View Full Version : Aggiornamento HDD
MrCarioti
29-03-2012, 10:12
Buongiorno a tutti!
Ho il Notebook come da firma.
Ero interessato a cambiare HDD sostituendolo con un SSD.
La mia domanda è quale SSD mi consigliate? E quale è compatibile con il mio notebook?:confused:
Ha lo stesso attacco dell'HDD?:confused:
Ciao, sono tutti compatibili, basta che siano da 2,5" :)
L'attacco SATA è identico al disco che già possiedi.
Per quanto riguarda "quale montare", vanno tutti abbastanza bene... ho una personale preferenza (basata su esperienze personali di affidabilità più che di velocità) per Samsung 830 e per Crucial M4.
Un po' meno simpatia per "OCZ Vertex" (che comunque va bene) e nessuna per l'economico "OCZ Petrol" che proprio non digerisco
MrCarioti
29-03-2012, 10:45
Ciao, sono tutti compatibili, basta che siano da 2,5" :)
L'attacco SATA è identico al disco che già possiedi.
Per quanto riguarda "quale montare", vanno tutti abbastanza bene... ho una personale preferenza (basata su esperienze personali di affidabilità più che di velocità) per Samsung 830 e per Crucial M4.
Un po' meno simpatia per "OCZ Vertex" (che comunque va bene) e nessuna per l'economico "OCZ Petrol" che proprio non digerisco
Innanzitutto grazie per la tua gentile risposta. :D
Vorrei farti un'altra domanda, queste SSD influiscono nel gaming? Cioè aumentano le prestazioni?:mbe:
Gli SSD velocizzano enormemente il caricamento delle applicazioni e la velocità di avvio di windows, non credo però che diano particolari benefici nei giochi... vado a logica perchè non ho mai giocato con il pc, se non al "solitario" :D
MrCarioti
29-03-2012, 10:51
Gli SSD velocizzano enormemente il caricamento delle applicazioni e la velocità di avvio di windows, non credo però che diano particolari benefici nei giochi... vado a logica perchè non ho mai giocato con il pc, se non al "solitario" :D
Ihihihihihihihi :D :D :D :D
Capisco....... grazie lo stesso! :Prrr:
Qualcuno puo' aiutarmi? :D
Dominioincontrastato
29-03-2012, 19:29
nessun vantaggio di frame rate nei videogiochi, ma solo nei tempi di caricamento. Hai vantaggio nei videogiochi solo cambiando scheda video, processore e ram in questo ordine dando ovviamente più importanza alla scheda video
MrCarioti
30-03-2012, 10:42
nessun vantaggio di frame rate nei videogiochi, ma solo nei tempi di caricamento. Hai vantaggio nei videogiochi solo cambiando scheda video, processore e ram in questo ordine dando ovviamente più importanza alla scheda video
Ovviamente nei Notebook non è possibile cambiare la scheda video vero?:confused:
Dominioincontrastato
30-03-2012, 10:54
se prendi i netbook più recenti con solo grafica intel, dalla serie n450 in su, prova a estirpare la scheda video dal package del processore :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.