PDA

View Full Version : Telefonare dall'estero sarà presto, forse, meno caro

Redazione di Hardware Upg
29-03-2012, 08:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/telefonare-dall-estero-sara-presto-forse-meno-caro_41443.html

Se l'accordo venisse confermato si tratterebbe davvero di una piccola rivoluzione: il traffico roaming potrebbe, secondo il piano stipulato, cambiare radicalmente con prezzi decisamente accessibili

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
29-03-2012, 08:34
29 cent/minuto ?

Bhè...

Io attualmente per chiamare dal mio cellulare un cellulare estero, spendo 20 cent/minuto tramite il mobile voip di poivy...

Quindi se non vogliono perdere dei soldi, le compagnie ufficiali devono abbassare i prezzi ancora !

Phoenix Fire
29-03-2012, 08:42
praticamente, visto il tariffario medio italiano, converrà più chiamare l'estero che qualcuno in italia

an-cic
29-03-2012, 08:46
ma la avete letta la notizia?

si parla di roaming........... non di chiamate dall'italia all'estero!!!

Pier2204
29-03-2012, 08:48
praticamente, visto il tariffario medio italiano, converrà più chiamare l'estero che qualcuno in italia

Si parla di traffico in roaming, ovvero quando sei all'estero e sfrutti un altro operatore...

recoil
29-03-2012, 08:52
per la connessione dati serve una sorta di flat, altrimenti e' improponibile anche se abbassano il prezzo al MB...

la cosa piu' bella e' andare all'estero e avere lo stesso operatore come capita con la 3, ricordo che quando sono stato a Dublino ho usato tranquillamente lo smartphone senza pagare un centesimo per usare il traffico dati

ora non dico di arrivare a tanto, ma almeno poter pagare un tot (certo, piu' alto di quanto pagheresti in Italia) per avere una connessione flat sarebbe il massimo

an-cic
29-03-2012, 08:54
per la connessione dati serve una sorta di flat, altrimenti e' improponibile anche se abbassano il prezzo al MB...

la cosa piu' bella e' andare all'estero e avere lo stesso operatore come capita con la 3, ricordo che quando sono stato a Dublino ho usato tranquillamente lo smartphone senza pagare un centesimo per usare il traffico dati

ora non dico di arrivare a tanto, ma almeno poter pagare un tot (certo, piu' alto di quanto pagheresti in Italia) per avere una connessione flat sarebbe il massimo

queste opzioni esistono già......... ma sono appunto delle opzioni che possono essere revocate dal gestore di turno!!!

recoil
29-03-2012, 09:11
queste opzioni esistono già......... ma sono appunto delle opzioni che possono essere revocate dal gestore di turno!!!

in che senso scusa?
revocate da quello del paese estero intendi?

io vorrei informarmi perche' vado negli USA per due settimane e una flat a prezzi umani per il traffico dati mi farebbe veramente comodo!
ora ho visto che siamo sui 4 euro al MB, mentre in l'europa il costo e' 2 euro /MB
parlo della 3

sono prezzi altissimi per il roaming

rollo82
29-03-2012, 09:21
in pratica costerà meno mandare sms dall'estero che dall'italia, visto che la media in italia è di 15centesimi... anche il traffico dati mi sembra moooooooooolto più basso! se non sbaglio (ma qua non sono sicuro), noi viaggiamo su qualche centesimo meno... ma per kb, non per mb!!!

