3nto
29-03-2012, 17:33
Ciao a tutti! Volevo cambiare il mio portatile, visto che sta cadendo a pezzi :( e mi serve il vostro aiuto per orientarmi meglio
Il budget si aggira intorno ai 900, anche se sono disposto a spendere fino a 1000 anche se vorrei avere un po' di margine
Cosa devo farci (un po' di tutto a dire il vero):
-Programmazione (andrò a fare informatica all'università e quindi mi serve un computer performante)
-Giiocare e editing foto/video (quindi scheda grafica di fasci medio/alta)
-Editing audio (ma la scheda audio non è un problema visto che ne ho una esterna apposta per registrare
Cosa mi serve (?):
-cpu Intel i7 ( non so che modello perchè non conosco le differenze, ma so che mi aiuterete :)
-RAM 8GB (poche storie)
-La scheda video è il mio più grande problema dato che me ne intendo ancora meno che le cpu. So solo che la memoria interna non è tutto. Tra l'altro non so quali siano le differenze tra i due grandi nomi (nvidia e amd) e le tecnologie che utilizzano. In ogni caso me ne serve una di fasci medio/alta (girando nel vostro stupendo forum mi è parso di capire che la amd 6770 e la serie gtx di nvidia siano buone)
-Schermo fullHD per ovvi motivi
-sarebbe carino avere una buona tastiera (magari "island-style") visto che devo scrivere molto
-HD di almeno 500 GB possibilmente a 7200 rpm ma ho visto pochi portatili così
Avevo adocchiato l'HP Pavillion dv6-7090el e il dv7-6199L [le sue info nelle parentesi quadre]che non trovo nel sito hp ma che nel negozio recità così:
-Intel i7-3610QM [i7-2670QM]
-8GB RAM [uguale]
-HD SATA da 750 GB (5400 rpm) [640 GB]
-NVIDIA GeForce GT 630M (2 GB DDR3 dedicato) [ AMD Radeon HD 6770M 2GB GDDR5]
-schermo 15,6" HD LED 1366x768 [17,3" HD LED non c'è la definizione]
-entrambi sietema audio beats anche quello del dv6 sembra più figo
-prezzo 999
Sapete dirmi qualcosa? sono aperto a qualsiasi altra idea e marchio! Mi pare di aver visto degli Asus molto belli ma non me li ricordo :(
Grazie mille per l'aiuto! so già che mi sarà molto utile :)
Il budget si aggira intorno ai 900, anche se sono disposto a spendere fino a 1000 anche se vorrei avere un po' di margine
Cosa devo farci (un po' di tutto a dire il vero):
-Programmazione (andrò a fare informatica all'università e quindi mi serve un computer performante)
-Giiocare e editing foto/video (quindi scheda grafica di fasci medio/alta)
-Editing audio (ma la scheda audio non è un problema visto che ne ho una esterna apposta per registrare
Cosa mi serve (?):
-cpu Intel i7 ( non so che modello perchè non conosco le differenze, ma so che mi aiuterete :)
-RAM 8GB (poche storie)
-La scheda video è il mio più grande problema dato che me ne intendo ancora meno che le cpu. So solo che la memoria interna non è tutto. Tra l'altro non so quali siano le differenze tra i due grandi nomi (nvidia e amd) e le tecnologie che utilizzano. In ogni caso me ne serve una di fasci medio/alta (girando nel vostro stupendo forum mi è parso di capire che la amd 6770 e la serie gtx di nvidia siano buone)
-Schermo fullHD per ovvi motivi
-sarebbe carino avere una buona tastiera (magari "island-style") visto che devo scrivere molto
-HD di almeno 500 GB possibilmente a 7200 rpm ma ho visto pochi portatili così
Avevo adocchiato l'HP Pavillion dv6-7090el e il dv7-6199L [le sue info nelle parentesi quadre]che non trovo nel sito hp ma che nel negozio recità così:
-Intel i7-3610QM [i7-2670QM]
-8GB RAM [uguale]
-HD SATA da 750 GB (5400 rpm) [640 GB]
-NVIDIA GeForce GT 630M (2 GB DDR3 dedicato) [ AMD Radeon HD 6770M 2GB GDDR5]
-schermo 15,6" HD LED 1366x768 [17,3" HD LED non c'è la definizione]
-entrambi sietema audio beats anche quello del dv6 sembra più figo
-prezzo 999
Sapete dirmi qualcosa? sono aperto a qualsiasi altra idea e marchio! Mi pare di aver visto degli Asus molto belli ma non me li ricordo :(
Grazie mille per l'aiuto! so già che mi sarà molto utile :)