PDA

View Full Version : Problema con sk video/monitor notebook Toshiba

papipano
29-03-2012, 20:05
Ciao a tutti, vi sottopongo un problema piuttosto articolato a cui spero diate qualche risposta che mi sia d'aiuto:

in un notebook toshiba satellite L500 non si vede l'immagine sullo schermo (è tutto nero) ma in controluce si intravede qualcosa (logo win 7 e desktop); tra l'altro collegando un monitor esterno tutto funziona tranquillamente (escludo in questo modo la scheda video);
quindi sostituisco l'inverter e il notebook ricomincia a funzionare; senonchè ora si presenta un altro problema:
dopo qualche minuto di attività di Win 7 si disattiva il monitor del notebook e non c'è modo di ripristinare, e solo collegando un monitor esterno e duplicando lo schermo questo torna a funzionare (solo per pochi istanti) poi si spegne come prima;

prove effettuate:
1) collegato monitor esterno: funziona correttamente;
2) duplicazione monitor (interno+esterno): funziona quello esterno, quello interno solo per pochi istanti;
3) antivirus kaspersky aggiornato e scansione completa sistema effettuata senza riscontrare infezioni;
4) modificate impostazione stand-by e sospensione monitor indicando di non spegnere mai;
5) windows è aggiornato con tutte gli update;
6) ultima prova, ho avviato con una live di knoppix e continua a dare lo stesso problema

per favore datemi un aiuto!!! :mc: :muro: :mc: :muro:

cloudin
30-03-2012, 08:39
Non vorrei essere frettoloso nella risposta,ma credo che il tuo monitor ti stia salutando per sempre...ho avuto lo stesso identico problema con un toshiba satellite di un cliente un po' piu' vecchiotto con lo stesso problema ed abbiamo appurato che il monitor ci stava per lasciare!