PDA

View Full Version : Problema 'tiraggio' foglio laser Samsung ML1710P

Muscle.it
29-03-2012, 12:22
Salve
da qualche settimana la samsung ml1710p, laser monocromatica, non tira più i fogli dal cassetto.
La stampa sembra partire bene con il classico rumore, si sentono i rulli trasportatori girare ma sul più bello nessun foglio viene tirato.
Ad occhio non mi sembra di aver visto nulla di rotto. Ha tirato le cuoia?
Ho provato con l'alimentazione manuale frontare, inserendo un foglio per volta nella fessura e la stampa viene perfetta.
Grazie
ciao

blasco017
29-03-2012, 13:52
non è una questione dei rulli interni, infatti dal bypass ti funziona, dovresti togliere il cassetto e guardare dentro..infilarci una mano.... in genere c'è un dispositivo gommato che con un movimento di rotazione aggancia il foglio.... a volte una pulizia con acqua della gomma risolve per un pò...ma non vorrei che fosse proprio rotto! Non conosco lo specifico della stampante ma generalmente è così...
ciao

Muscle.it
07-04-2012, 13:05
niente da fare, ciò provato e riprovato.
A questo punto, data anche l'obsolescenza della stessa, ho preferito acquistare una nuova e maggiormente compatibile con Win7 a livello di settaggio preferenze di stampa.
Provvedo a metterla in vendita nei mercatini dell'usato per chi avesse necessità di pezzi di ricambio....

Grazie lo stesso! :)