PDA

View Full Version : Eliminare boot


marcopilone
29-03-2012, 11:43
Ciao a tutti,
Dopo prove di clonazione il mio sistema riconosce 3 sistemi:
Win 7
Win server ecc
Win server ecc

Tutti e tre ovviamente avviano lo stesso sistema. Come faccio ad eliminare le selezioni?
Grazie

Il Bruco
29-03-2012, 12:06
Tasto dx del mouse su "Computer"
Cliica su "Proprietà"
Clicca su "Impostazioni di sistema avanzate"
Clicca su "Impostazioni" della sezione "Avvio e ripristino"
Togli la spunta a "Visualizza elenco sistemi...."
Clicca su "OK"
Clicca su "OK"

marcopilone
29-03-2012, 12:13
Ma io voglio proprio cancellarli perchè non esistono! Non voglio che il sistema avvi il predefinito di default.
Quei due sistemi in più me li ha creati Norton Gost quando ho clonato l'hd. C'è un modo per eliminarli?

Eress
29-03-2012, 12:26
Non so cosa abbia fatto norton ghost, ma le voci di avivo si getiscono e quindi anche cancellano dal percorso che ti ha indicato er Bruco :asd:

marcopilone
29-03-2012, 12:30
Non so cosa abbia fatto norton ghost, ma le voci di avivo si getiscono e quindi anche cancellano dal percorso che ti ha indicato er Bruco :asd:

Posso togliere la spunta a visualizza elenco sistemi, ma non calcellarli! Quei sistemi non esistono. Devo eliminarli

Il Bruco
29-03-2012, 12:56
Se non esistono occupano ca. 30 byte, elimanare la dicitura, significa paranoia, quando basta non vedere il dualboot.

Per eliminarli scarica EasyBCD ed elimina la dicitura dal BootLoader.

Eress
29-03-2012, 14:36
Qualche tempo fa anch'io ho dovuto intervenire su voci di boot e dual boot fantasma, se non sei pratico da prompt la cosa migliore è proprio easybcd, di solito è risolutivo in questi casi :asd: