PDA

View Full Version : istallare win 7 satarter su USB

Dulack
29-03-2012, 15:58
ciao a tutti...
ho provato ad utilizzare in maniera diversa la funzione cerca, ma non ho trovato nulla...
sto impazzendo per capire come poter istallare un windows 7 starter, quindi leggero e senza bisogno di istallarci sopra driver specifici per hardware, su una penna usb3 da 32 Gb....

mi spiego meglio, io ho necessità di utilizzare questa chiavetta come se fosse un hd, a tutti gli effetti, con un windows sopra, in modo da lavorare direttamente da questa chiavetta. E mi serve un windows che abbia già precaricato dei driver universali, in modo da poterla utilizzare con pc diversi.
Ma allo stesso tempo, non mi andrebbe bene la versione live, poichè non potrei modificarla poi, con programmi aggiuntivi etc....

qualcuno sa come potrei fare?!?!?!?
grazie... :D

Nicodemo Timoteo Taddeo
29-03-2012, 16:09
Microsoft ha promesso che con Windows 8 sarà introdotto un metodo per ottenere quello che desideri. Per quanto riguarda Windows 7 non è previsto ufficialmente e se vai di google trovi diverse guide che spiegano come metterlo su un dispositivo USB, ma i risultati sono generalmente pessimi.

E ci sarebbero da considerare i limiti dell'EULA di Windows 7 che è fornito, che io sappia ed abbia visto, solo preinstallato e quindi immagino sia proibito l'installazione dello stesso su PC diversi da quello con cui è stato fornito.

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/windows-7-starter-top-questions
[copio-incollo]
Windows 7 Starter viene fornito preinstallato (per lo più su netbook) e di conseguenza non può essere acquistato presso un rivenditore e installato su un computer.

Saluti.

Dulack
29-03-2012, 16:20
capisco grazie.... :)

e invece un windows 7 normale?
comunque non è possibile farlo?

Il Bruco
29-03-2012, 17:50
No, sulla Pen Drive puoi solo installare un USB7Live

Dulack
29-03-2012, 18:24
capisco... grazie... :)
proverò con il live...
:D

Il Bruco
29-03-2012, 18:30
Funziona egregiamente, prende quasi tutte le schede Eth. che WiFi e fa girare tutti i programmi "Portable"