View Full Version : Nuova scheda video
Buongiorno,
vorrei cambiare la mia VGA nel Desktop di casa, ero orientato su una Geforce GTX570 ...rimanendo quindi sui 300euro circa.
Ho un solo dubbio, il desktop è un packard bell iPower I9530IT, riuscirò a montare questa VGA? Parlo a livello di spazio sulla mobo (non vorrei sbagliarmi ma gli slot delle ram sono vicini alla vga) e come alimentazione?
Servono altre info?
Fatemi sapere, grazie mille
Aspetto vostri consigli prima di procedere
Saluti
mikael84
29-03-2012, 10:52
Buongiorno,
vorrei cambiare la mia VGA nel Desktop di casa, ero orientato su una Geforce GTX570 ...rimanendo quindi sui 300euro circa.
Ho un solo dubbio, il desktop è un packard bell iPower I9530IT, riuscirò a montare questa VGA? Parlo a livello di spazio sulla mobo (non vorrei sbagliarmi ma gli slot delle ram sono vicini alla vga) e come alimentazione?
Servono altre info?
Fatemi sapere, grazie mille
Aspetto vostri consigli prima di procedere
Saluti
No evita di mettere simili vga in quel case,scalderebbero troppo.
Potresti mettere una 7850 visto che consuma pochisismo e non scalda molto.In tal caso quel case per schede video di fascia medio-alta non va bene.
No evita di mettere simili vga in quel case,scalderebbero troppo.
Potresti mettere una 7850 visto che consuma pochisismo e non scalda molto.In tal caso quel case per schede video di fascia medio-alta non va bene.
Io pensavo ad un problema di spazio della vga, invece avrei difficoltà con le temperature .....non c'avevo pensato :confused:
La 7850, non sono esperto di VGA, è performante ? Calcola che vorrei giocare a Call of duty, sono sempre a 1920*1080 ....
Io pensavo ad un problema di spazio della vga, invece avrei difficoltà con le temperature .....non c'avevo pensato :confused:
La 7850, non sono esperto di VGA, è performante ? Calcola che vorrei giocare a Call of duty, sono sempre a 1920*1080 ....
La scheda madre, cercando su internet dovrebbe essere questA:
Chipset:
H57
Front Side Bus :
1333 MHz
Socket:
Socket H (LGA 1156)
mikael84
29-03-2012, 10:59
La 7850 e'in linea con la 6950,ed un pelo piu'lenta di una gtx 570 o hd 6970,solo che queste due consumano molto di piu',e la 6970 e'anche gigante e difficile da montare in certi case.
http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/HD_7850_HD_7870/24.html
Quel grafico rappresenta i consumi.
In call of duty il frame oscilla tra i 100 ed i 150fps in media.
La 7850 e'in linea con la 6950,ed un pelo piu'lenta di una gtx 570 o hd 6970,solo che queste due consumano molto di piu',e la 6970 e'anche gigante e difficile da montare in certi case.
http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/HD_7850_HD_7870/24.html
Quel grafico rappresenta i consumi.
In call of duty il frame oscilla tra i 100 ed i 150fps in media.
Ottimo, mi hai convinto ;) 7850 perfetta!! Mi conviene postare qualche foto della VGA? non vorrei acquistarla per poi rimanere fregato (parlo di spazio?) o procedo sicuro?
Ps: leggo, facendo una ricerca su internet, che il mio alimentatore di 250W ....mai possibile? :( una schifezza!! Se così fosse, supporta la vga o mi conviene cambiarlo?
Noterò differenza passando dalla GT330 a questa 7850?
mikael84
29-03-2012, 11:14
Ottimo, mi hai convinto ;) 7850 perfetta!! Mi conviene postare qualche foto della VGA? non vorrei acquistarla per poi rimanere fregato (parlo di spazio?) o procedo sicuro?
Ps: leggo, facendo una ricerca su internet, che il mio alimentatore di 250W ....mai possibile? :( una schifezza!! Se così fosse, supporta la vga o mi conviene cambiarlo?
Noterò differenza passando dalla GT330 a questa 7850?
Ecco questo mi era sfugito,l'alimentatore non ce la fa ovviamente,devi cambiarlo per montare vga di fascia medio alta.Altrimenti puoi montare solo vga low profile.
Ti consiglio il corsair cx 430 o cx 500,oppure l'xfx 550watt.
Riguardo la vga prova a misurare lo spazio,perche'con i preassemblati non e'cosi'semplice modificare tutto.
Ecco questo mi era sfugito,l'alimentatore non ce la fa ovviamente,devi cambiarlo per montare vga di fascia medio alta.Altrimenti puoi montare solo vga low profile.
Ti consiglio il corsair cx 430 o cx 500,oppure l'xfx 550watt.
Riguardo la vga prova a misurare lo spazio,perche'con i preassemblati non e'cosi'semplice modificare tutto.
Ok, stasera a casa apro il case, prendo i dati precisi dell'alimentatore e misuro un pò lo spazio ....magari posto anche qualche foto!
