PDA

View Full Version : Collegamento Portatile a TV LCD

demcug
29-03-2012, 12:21
Salve a tutti,
non so se è la sezione giusta per parlare di collegamenti fra Portatile e TV LCD ma vorrei un aiuto per poter vedere le immagini del pc ....sulla tv.

Caratteristiche dispositivi:

Il portatile ha solo presa maschio VGA e uscita audio (risoluzione max 1200 X 800)

tv lcd samsung serie 5 (full hd)....ha tutti gli ingressi vga maschio, dvi, hdmi e scart.

Quale cavo mi consigliate per non rovinare il tv e per vedere bene le immagini?

vga maschio maschio leggevo che potrebbe rovinare il tv......quindi forse la soluzione vga (connettore -dvi) con uscita dvi per la tv potrebbe essere la migliore??

io non ne capisco un granchè e ho raccolto queste info sul web..... :)

boydok
29-03-2012, 13:36
avresti dovuto postare nella sezione: monitor o altre discussioni sull'informatica!

basta un comune cavo VGA, per collegare e vedere perfettamente il notebook sulla tua TV!;)

non si rovina niente! :D
io tengo collegato un TV Toshiba da 37 pollici full HD, in VGA, da 5 anni! e non ho nessun problema alla TV! tutto ok, basta non sparare le regolazioni con livelli alti di luminosità e contrasto, e non succede niente alla TV.:D

poi non devi fare altro che andare nel menù avanzato della scheda grafica sul notebook, e selezionare la risoluzione massima visibile sul tuo TV, per una perfetta visione su schermo del desk di seven.

scegli la modalià che ti aggrada:
clone (stesse risoluzioni e immagini visibili su entrambi i monitor)

esteso (sul notebook vedi il normale desk, sul monitor vedi lo sfondo vuoto, aprendo una applicazione, col mouse la posizioni sul monitor per vederla)

solo monitor esterno (schermo del notebook spento, immagine visibile sul monitor)