PDA

View Full Version : Ripristino Hp Compaq 6735s


fedein3
29-03-2012, 10:27
Salve,
ho un problema con notebook di un cliente hp compaq 6735s. Il nb in questione ha installato Windows Xp Professional e ho notato che non ha nemmeno la partizione nascosta di Recovery. A questo punto con everest ho preso il product key di Windows e ho provveduto ad avviare l'installazione con un mio disco e adesso è arrivato il problema. Inserisco i dati di registrazione del cliente (nome e azienda) vado avanti e inserisco il product key, una volta terminato di digitare premo avanti per proseguire l'installazione ma mi si para davanti l'errore "Il numero di serie del prodotto non è valido". Il cliente non ha nemmeno i dischi del nb perché non li trova e non volevo contattare hp per farmeli inviare. C'è modo di risolvere il problema? Grazie per l'attenzione

wgator
29-03-2012, 10:40
Purchè il s.o. che stai installando sia dello stesso tipo di quello originale... Home o Professional. Dovresti comunque trovare l'etichetta olografica col seriale corretto e la versione esatta incollata sotto il notebook

fedein3
29-03-2012, 10:44
Sotto c'è l'etichetta di Windows Vista Business. Credo erano dei nb con il cd di downgrade a windows xp professional.

wgator
29-03-2012, 10:53
Il fatto che ti dice "numero di serie non valido" significa che stai usando un seriale di una versione non corretta (esempio di Home su Professional) oppure un seriale bloccato da Microsoft (per esempio una versione Corporate non più valida)

Più probabile la prima ipotesi comunque...

fedein3
29-03-2012, 10:57
Ho verificato con Everest la versione del S.O. e il product key. Come ti ho detto credo sia invece un problema legato che quel codice è valido solo con il disco fornito direttamente da Hp. La stessa cosa me l'ha fatta un pc fisso (sempre dell'Hp). Ora tento di integrare con nlite il product key e vedo cosa succede. Altrimenti contatto Hp. :muro:

wgator
29-03-2012, 11:05
codice è valido solo con il disco fornito direttamente da Hp

Mah... tutto è possibile, però qualche anno fa' in azienda avevamo tutti notebook hp che ho reinstallato da zero tramite un unico CD OEM di un computer desktop...
Fai piuttosto attenzione perchè XP distingue differenti seriali anche tra versioni OEM e versioni Retail... anche se la versione (home o Pro) è identica

fedein3
29-03-2012, 11:17
Ho provato con nlite ma non ho risolto mi da sempre errore sul product key.... la versione che uso io di xp professional è una OEM. Mi sa che l'unica soluzione è che il cliente trovi i cd di installazione o contatto l'Hp. Ti ringrazio molto.

M3m3nt0
09-05-2012, 13:56
intanto puoi installare senza inserire il product key semplicemente cliccando su avanti durante l'installazione; così puoi restituire il pc al cliente che avrà un mese di tempo per cercare il suo CD ed il codice ;)