PDA

View Full Version : Sistema audio pc (specie di home theatre)

gtsolid
29-03-2012, 13:56
ciao a tutti.
dato che ascolto spesso e volentiera la musica dal pc, sono arrivato alla conclusione che devo prendermi qualcosa di serie per ascoltarla...

cosa offre il mercato in questo momento da stare sui 300€? vedo molti home theatre buoni a quel prezzo, ma spesso incorponano un lettore dvd o blu-ray, cosa che a me non interessa...

inoltre vorrei chidere se dovrei cambiare la scheda audio del pc (al momento ho "Realtek AC'97 Audio for VIA (R) Audio Controller" ma non so se è il driver o il nome della scheda audio)

-localhost-
29-03-2012, 16:39
Ciao,

sei interessato ad un impianto 2.1 o 5.1?

Innanzitutto di cambiare anche la scheda audio.

Per 300 euro, se ti va bene un 2.1, ti consiglio Asus Xonar D2 + sistema 2.1 Bose.

gtsolid
29-03-2012, 17:28
Ciao,

sei interessato ad un impianto 2.1 o 5.1?

Innanzitutto di cambiare anche la scheda audio.

Per 300 euro, se ti va bene un 2.1, ti consiglio Asus Xonar D2 + sistema 2.1 Bose.

ho sentito che la musica viene registrata stereo e quindi un 2.1 è più che sufficiente. per il BOSE mi trovi più che d'accordo, mi ero focalizzato anche io su qll....
per quanto riguarda la scheda audio, che ne pensi della Dx al posto della D2? ci potrebbero essere problemi di compatibilità con la scheda madre?

-localhost-
30-03-2012, 21:52
Dipende che formati ascolti, se musica in formato compresso e quanti kbps, oppure se formati non compressi, tipo CD originali.

Per gli MP3 vanno bene entrambi, da una veloce comparativa, la D2 è leggermente più performante nelle distorsioni, nella potenza d'uscita e qualità..., dipende da cosa si vuole esattamente, ognuno ha una propria concezione sull'audio.

Basta che disabiliti la scheda audio nel Bios e nessun problema.

Mica è molto vecchio il PC?

sacd
31-03-2012, 13:09
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522&page=554

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745&page=494

Ci sono due discussioni ufficiali per le vstre due problematiche...;)