View Full Version : Opinioni Configurazione PC Desktop.
Salve a tutti.
Dovrei montare un PC per un tetto massimo di 800-850 Euro.
Volevo avere delle opinioni riguardo al tipo di configurazione (eventuali incompatibilità etc...).
La mia idea è stata la seguente:
http://i44.tinypic.com/xwv0h.png
NOTE:
Il PC verrà usato prevalentemente per Gaming, non si esclude un' eventuale (ma non immediato) SLI e direi con certezza nessun tipo di Overclock. La risoluzione del monitor è 1680x1050.
Ho scelto una scheda madre forse eccessiva ma mi sembra un investimento utile in caso di upgrade in anni successivi, SLI, etc...
Grazie in anticipo per le vostre opinioni.
Saluti.
Mirko-91
30-03-2012, 11:29
L'unica cosa che cambierei è il case con un CM Elite
le mie considerazioni riguardo la tua configurazioni sono:
- hai preso un 2500 con una scheda madre p67 che nase per processori k sbloccati, puoi risparmiare con chipste h67 o h61. o anche con un h77 che è compatibili con gli ormai imminenti processori ivy bridge.
se ti interessano sli e cross-fire ci sono le asrock:
-z68 gen3 etreme3 a 110 euro
-z77 extreme3 a 118 euro
quest'ultima è da prediligere vista la compatibilità con gli ivy bridge e la disponibilita di slot pci 3.0
- la 570 è un'ottima scelta, pero a 231euro si puo prendere una 7850 msi che consuma molto meno, sclda meno e va poco meno.. sicuramente overcloccabile di piu. in piu nel caso di crossfire le temperature e i consumi ridotti della 7850 si faranno sentire
lagoduria
30-03-2012, 12:23
Io cambierei un paio di cose invece :)
Cominciamo dalla scheda madre. Sono da poco usciti i nuovi chipset che saranno compatibili con i futuri processori intel, quindi non ha senso prendere un P67. Prendi una
Scheda Madre AsRock Z77 EXTREME4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 118,10
Penserei anche di cambiare la scheda video e di mettere una
VGA MSI Radeon HD7850 R7850 Twin Frozr 2GD5/OC Core 900MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 231,00
che va pochissimo meno della 570 (ma comunque più che perfetta per giocare a 1680x1050) ma consuma 30 watt in meno in idle e circa 100 in meno in full load (!!!), la qual cosa, oltre ad incidere sulle bollette, la rende molto più adatta ad una configurazione multi gpu rispetto alla nvidia.
Per l'alimentatore, per 5 euro in più, prenderei un
Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS700 700W 80plus € 84,10
che, in caso di dual gpu, darebbe qualche garanzia in più, senza contare che la corsair è forse un pelo megilio come affidabilità rispetto alla CM.
Infine come ti è stato detto cambierei case. Se prendi in considerazione un sistema dual gpu bisogna avere una case spazioso, fresco e ben congegnato: quello che hai messo tu sarebbe inadatto. Prendi almeno un
Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero € 58,50
matteo170693
30-03-2012, 13:37
quoto lagoduria, ha già detto tutto
Grazie per le risposte.
Allora:
- Per quanto riguarda la scelta dell'Ati ci avevo già pensato ma preferirei mantenermi su Nvidia se possibile;
- Grazie della dritta sulla scheda madre, mi manterro' sul modello che mi avete consigliato (Scheda Madre AsRock Z77 EXTREME4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 118,10);
- Per il PSU non so se andare sul 700W o stare piu' basso, forse per una futura (e non sicura) SLI 650W sono pochini;
- Il case in effetti è scadente ma ero a corto di budget. Ora rifaccio e vedo come rimane.
NOTA:
Ora che ci penso mi pareva di aver letto in giro che l'uscita degli ivy bridge fosse stata spostata al 2013, avete informazioni piu' affidabili per caso? E se davvero uscissero in questi mesi a sto punto non pensate che convenga aspettare a quest' estate (vedi serie kepler Nvidia e ivy bridge)?
Ecco come dovrebbe essere con le modifiche:
http://i40.tinypic.com/35a87e0.png
matteo170693
01-04-2012, 10:17
alimentatore sovradimensionato per singola scheda e forse sottodimensionato per doppia (quindi o un 550 600w per singola o un 800 per doppia)
ram da 1333, spendi 8€ in meno e prendi le low profile da 1600
dissipatore inutile....piuttosto di spendere 15€ in quel dissi spendine 40 nel mugen 3
mobo: forse puoi risparmiare qualcosa, ci sono delle z77 intorno ai 95€
o.O hai cambiato tutto da 2 giorni fa.
Comunque ok,grazie. Per quanto riguarda l'idea di aspettare 2 mesetti gli ivy e l'eventuale 660-670 Kepler? Conviene?
si aspetta che fra poco usciranno reviews delle Z77 e i nuvoi Ivy a fine mese ...
le kepler usciranno anche lì in quei giorni ...
p.s
anch'io ci mi trovo nella tua stessa situazione, ma punto su prodotti meno costosi ...
ti consiglio di aspettare :O
Ottimo. Grazie delle risposte. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.