View Full Version : [PHP] Eliminare tutti i file
Salve,
nel mio spazio hosting, ho inserito questo script per eliminare tutti i file contenuti nelle le directory che trova, solo che non elimina nulla e non da errori, non capisco cosa stà facendo ...
function rmdirr($dir)
{
if($objs = glob($dir."/*"))
{
foreach($objs as $obj)
{
is_dir($obj) ? rmdirr($obj) : unlink($obj);
}
}
rmdir($dir);
}
come posso ottenere il mio scopo ???
la funzione funziona :D
devi passare il nome della cartella
comunque forse sarebbe meglio utilizzare la funzione fornita dal linguaggio
http://php.net/manual/en/function.rmdir.php
Bo, non funziona neppure quello ufficiale, ho provato pure a settare tutti i tipi di permesso ai File e Cartelle.
Non ho guardato bene: la funzione predefinita (ufficiale) elimina una directory solo nel caso in cui questa sia vuota.
Devi usare la funzione che hai postato tu che prima elimina tutti i file dentro la cartella e tutte le altre cartelle ricorsivamente per poter alla fine eliminare la cartella che le hai passato.
Per ma funziona, sicuro di sapere come chiamarla?
ti faccio un esempio esempio
<?php
rmdirr("../miacartella");//elimino la cartella "miacartella" che si trova ad un livello superiore
rmdirr("cartella");//elimino la cartella "miacartella" che si trova nella stessa cartella dello script
rmdirr("cartella1/cartella2");//elimino la cartella "cartella2" che si trova dentro "cartella1"
?>
ovviamente tutti i percorsi partono dalla stessa cartella dello script in php che chiami
Si certo sono RELATIVI i percorsi, quando metto un echo ""; per fare vedere tutto quello che trova funziona correttamente, quando rimetto unlink(); non va...
In locale su EasyPHP mi funziona !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.