Grazie mille delle info, stasera aggiorno il post ;)
mikael84
29-03-2012, 13:02
Ok, stasera a casa apro il case, prendo i dati precisi dell'alimentatore e misuro un pò lo spazio ....magari posto anche qualche foto!
Grazie mille delle info, stasera aggiorno il post ;)
I preassemblati,sono belli pronti all'uso ma quando devi fare modifiche bisogna lavorarci un po su.Cmq una soluzione si trova sempre.L'alimentatore in un pc da gioco serve,prima o poi devi montarlo.;)
I preassemblati,sono belli pronti all'uso ma quando devi fare modifiche bisogna lavorarci un po su.Cmq una soluzione si trova sempre.L'alimentatore in un pc da gioco serve,prima o poi devi montarlo.;)
Ok ;)stasera ti dico!!
Saluti
Buona sera,
finalmente ho trovato il tempo di aprire il pc e di fare due foto.
L'alimentatore è un 450W - picco 500W.
Ecco le foto:
http://imageshack.us/photo/my-images/407/foto1tw.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/809/foto2kuj.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/15/foto3dyv.jpg/
http://img31.imageshack.us/img31/7796/foto4ajv.jpg
Ps: c'è la farò come spazio a mettere la nuova VGA? Ho paura che và a finire sui moduli ram :(
peppiniello77
30-03-2012, 20:57
sei fortunato e' uscito un signor ali,puoi montare .
sei fortunato e' uscito un signor ali,puoi montare .
Meno male, almeno questo;)
E' come spazio ...entra la vga o arriva sulla ram? -.- :confused:
La tengo già nel carrello ...attendo solo vostra conferma ;)
Grazie!!
peppiniello77
31-03-2012, 14:33
sulle ram non va tranquillo,la 7850 dal lato superiore e come questa che hai e' piatta,e' il lato sotto che occupa due slot..per sicurezza fammi una foto del lato sotto dove sta il chipset,il dissipatore color argento e li che mi preoccupa,ma dovrebbe andare..
sulle ram non va tranquillo,la 7850 dal lato superiore e come questa che hai e' piatta,e' il lato sotto che occupa due slot..per sicurezza fammi una foto del lato sotto dove sta il chipset,il dissipatore color argento e li che mi preoccupa,ma dovrebbe andare..
Ok tra 2 minuti le posto ;) ps: per curiosità qual'è la "rivale" della 7850 lato nvidia?
peppiniello77
31-03-2012, 14:42
570...a stasera
Eccole:
http://imageshack.us/photo/my-images/193/foto1mnw.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/267/foto2hi.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/854/foto3gw.jpg/
http://img689.imageshack.us/img689/1176/fotokqd.jpg
peppiniello77
31-03-2012, 20:18
scarta la power color per il resto vai bene,bella scheda la 7850 e'' il mio prossimo acquisto,e'q uella che aspettavo da molto per le mie esigenze,consumi bassissimi degni di nota e perfomance da top.
mikael84
31-03-2012, 21:45
scarta la power color per il resto vai bene,bella scheda la 7850 e'' il mio prossimo acquisto,e'q uella che aspettavo da molto per le mie esigenze,consumi bassissimi degni di nota e perfomance da top.
ti quoto se ci pensi in cross hai prestazioni oltre la 6990 con un minimo di oc,consumando 1/4 forse
ti quoto se ci pensi in cross hai prestazioni oltre la 6990 con un minimo di oc,consumando 1/4 forse
Cos'è la power color? una versione?
questa stò per ordinare: Sapphire 7850 2GB è ok ?
peppiniello77
01-04-2012, 12:16
la powercolor e' quella a cassa chiusa per intenderci ed e' la marca cosi come la sapphire..va bene la sapphire ok.
la powercolor e' quella a cassa chiusa per intenderci ed e' la marca cosi come la sapphire..va bene la sapphire ok.
La 7870 vedo che costa poco in + ....mi conviene fare un altro sforzo e prendere quella o rimango su 7850 ?
COme alimentazione ? c'è la fà il mio con una 7870 ?
peppiniello77
01-04-2012, 16:18
si c'e la fa ma dopo non potresti occarla almeno troppo per non affaticarlo troppo..cmq ho visto dei 3d mark che ha punti con un oc medio la 7850 raggiunge la 7870 facendo 6550 punti contro i 6600 della 7870 e non era un oc spinto ,con oc spinto la supera ..poi sono 70/80 euro di differenza vedi tu,io rimarngo sulla 7850 che con un oc medio va come una 580 nvidia:O
OK grazie mille per le info ;)
rimango per la 7850 ...con un bell overclock.
Ps: lato nvidia usavo evga, per ati ??
Ordinata ;)
Dopo Pasqua ne parliamo ...
Grazie per le info
Finalmente è in consegna, oggi arriva e vi faccio sapere ;)
Appena la monto, quindi stasera, posto foto nuove
ps: ho preso la versione OC della 7850 ;)
Ieri sera, sul tardi purtroppo, l'ho montata al volo ...entra tranquillamente sulla scheda madre e non ingombra più di tanto;)
Ho disinstallato i driver nvidia della vecchia vga e installato i nuovi ati. Ho provato velocissimamente in quanto era tardi ad avviare cod4, settaggi tutto al massimo 91fps fissi (penso che 91 è il valore massimo del gioco non il massimo della vga).
