PDA

View Full Version : Sapphire HD 7770 Problema Drivers

Tam Fey
29-03-2012, 14:16
Salve a tutti, oggi mi è arrivata la Sapphire HD 7770 che avevo ordinato e ho provveduto immediatamente all'installazione sulla mia scheda madre Asrock M3A790GXH/128M e inizialmente non ho riscontrato alcun problema.
Però una volta installati i driver catalyst per questo modello si è verificato questo problema: il boot del pc avviene correttamente e al momento della preparazione del desktop lo schermo diventa nero e non viene più visualizzato nulla.
Ho provato anche ad usare i driver meno aggiornati che erano presenti all'interno della confezione ma ho sempre il medesimo problema.
Ho rimontato la mia scheda precedente, una xfx hd 5770 e tutto funziona correttamente.
E' forse un problema di compatibilità della scheda madre (che supporta il PCI-Express 2.0) con il PCI-Express 3.0?
Il sistema operativo che uso è Windows 7 X64

Tam Fey
29-03-2012, 19:42
Dunque ho scoperto che non c'è il problema di incompatibilità ma che il problema era relativo alla connessione con cavo hdmi.
Ho collegato il monitor tramite dvi e non si presentano problemi.
Rimane comunque il dilemma riguardo all'hdmi dal momento che quando usavo la mia precedente scheda video (la 5770) questo non si poneva.

cloudin
30-03-2012, 07:32
A questo punto potrebbe essere l'uscita hdmi sulla nuova hd7770 che non funziona a dovere.

Tam Fey
30-03-2012, 08:16
Quindi un problema di drivers è da scartare a priori?

cloudin
30-03-2012, 09:50
MMMM...potrebbe anche essere un problema legato al driver che non gestisce al meglio il flusso hdmi dell'uscita ma bisogna switchare tra i driver e vedere se la cosa si risolve,altrimenti ritorno a pensare sempre all'uscita della scheda video.

Tam Fey
30-03-2012, 11:01
Personalmente avevo provato sia i driver che erano inclusi nella confezione, sia gli utlimi più aggiornati ma permane sempre lo stesso problema.

Comunque quando è collegata in vga al monitor qualche volta sono vittima di sporadici sfarfalii, questi però appaiono solo col browser aperto.

cloudin
30-03-2012, 13:56
Fai la prova del 9 e vedi se anche su un altro sistema da' lo stesso problema.

Tam Fey
01-04-2012, 13:25
Cercherò di trovare qualcuno per poter fare una prova. Comunque in questo momento sono sempre collegato via hdmi ma senza driver installati e la periferica funziona.