View Full Version : Virtualizzazione Sistema Operativo X Lion su Windows 7
uaoke_88
29-03-2012, 10:15
Salve a tutti, in questi giorni stavo cercando di installare il SO X lion sul mio portatile (Acer Aspire 5750G - proc i7-2630QM 2GHz,ram 4GB) tramite VMware Workstation. Stavo seguendo la procedura descritta qui (http://techexxpert.blogspot.it/2011/08/how-to-virtualize-os-x-lion-on-windows.html) ma dopo aver settato i parametri della Macchina Virtuale, appare il logo apple e l'esecuzione si blocca su questa schermata http://tinypic.com/view.php?pic=esj1q8&s=5 ,qualcuno saprebbe darmi una mano?? O anche suggerire altre procedure per la stessa operazione???
Grazie mille in anticipo a tutti :D
x_Master_x
29-03-2012, 11:43
Credo sia vietato usare s.o Mac su hardware non proprietario. C`é il thread ufficiale di VMWare sul forum per il supporto.
Ê proprio vietato del tutto :asd:
x_Master_x
29-03-2012, 18:40
Non posso virtualizzare Mac os su Mac os? :D
Mi sembra di si, ma visto che ormai sei un Mac user chiarisci tu :asd:
con vmware su osx lion ho virtualizzato senza problemi e senza impostazioni particolari mountain lion, quindi direi che è una limitazione volontaria della versione windows :)
Ê proprio vietato del tutto :asd:
Di che stiamo parlando, su PC Windows mi pare :asd: in questo caso è vietato in qualsiasi maniera virtualizzato o meno che sia
x_Master_x
29-03-2012, 20:16
Di che stiamo parlando, su PC Windows mi pare :asd: in questo caso è vietato in qualsiasi maniera virtualizzato o meno che sia
Appunto, Mac ha un hardware DRM, con "é vietato del tutto" pensavo ti riferissi alla virtualizzazione, l'argomento é quello :D
Ufficialmente é vietato l'utilizzo su Windows anche in virtuale, ma su macchina Mac no (vedi Virtalbox che lo supporta ufficialmente), nonostante l'hardware della macchina virtuale sia diverso da quello reale...
ma infatti su Mac non ci sono limitazioni, io parlavo esclusivamente del contrario :D
Capellone
30-03-2012, 22:41
hai una cpu AMD?
le macchine virtuali leggono l'identità delle cpu che hanno tecnologie di virtualizzazione attivate e mac OS X esige una Intel, altrimenti non va (a meno di hackerare il kernel).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.