PDA

View Full Version : Virtualizzazione Sistema Operativo X Lion su Windows 7

uaoke_88
29-03-2012, 10:15
Salve a tutti, in questi giorni stavo cercando di installare il SO X lion sul mio portatile (Acer Aspire 5750G - proc i7-2630QM 2GHz,ram 4GB) tramite VMware Workstation. Stavo seguendo la procedura descritta qui (http://techexxpert.blogspot.it/2011/08/how-to-virtualize-os-x-lion-on-windows.html) ma dopo aver settato i parametri della Macchina Virtuale, appare il logo apple e l'esecuzione si blocca su questa schermata http://tinypic.com/view.php?pic=esj1q8&s=5 ,qualcuno saprebbe darmi una mano?? O anche suggerire altre procedure per la stessa operazione???

Grazie mille in anticipo a tutti :D

x_Master_x
29-03-2012, 11:43
Credo sia vietato usare s.o Mac su hardware non proprietario. C`é il thread ufficiale di VMWare sul forum per il supporto.

Eress
29-03-2012, 18:17
Ê proprio vietato del tutto :asd:

x_Master_x
29-03-2012, 18:40
Non posso virtualizzare Mac os su Mac os? :D
Mi sembra di si, ma visto che ormai sei un Mac user chiarisci tu :asd:

ste =]
29-03-2012, 19:44
con vmware su osx lion ho virtualizzato senza problemi e senza impostazioni particolari mountain lion, quindi direi che è una limitazione volontaria della versione windows :)

Eress
29-03-2012, 19:56
Ê proprio vietato del tutto :asd:
Di che stiamo parlando, su PC Windows mi pare :asd: in questo caso è vietato in qualsiasi maniera virtualizzato o meno che sia

x_Master_x
29-03-2012, 20:16
Di che stiamo parlando, su PC Windows mi pare :asd: in questo caso è vietato in qualsiasi maniera virtualizzato o meno che sia

Appunto, Mac ha un hardware DRM, con "é vietato del tutto" pensavo ti riferissi alla virtualizzazione, l'argomento é quello :D
Ufficialmente é vietato l'utilizzo su Windows anche in virtuale, ma su macchina Mac no (vedi Virtalbox che lo supporta ufficialmente), nonostante l'hardware della macchina virtuale sia diverso da quello reale...

Eress
30-03-2012, 08:06
ma infatti su Mac non ci sono limitazioni, io parlavo esclusivamente del contrario :D

Capellone
30-03-2012, 22:41
hai una cpu AMD?
le macchine virtuali leggono l'identità delle cpu che hanno tecnologie di virtualizzazione attivate e mac OS X esige una Intel, altrimenti non va (a meno di hackerare il kernel).