PDA

View Full Version : problemi con photoshop

Bloodyz
29-03-2012, 11:25
Ieri facevo provare il mio nuovo pc ad un amico tramite photoshop, ma è stato una delusione sia con cs5 che con cs6.

Premessa che parlo di eseguibili a 64bit.

PC, è quello in firma, in aggiunta una 9500 GT come scheda video.

Il test che provava il mio amico, era di prendere un immagine da lui elaborata (forse un pò troppo!) e attivare il comando fluidifica e giocare un pò senza zoommare.

Su CS6, l'immagine viene caricata istantaneamente, il movimento è scorrevole e i tempi di elaborazione buoni... solo se fatto col mouse però.. infatti unica pecca, che la tavoletta rallenta se entro in modalità pen, se entro col touch, scorre tranquillamente (senza premere in entrambi i casi). Potrebbe essere che essendo una pre-release, risolveranno la questione.

Su CS5 non finisce proprio di caricare l'immagine dopo aver premuto fluidifica! Si pianta photoshop e saluta tutti!

Qualche idea?

frikes
29-03-2012, 13:17
ma quanto è grossa questa immagine?
considera che il filtro liquify è uno dei più avidi di risorse di photoshop, elabora in tempo reale usando (purtoppo) tutta la potenza di un solo core e mangia tanta ram. infatti è sempre preferibile attivare una selezione prima di usare il filtro in modo da limitare l'area di intervento.

Bloodyz
29-03-2012, 13:48
Utilizza un solo core?

L'immagine è pesante che io sappia (come size è di 900 mega) però era stato fatto proprio per testare, insomma con 8gb di ram non dovrebbe dare problemi.

Cos'è questa stupidaggine che hanno fatto che usa solo un core? (anche se in ogni caso dovrebbe aprirmela comunque)