View Full Version : PIN di protezione per iPhone e Android, facile da bypassare
Redazione di Hardware Upg
30-03-2012, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/pin-di-protezione-per-iphone-e-android-facile-da-bypassare_41464.html
Il PIN di protezione di iPhone e Android sarebbe estremamente facile da bypassare, grazie ad appositi dispositivi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Hellraiser83
30-03-2012, 13:50
cos'è un iphone android? è iOS che tramite bootcamp, fa partire android? :doh: quanto sarà stato difficile aggiungere una "e" e scrivere per almeno una volta, il titolo corretto...
Mamma mia che commento sgodevole e maleducato.
Di certo tu sei uno che sul lavoro non sbaglia mai ed il cui operato è sempre perfetto al 100%.
Ne sono sicuro.
Perchè sai, io conosco moltissime persone che sono assai più esigenti con gli altri che non con sè stessi...
Hellraiser83
30-03-2012, 14:09
Mamma mia che commento sgodevole e maleducato.
Di certo tu sei uno che sul lavoro non sbaglia mai ed il cui operato è sempre perfetto al 100%.
Ne sono sicuro.
Perchè sai, io conosco moltissime persone che sono assai più esigenti con gli altri che non con sè stessi...
ci hai preso!
illidan2000
30-03-2012, 14:12
mmh... non sapevo nemmeno esistesse questo pin per android
mmm il video e' stato rimosso quindi sappiamo che si puo' violare il PIN ma non sappiamo materialmente come fanno a violarlo...
ora non ho tempo di cercare non era possibile mettere due righe in piu' nella news per descrivere il tipo di crack?
LordBlack
30-03-2012, 14:30
bhè comunque si sapeva che non fosse una protezione "on the rock" anche se sarei curioso di capire come sia possibile una cosa del genere in pratica
peccato che al decimo tentativo errato sul mio iphone tutti i dati vengano irrimediabilmente cancellati...
come la mettiamo Micro Systemation?
SpyroTSK
30-03-2012, 14:55
edit: chiedo scusa, video cannato :D
Spectrum7glr
30-03-2012, 14:57
peccato che al decimo tentativo errato sul mio iphone tutti i dati vengano irrimediabilmente cancellati...
come la mettiamo Micro Systemation?
cioè uno ti prende il cell, fa 10 tentativi ad minchiam e ti cancella tutto? onsestamente mi sembra una feature terribile: una soluzione peggiore del male...occhio a non lasciare mai il telefono incustodito: metti che lo prende tuo figlio e comincia a giocarci...
interessante invece nel caso uno abbia un conoscente possessore di iphone che gli sta sulle balle... :asd:
cioè uno ti prende il cell, fa 10 tentativi ad minchiam e ti cancella tutto? onsestamente mi sembra una feature terribile: una soluzione peggiore del male...occhio a non lasciare mai il telefono incustodito: metti che lo prende tuo figlio e comincia a giocarci...
beh fai un ripristino da itunes, icloud o dall'applicazione che usi per fare il backup se hai un'altra marca
TDKRasta
30-03-2012, 14:59
E peccato che quello è il codice semplice dell'iphone.
Se si vuole ne puoi inserire uno più complesso.
SpyroTSK
30-03-2012, 15:01
http://www.howtoarena.com/xry-is-not-the-only-software-which-can-crack-your-iphones-passcode/
masterpol
30-03-2012, 15:14
anche il mio iphone dopo dieci tentativi cancella tutto.ma non puoi fare tentativi uno dopo l'altro , solo i primi cinque poi inizia a fare pause di minuti ore ed alla fine un giorno. solo allora cancella tutto.
Hellraiser83
30-03-2012, 15:36
anche il mio iphone dopo dieci tentativi cancella tutto.ma non puoi fare tentativi uno dopo l'altro , solo i primi cinque poi inizia a fare pause di minuti ore ed alla fine un giorno. solo allora cancella tutto.
è cmq un "optional" l eliminazione dei dati dopo il decimo tentativo....
lo XRY è un software per forze dell'ordine e intelligence... improbabile che capiti nelle mani sbagliate, inoltre necessita di un apposito sistema di collegamento hardware al pc ( http://www.msab.com/app-data/sidebar-images/Picture1.png ), ergo, anche se qualcuno riuscisse ad avere il software, se ne farebbe gran poco (anche se i modi per sbloccarlo ci sono a prescindere da xry e di certo non mi metto quì a citarli).
è abbastanza inutile tirare allarmismi su queste cose, non è il codice ad essere leggero, ma il software in questione ad essere bestiale.
@kralyn: avesse anche soli 3 tentativi te lo buca cmq, non è un banale software bruteforce. tu vai tranquillo, conosco il software in questione.
Badboyct
31-03-2012, 10:20
non esistono prodotti inviolabili :muro:
Io su Android uso la classica sequenza e anche sull'iPod l'ho messa (solo perche' e' jailbreakato, altrimenti non c'e').
In ogni caso anche queste sono aggirabili e comunque se uno e' interessato al solo dispositivo piuttosto che ai dati, entrambi li formatti come ridere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.