di iphone che gli sta sulle balle... :asd:

recoil
30-03-2012, 14:59
cioè uno ti prende il cell, fa 10 tentativi ad minchiam e ti cancella tutto? onsestamente mi sembra una feature terribile: una soluzione peggiore del male...occhio a non lasciare mai il telefono incustodito: metti che lo prende tuo figlio e comincia a giocarci...

beh fai un ripristino da itunes, icloud o dall'applicazione che usi per fare il backup se hai un'altra marca

TDKRasta
30-03-2012, 14:59
E peccato che quello è il codice semplice dell'iphone.
Se si vuole ne puoi inserire uno più complesso.

SpyroTSK
30-03-2012, 15:01
http://www.howtoarena.com/xry-is-not-the-only-software-which-can-crack-your-iphones-passcode/

masterpol
30-03-2012, 15:14
anche il mio iphone dopo dieci tentativi cancella tutto.ma non puoi fare tentativi uno dopo l'altro , solo i primi cinque poi inizia a fare pause di minuti ore ed alla fine un giorno. solo allora cancella tutto.

Hellraiser83
30-03-2012, 15:36
anche il mio iphone dopo dieci tentativi cancella tutto.ma non puoi fare tentativi uno dopo l'altro , solo i primi cinque poi inizia a fare pause di minuti ore ed alla fine un giorno. solo allora cancella tutto.

è cmq un "optional" l eliminazione dei dati dopo il decimo tentativo....

StyleB
30-03-2012, 18:00
lo XRY è un software per forze dell'ordine e intelligence... improbabile che capiti nelle mani sbagliate, inoltre necessita di un apposito sistema di collegamento hardware al pc ( http://www.msab.com/app-data/sidebar-images/Picture1.png ), ergo, anche se qualcuno riuscisse ad avere il software, se ne farebbe gran poco (anche se i modi per sbloccarlo ci sono a prescindere da xry e di certo non mi metto quì a citarli).
è abbastanza inutile tirare allarmismi su queste cose, non è il codice ad essere leggero, ma il software in questione ad essere bestiale.

@kralyn: avesse anche soli 3 tentativi te lo buca cmq, non è un banale software bruteforce. tu vai tranquillo, conosco il software in questione.

Badboyct
31-03-2012, 10:20
non esistono prodotti inviolabili :muro:

Baboo85
02-04-2012, 08:33
Io su Android uso la classica sequenza e anche sull'iPod l'ho messa (solo perche' e' jailbreakato, altrimenti non c'e').

In ogni caso anche queste sono aggirabili e comunque se uno e' interessato al solo dispositivo piuttosto che ai dati, entrambi li formatti come ridere.