Phoenix Fire
29-03-2012, 10:13
Si parla di traffico in roaming, ovvero quando sei all'estero e sfrutti un altro operatore...

si scusate mi sono perso la d nella digitazione, intendevo dall'estero

an-cic
29-03-2012, 10:33
in che senso scusa?
revocate da quello del paese estero intendi?

io vorrei informarmi perche' vado negli USA per due settimane e una flat a prezzi umani per il traffico dati mi farebbe veramente comodo!
ora ho visto che siamo sui 4 euro al MB, mentre in l'europa il costo e' 2 euro /MB
parlo della 3

sono prezzi altissimi per il roaming

http://www.tim.it/consumer/o129218/tariffa.do

recoil
29-03-2012, 10:44
http://www.tim.it/consumer/o129218/tariffa.do

beh non e' quello che avevo in mente
si parla di 10MB di tetto di traffico, poi 1euro al MB

ad esempio io ora con 5 euro al mese ho 100MB al giorno
sarei disposto a spenderne anche 20 o 30 per la stessa tariffa all'estero, pero' con limiti abbondanti. 10MB ho paura che li fai fuori senza accorgertene...

an-cic
29-03-2012, 11:08
beh non e' quello che avevo in mente
si parla di 10MB di tetto di traffico, poi 1euro al MB

ad esempio io ora con 5 euro al mese ho 100MB al giorno
sarei disposto a spenderne anche 20 o 30 per la stessa tariffa all'estero, pero' con limiti abbondanti. 10MB ho paura che li fai fuori senza accorgertene...

questa è anche più competitiva

http://www.wind.it/it/opzioni/pagina114.phtml?sez=Eprivati

ma flat come la tua puoi scordartele......... visto che sono un eccezione anche in italia!!!

comunque se non ci vedi filmati, scarichi app, fai aggiornamenti etc. 10/12 mb al giorno per mail (dipende dagli allegati che apri però) e navigazione possono bastare. inoltre sei in usa e trovi molte connessioni wi-fi (anche free).

recoil
29-03-2012, 11:48
questa è anche più competitiva

http://www.wind.it/it/opzioni/pagina114.phtml?sez=Eprivati

ma flat come la tua puoi scordartele......... visto che sono un eccezione anche in italia!!!

comunque se non ci vedi filmati, scarichi app, fai aggiornamenti etc. 10/12 mb al giorno per mail (dipende dagli allegati che apri però) e navigazione possono bastare. inoltre sei in usa e trovi molte connessioni wi-fi (anche free).

si piu' che altro servirebbe per usare le mappe sul telefono mentre sono in giro, anche se forse faccio prima a prendere un navigatore con le mappe offline e usare quello...
poi ci sono quelle app tipo aroundme che all'estero sono molto utili

il problema e' che se ho solo 10MB poi sono in giro col terrore di sforare e pagare salato... e se fai navigazione web 10MB li fai fuori se i fetenti caricano il sito di immagini e non lo ottimizzano per il mobile

va beh dai sopravvivero' lo stesso

rollo82
29-03-2012, 13:10
10MB al giorno sono 300 al mese... sono accettabili... non è accettabile 60€! mentre la wind per 9€ ti da 100mb ed è molto meglio...
nel 2014 20centesimi a MB saranno una figata! significa 2€ per 10MB senza accordi

an-cic
29-03-2012, 13:42
10MB al giorno sono 300 al mese... sono accettabili... non è accettabile 60€! mentre la wind per 9€ ti da 100mb ed è molto meglio...
nel 2014 20centesimi a MB saranno una figata! significa 2€ per 10MB senza accordi

considera che senza alcuna opzione attiva quei 60€ diventerebbero 1200€ TEORICI visto che a mano che non se ne faccia esplicita richiesta, quando si superano i 60€ di roaming il traffico viene automaticamente bloccato dagli operatori per evitare le bollette supersalate che qualche sprovveduto ha ricevuto in passato

Okiya
29-03-2012, 17:24
Sono secoli che attendo tariffe roaming accettabili, almeno a livello europeo. E invece nulla.

Questo nuovo accordo mi sembra una presa in giro, perché di fatto cambia davvero pochissimo rispetto a quanto si era giá deciso in una riunione precedente, oltretutto con scadenze infinitamente lunghe per un campo in cosí rapida evoluzione.
Sentire simili tariffe al Mb nel 2014 fa semplicemente venire la pelle d'oca.