PDA

View Full Version : Urge richiesta d'aiuto unità Raid 1

thelittlesniper
29-03-2012, 15:05
Salve a tutti,
qualche giorno fa ho avuto un problemino con un pc al quale ho dovuto sostituire l'alimentatore. Dopo tale operazione, in qualche maniera, il bios si è resettato e senza accorgermene sono entrato in windows e ho lavorato senza problemi. :)
Il fatto è che mi sono accorto che i due dischi che ERANO in raid 1 si sono desincronizzati e uno è diventato la copia identica dell'altro ma non più riconosciuto in raid (bensi come unità hdd qualsiasi). Volevo provare a risistemare la situazione reimpostando i parametri del raid da bios ma quando il sistema operativo dovrebbe partire mi viene visualizzata la fatidica scritta che il file di sistema è danneggiato o mancante. :muro: Non volendo formattare e rifare raid e installazioni di os e programmi da 0 ho lasciato per il momento tutto in "non-raid" (funzionerebbe anche tutto in questa maniera).

Qualcuno sa come posso ripristinare il raid 1 senza la perdita di dati e senza dover formattare tutto? Ho letto alcune discussioni che parlano del rifacimento del raid in automatico, il sistema, dovrebbe riconoscere i due dischi ma ciò non accade sul pc (di fatti viene visualizzato l'avviso sopra citato). :help:

Il sistema è composto da: i7 920; Asus P6T-SE; nVidia Quadro FX1700; 2xWD1500HLFS e 3Gb di ram.