Ho notato 1 sola cosa, ma devo approfondire, in alcune scene di cod4 se mi giro di scatto ho come un secondo di freeze...come se dovesse caricare un attimo la mappa in memoria poi tutto fluidissimo ...da cosa sarà dovuto?
Stasera posto anche qualche foto ;)
Ottimo ;)
Che marca hai preso della 7850? Complimenti per l'acquisto
Ieri sera, sul tardi purtroppo, l'ho montata al volo ...entra tranquillamente sulla scheda madre e non ingombra più di tanto;)
Ho disinstallato i driver nvidia della vecchia vga e installato i nuovi ati. Ho provato velocissimamente in quanto era tardi ad avviare cod4, settaggi tutto al massimo 91fps fissi (penso che 91 è il valore massimo del gioco non il massimo della vga).
Ho notato 1 sola cosa, ma devo approfondire, in alcune scene di cod4 se mi giro di scatto ho come un secondo di freeze...come se dovesse caricare un attimo la mappa in memoria poi tutto fluidissimo ...da cosa sarà dovuto?
Stasera posto anche qualche foto ;)
Dopo aver cancellato i driver, dovresti pulire i registri, entrando in modalità provvisoria, utilizzando Driver Sweeper.
Ottimo ;)
Che marca hai preso della 7850? Complimenti per l'acquisto
Ho preso la Sapphire, la versione OC ;)
Dopo aver cancellato i driver, dovresti pulire i registri, entrando in modalità provvisoria, utilizzando Driver Sweeper.
Pensi sia un problema dei vecchi driver questo strano comportamento del freeze di 1 secondo? Calcola che giocando a cod4 online mi capita 1 volta massimo 2 in tutta la mappa ...non di + ...poi và come un treno.
Buongiorno,
riprendo il thread per postare qualche mia impressione sulla VGA ormai rodata nel mio pc.
Stò giocando a Cod black ops II con tutti i dettagli al massimo a 1920*1080, con MSAA a 8x e la vga non fà una piega, un giogiellino ...60fps fissi, davvero una gran VGA!!!
Un solo dubbio, ma la mia mobo è pci-e 16x ??? :confused?
Come faccio a vederlo ?
Un saluto
In load la 7850 a pieno carico emette un rumore sopportabile ?
In load la 7850 a pieno carico emette un rumore sopportabile ?
Da premettere che ora inizia a far freddino quindi non sale moltissimo di temperatura, comunque si è molto sopportabile!!
Buongiorno,
riprendo il thread per postare qualche mia impressione sulla VGA ormai rodata nel mio pc.
Stò giocando a Cod black ops II con tutti i dettagli al massimo a 1920*1080, con MSAA a 8x e la vga non fà una piega, un giogiellino ...60fps fissi, davvero una gran VGA!!!
Un solo dubbio, ma la mia mobo è pci-e 16x ??? :confused?
Come faccio a vederlo ?
Un saluto
Up ;)
peppiniello77
20-11-2012, 17:50
la tua mobo e' pcie 16x 2.0
la 7850 e' pcie 16x 3.0
con gpuz lo vedi
la tua mobo e' pcie 16x 2.0
la 7850 e' pcie 16x 3.0
con gpuz lo vedi
Perdo in prestazioni??
peppiniello77
22-11-2012, 10:50
ci sono giochi dove perdi un 5%,altri dove non perdi niente...
Buongiorno,
con il senno del poi mi sto trovando benissimo con la 7850OC della Shappire,fa il suo lavoro egregiamente!
Mi era venuta voglia di un upgrade, non riesco a giocare a tutti i giochi con i settaggi al Max in FullHD, inizia a "sforzarsi".
Mi conviene cambiare motherboard in modo da mettere 2 7850OC in crossfire o meglio cambiare direttamente VGA con una piu performante?
Non vorrei cambiare l'intero PC, preferirei lasciare l'attuale alimentatore/mobo se possibile...
Cosa mi consigliate?
Buongiorno a tutti,
rieccomi a distanza di un pò di tempo ....sempre alle prese con la VGA.
Sento che è arrivato il momento di un upgrade, a cod ghost tutto al massimo non riesco a giocare, serve + potenza.
Che VGA mi consigliate tenendo sempre presente l'alimentazione e le dimensioni del case? vorrei rimanere su amd .....
Grazie
neosephiroth86
13-09-2014, 10:53
Buongiorno a tutti,
rieccomi a distanza di un pò di tempo ....sempre alle prese con la VGA.
Sento che è arrivato il momento di un upgrade, a cod ghost tutto al massimo non riesco a giocare, serve + potenza.
Che VGA mi consigliate tenendo sempre presente l'alimentazione e le dimensioni del case? vorrei rimanere su amd .....
Grazie
Caro amico,
ti consiglio la R9 290 custom, soprattutto la TRI-X Sapphire. Mi raccomando la custom non la reference...penso la migliore per prezzo/prestazioni che ci sia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.