View Full Version : SSD quale cache: due nuove tecnologie da Intel nei chipset serie 7
Redazione di Hardware Upg
30-03-2012, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/ssd-quale-cache-due-nuove-tecnologie-da-intel-nei-chipset-serie-7_41452.html
Assieme ai chipset della serie 7, per processori Ivy Bridge, Intel introdurrà nuove tecnologie specifiche per l'utilizzo di SSD quale memoria cache: Smart Cache e Rapid Start
Click sul link per visualizzare la notizia.
@Redazione:
giochiamo a "trova l'errore"? ^^ (psst. è in grassetto)
Ci riferiamo nello specifico a Smart Cache e a Intel Rapid Start, le cui caratteristiche tecniche base sono emerse grazie ad un manuale di una scheda madre Asus della serie 7 ripreso dal sito VR-Zone a questo indirizzo. Partiamo dalla prima: il nome lascia intendere che sia una tecnologia che permette di velocizzare l'avvio del sistema.
anche "Smart Cache" non esiste... è Smart Response.
mattydag
30-03-2012, 15:09
cioè, non ho capito. Il pc in ibernazione mi controlla la mail e magari mi fa un fischio se mi arriva una chiamata su skype?
Slater91
30-03-2012, 16:13
Onestamente non ho capito niente. Qualcuno può spiegarmi più chiaramente?
Redazione, fate sempre un ottimo lavoro, ma cercate di essere più chiari e di controllare gli articoli prima di metterli in pubblicazione :)
ad una rapida lettura non c'ho capito niente neanch'io, dovro documentarmi con calma... ma tanto per cominciare queste configurazioni sono superflue se uso già come disco di sistema un ssd? oppure le devo attivare per usufruire delle funzionalità aggiuntive accennate nell'articolo riguardo all'attività a pc in stand-by?
Poi non ho capito per continuare a scaricare roba come fà a cpu spenta... :mbe:
mattydag
30-03-2012, 17:30
ad una rapida lettura non c'ho capito niente neanch'io, dovro documentarmi con calma... ma tanto per cominciare queste configurazioni sono superflue se uso già come disco di sistema un ssd? oppure le devo attivare per usufruire delle funzionalità aggiuntive accennate nell'articolo riguardo all'attività a pc in stand-by?
Poi non ho capito per continuare a scaricare roba come fà a cpu spenta... :mbe:
identiche mie perplessità
identiche mie perplessità
Secondo me hanno incluso una specie di timer che ogni tot accende il PC, controlla le mail, aggiorna le pagine web e torna in sleep. Non è una cosa così impossibile.
H.D. Lion
30-03-2012, 22:43
A me sembra fuffa per spingere le vendite...
Già lo Smart Response non mi sembra una grande che, se uno ha già un SSD è inutile..
Linux le supportera' per il 2020?
A me sembra fuffa per spingere le vendite...
Già lo Smart Response non mi sembra una grande che, se uno ha già un SSD è inutile..
quoto
jokerpunkz
31-03-2012, 16:45
Linux le supportera' per il 2020?
probabile che queste tecnologie vengano supportate da linux anche prima di windows se è per quello....penso non siano pienamente implementabili su 7 se non con un cospicuo service pack, forse sull'8 se hanno messo le mani in pasta previa uscita dei dettagli al pubblico....
maxmax80
01-04-2012, 01:55
bah, intel cerca di rendere sempre più appetibili i sui nuovi prodotti con tecnologie elargite con il contagocce quando sappiamo tutti che un p45 ich10r con quad 775, 8gb di ram & ssd sata II sono praticamente allo stesso livello delle piattaforme di oggi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.