View Full Version : non si accende il monitor: scheda video?
salve a tutti
da ieri ho questo problema
vi spiego tutto...allora..
ieri torno a casa e il pc era acceso ( lo faccio usare,purtroppo, a mia madre)
lo schermo era acceso soltanto che non andava... lo faccio riavviare e nulla.. il pc parte ma non arriva segnale al monitor
non č l prima volta che mi capita, peró riavviado poi mi č sempre funzionato
ora invece non va proprio... escluderei sia il monitor, č nuovo
comunque magari provo con un altro..
oggi ho riprovato e non andava... si accendeva il pc ma non c'era segnale al monitor
ho riavviato... e andava in flop continuo( si spegneva e riaccendeva...)
credo sia la scheda video, che dite? č vecchiotta.. un ati radeon 5800 se non vado errato
ma la polvere dento al ase puó dar problemi? perchč ne č piedi... su ventole e schede varie...
starei prendendo in considerazione il Mac.. peró boh non credo valga tanto la spesa
help meeee
grazie a tutti
Dacci una descrizione dettagliata del tuo sistema per favore!
windows 7
scheda madre asus p5ql pro
processore quad core intel 8200 ( nn ricordo bn)
ram 6 gb
ora ho staccato ali e batteria bios.. speriamo si riprenda :(
Che tipo di alimentatore utilizzi?marca,wattaggio e amperaggio...č importante saperlo.
Se non sai queste cose,apri il pannello laterale del case e leggi l'etichetta dell'alimentatore per fornire queste caratteristiche!
scheda video ati radeon 3850hd
ali enermax modu 82+ 525 w emd525awt
Al post precedente avevi detto di avere una radeon 5800,nell'ultimo affermi di avere una 3850...insomma che vga monti?
per quanto riguarda il problema...si...puo' darsi che sia la vga in difetto,quindi se dici di avere pieno il case di polvere,il mio consiglio č quello di staccare la corrente e dare una bella pulita a fondo per vedere se in effetti torna a funzionare!Per quanto riguarda l'alimentatore direi che sei a posto.
al primo post perche' non ricordavo bene il modello della scheda.. poi sono andato a controllare l'etichetta ed č una 3850
come faccio a pulire l'interno dalla polvere? cn la bomboletta ad aria compressa la sposto e basta...
anche le schede sono sporche
allora, portato sabato al negozio x ripararlo... oggi l'ho ritirato
era pieno di polvere, me l'hanno pulito eheh quindi il problema era questo
vado per collegarlo al monitor e nada... provo un altra scheda video e nada... allora provo a collegarlo in hdmi al televisore e funziona.. quindi o č il monitor( che peró si accende) o il cavo ( 90% ) domani proveró a prenderne uno da un pc che ho e testo...
mannaggia :(
oggi ho portato dall'ufficio il cavo che uso xper il monitor e pc...
funzionato!
quindi penso sia proprio il cavo
domani vado a comparne uno nuovo
comunque t faccio sapere domani, non voglio brutte sorprese peró non si sa mai..
update: provato il cavo che pensavo fosse il problema su un altro pc e altro schermo e va...
ora le cose sn due... o č il monitor andato (peró si accende... ma non trasmette segnale) o magari fa contatto il cavo e
( pure qui me l' ha fatto all'inizio..) quindi stasera riproveró appena arrivo...
che stress -.-
Ok...intanto credo quasi al 99%che sia il monitor il problema...ma aspetto una tua risposta.
ciao cloudin
risolto... il problema č il cavo, ieri comunque ho collegato e dopo un po' di smanettamenti vari ha funzionato..
o conviene che lo compro nuovo.. boooh non saprei.
per essere sicuro voglio provare con il cavo adatto a collegare il portatile al monitor in questione ..
grazie mille che tinteressi della questione :-)
buonasera a tutti
purtroppo si ripresenta il solito problema :( sto diventando scemooooo
come avevo detto avevo portato il pc al negozio ... ma non avevano fatto un granchč. e mi avevano proposto l'acquisto di nuovo hw.
ho poi sostituito la sola scheda madre e sembrava rifunzionare.
pochi minuti fa stesso identico problema..
il pc si avvia ma lo schermo non da segnali.
lo schermo non č nuovissimo ma nemmeno vecchio. al prossimo problema provo lo schermo su un altro pc.. tante volte fosse questo?
altra ipotesi a questo punto direi la scheda video!!!!
ma ho provato una scheda video vecchia, radeon x800 ma niente... (compatibile con il sistema? asus p5b de)
o stavo pensando a passare al Mac .. perň comunque ci sarebbe una bella differenza :( di spesa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.