PDA

View Full Version : Consigli Per Acquisto Tablet... Fortemente Indeciso tra questi...

IlCavaliereOscuro
30-03-2012, 13:07
Ciao ragazzi,

sono alla ricerca di un Tablet che mi permetta di fare bene queste cose (in ordine di importanza):

1) Leggere Fumetti (soprattutto Comics), Riviste, Giornali, eBooks, PDF etc. etc.

2) Navigare agevolmente in Internet come se fossi al PC (tramite Wi-Fi, il 3G è secondario) quindi con pieno supporto Flash etc. etc.

3) Guardare qualche Film e ascoltare Musica

4) Giocare ogni tanto (ma veramente ogni tanto, sono molto più importanti i 3 punti precedenti).

DEVE ASSOLUTAMENTE ESSERE AGGIORNABILE A ICS (Android 4) e al Market Android, anche NON UFFICIALMENTE, purché poi funzioni bene.

Il TOUCH deve rispondere bene.

Se ha il Bluetooth e il GPS meglio ancora, ma la presenza di queste 2 funzioni non deve andare a discapito della qualità.

Mi interessa molto anche l'AUTONOMIA.

BUDGET MAX 100-150€.

Ho visto che ci sono diverse offerte in giro in questi giorni e anche sull'Amazzone inglese.
Ho provato a leggere recensioni, opinioni e commenti (anche in questo forum) ma ne ho ricavato solo tantissima confusione e indecisione!

Aspetto i vostri suggerimenti...

GRAZIE!

matteventu
30-03-2012, 13:48
2) Navigare agevolmente in Internet come se fossi al PC (tramite Wi-Fi, il 3G è secondario) quindi con pieno supporto Flash etc. etc.

...

...

Se queste cose sono davvero importanti, lascia perdere.
Devi salire a minimo 240€, oppure se non è urgente potresti aspettare il Nexus Tab di Google, che dovrebbe avere un prezzi bassissimo abbinato ad ottimo hardware ed eccellente software.

Spider-Man
30-03-2012, 16:56
Se queste cose sono davvero importanti, lascia perdere.
Devi salire a minimo 240€, oppure se non è urgente potresti aspettare il Nexus Tab di Google, che dovrebbe avere un prezzi bassissimo abbinato ad ottimo hardware ed eccellente software.

Quando esce il Nexus Galaxy Tab? Quanto costerà/dovrebbe costare?
Ho visto un Odys da 99£ che ne pensi?

matteventu
30-03-2012, 21:13
Quando esce il Nexus Galaxy Tab? Quanto costerà/dovrebbe costare?
Ho visto un Odys da 99£ che ne pensi?

Non Nexus Galaxy Tab, non sarà prodotto da Samsung ma da Asus.

Uscirà verso maggio (si crede) con Android JellyBean.

Dovrebbe costare attorno ai 199€ (ma avere hardware e software di tutto rispetto).

edit: quale Odys particolarmente?

daxino
30-03-2012, 23:03
Ciao ragazzi,

sono alla ricerca di un Tablet che mi permetta di fare bene queste cose (in ordine di importanza):

1) Leggere Fumetti (soprattutto Comics), Riviste, Giornali, eBooks, PDF etc. etc.

3) Guardare qualche Film e ascoltare Musica

4) Giocare ogni tanto (ma veramente ogni tanto, sono molto più importanti i 3 punti precedenti).

DEVE ASSOLUTAMENTE ESSERE AGGIORNABILE A ICS (Android 4) e al Market Android, anche NON UFFICIALMENTE, purché poi funzioni bene.

Se ha il Bluetooth e il GPS meglio ancora, ma la presenza di queste 2 funzioni non deve andare a discapito della qualità.

BUDGET MAX 100-150€.

Ho visto che ci sono diverse offerte in giro in questi giorni e anche sull'Amazzone inglese.
Ho provato a leggere recensioni, opinioni e commenti (anche in questo forum) ma ne ho ricavato solo tantissima confusione e indecisione!

Aspetto i vostri suggerimenti...

GRAZIE!

In quella fascia di prezzo ho preso lo SmartPad 810C che ha tutti i requisiti da te richiesti ;)

P.S. anzi direi che non hai scelta :D (è anche in promo a 119 euro ).

Spider-Man
31-03-2012, 11:30
Non Nexus Galaxy Tab, non sarà prodotto da Samsung ma da Asus.

Uscirà verso maggio (si crede) con Android JellyBean.

Dovrebbe costare attorno ai 199€ (ma avere hardware e software di tutto rispetto).

edit: quale Odys particolarmente?

ODYS LOOX 7

frankpiuma71
03-04-2012, 23:14
Smartpad 800 3g che ne pensate,l'ho trovato in negozio fisico a 190€
gracias

IlCavaliereOscuro
04-04-2012, 08:34
Preso il MEDIACOM 810C.

Lo sto studiando un po'...

luigiivs
04-04-2012, 08:56
Preso il MEDIACOM 810C.

Lo sto studiando un po'...

Ottima scelta, ce l'ho da c.ca 2 mesi e ne sono molto soddisfatto; credo il migliore come qualità/prezzo.
L'ho confrontato con un Asus di un mio amico e non ho trovato differenze sostanziali.

IlCavaliereOscuro
04-04-2012, 10:34
Ottima scelta, ce l'ho da c.ca 2 mesi e ne sono molto soddisfatto; credo il migliore come qualità/prezzo.
L'ho confrontato con un Asus di un mio amico e non ho trovato differenze sostanziali.

HAI PM!

ibra_89
04-04-2012, 11:00
In quella fascia di prezzo ho preso lo SmartPad 810C che ha tutti i requisiti da te richiesti ;)

P.S. anzi direi che non hai scelta :D (è anche in promo a 119 euro ).
dove in promo a 119 euro??..nel caso piemmami grazie :D oppure c'è il Zenithink C91 in offerta a 169 euri come lo vedete??..

mkel84
04-04-2012, 14:30
Sono molto interessato anche io alla stessa tipologia di tablet fatta da IlCavaliereOscuro, avevo visto dei tablet arnova ma purtroppo non hanno ICS.

daxino
04-04-2012, 17:43
dove in promo a 119 euro??..nel caso piemmami grazie :D oppure c'è il Zenithink C91 in offerta a 169 euri come lo vedete??..

Era fino al 1 aprile. Addirittura si trovava a 99€ in alcune zone d'Italia :sofico:
Comunque tieni d'occhio i volantini :)

ibra_89
04-04-2012, 17:47
Era fino al 1 aprile. Addirittura si trovava a 99€ in alcune zone d'Italia :sofico:
Comunque tieni d'occhio i volantini :)
grazie :D mentre per il modello che dico io che ne pensi??..

daxino
04-04-2012, 18:21
grazie :D mentre per il modello che dico io che ne pensi??..

Non sembra male, ma ho alcuni dubbi sulle dimensioni (non piccolissime), sulla batteria (pochi 4000mAh per un 10"), dai video mi sembrava un pò scattoso nei menù e il sito ufficiale mi sembra fatto maluccio (non ho trovato gli aggiornamenti software). Ma per questi prezzi si sa, bisogna chiudere un occhio :p