PDA

View Full Version : Upgrade Configurazione Pc Gaming

Thor123
29-03-2012, 07:09
Salve questa è la mia attuale configurazione: L'utilizzo e solo Gaming , buget da definire da intorno hai 2000

Case : Cooler master 690 II Advanced NVIDIA edition
SCHEDA MADRE: asus p8p67 evo
CPU: intel core i7 2600
GPU: Nvidia Gtx 580 Gygabite
ALIMENTATORE: Silent Pro hybrid 750W
RAM: DDR3 Enhance CORSA DUAL CHANNEL 8GB (2x4GB) DDR3 1600MHz 9-9-9-28
Disco Primario :WD VelociRaptor 600GB
Secondario : WD Green Caviar 600 GB
Monitor : LCD Acer G24 (1920x1200)

Salve a tutti siccome aspettavo l'uscita delle nuove Nvidia 680 gtx per fare un confornto con le Ati 7970 per la precisone sono qui davanti a voi a chiedervi un consiglio.

Sostituisco la mia 580 con una 680 gtx / ATI 7970?e se mi sapreste consigliare una versione in particolare?

Per il monitor volevo sostituirlo con un sistema Multi-monitor 3 tipo quello presentato da Nvidia con la 680 che ne dite puo essere fastidioso alla lunga per lunghe sessioni di gioco?o meglio un singolo grande schermo?nel cosa cosa mi consigliate?esistono gia sistemi prefabbricati?

Ho deciso anche di ascquistare un SSD da 250 al posta del mio quello lo gia messo in conto per il processore e scheda madre penso di essere a posto e nel caso mi consigliate un SLI di 680 anche se mi sembrerebbe troppo costosino cosi su due piedi , ma se ho enormi benefici ci posso anche pensare e vedere a quanto ammonta la spesa :)

Lascio a voi la parola consigliatemi bene :)

lagoduria
29-03-2012, 09:19
Restando con solo quel monitor, coi giochi attuali, secondo me non avrebbe nessun senso cambiare la 580. Invece passando ad un multimonitor avrebbe senso. In quel caso ti consiglierei un sistema multi gpu e di andare su un crossfireX di 7950, che secondo me avrebbe un migliore rapporto prezzo/prestazioni, senza contare che in full load consumerebbe parecchio meno di due 680 o due 7970. Comunque se ce la fai forse sarebbe meglio aspettare un poco: le 680 sono appena uscite e se aspetti un mesetto ci sta che i prezzi scendano un po'.

Thor123
29-03-2012, 09:28
Restando con solo quel monitor, coi giochi attuali, secondo me non avrebbe nessun senso cambiare la 580. Invece passando ad un multimonitor avrebbe senso. In quel caso ti consiglierei un sistema multi gpu e di andare su un crossfireX di 7950, che secondo me avrebbe un migliore rapporto prezzo/prestazioni, senza contare che in full load consumerebbe parecchio meno di due 680 o due 7970. Comunque se ce la fai forse sarebbe meglio aspettare un poco: le 680 sono appena uscite e se aspetti un mesetto ci sta che i prezzi scendano un po'.

Che monitor mi consigli per fare un multi monitor?un modello e sopratutto la grandezza?

lagoduria
29-03-2012, 12:07
Che monitor mi consigli per fare un multi monitor?un modello e sopratutto la grandezza?

Sui monitor non sono abbastanza ferrato da consigliare, mi spiace :) Sicuramente qualcun altro qui ti saprà aiutare su questo, senno` chiedi nella sezione apposita dedicata ai monitor.

Thor123
01-04-2012, 18:08
Sui monitor non sono abbastanza ferrato da consigliare, mi spiace :) Sicuramente qualcun altro qui ti saprà aiutare su questo, senno` chiedi nella sezione apposita dedicata ai monitor.

Per il monitor adesso ci penso , tornando al discoso delle schede video nn sono pratico di Crossfire è stabile?funziona bene con tutti i giochi?i driver di ATI una volta erano uno strazio sono cambiate le cose?
a differenza dalla scheda unica che lo fà sempre?
Nel caso mi hai consilgiato un Crossfire di 7950 giusto x2 o 3?

Deus-Ex
02-04-2012, 00:01
i driver sicuramente sono migliorati molto, ma sistemi in sli o crossfire danno sempre prestazioni legate ai driver di gioco, è quasi sempre dei fastidi/rogne legati alla gestione più difficile di gpu alla volta invece di una sola...
sapendo ciò hai bisogno di molta potenza se vuoi gestire tre monitor, potresti optare per le due 7950; ssd samsung 830 da 128gb, andare otlre nella capictà significa pagare troppo per al costo euro/giga

WayisNvidia
02-04-2012, 09:33
Grande DEUS! Punta sulle 680 le KEPLER daranno filo da torcere!! Puoi aiutarmi sulla discussione in quanto desidererei piu pareri vostri e professionali. Si intitotla "futuro hardware pc gaming"..
E come te devo aggiornar il sistema però trascuro solo la 560..

lagoduria
02-04-2012, 12:20
Il fatto è che hai già una 580 e per fare un upgrade che valga la pena di fare devi passare comunque a due schede. Tra i sistemi multischeda secondo me il migliore come prestazioni/prezzo+consumi pe cui ti convenga aggiornare sono il crossfire di 7950 o il meno potente (ma meno caro e che consuma meno) crossfire di 7870, che comunque andrebbe quasi il doppio della tua gtx 580. Guarda qui (http://www.tweaktown.com/articles/4597/amd_radeon_hd_7870_2gb_reference_video_cards_in_crossfire/index.html) per farti un'idea.

Thor123
03-04-2012, 14:38
Il fatto è che hai già una 580 e per fare un upgrade che valga la pena di fare devi passare comunque a due schede. Tra i sistemi multischeda secondo me il migliore come prestazioni/prezzo+consumi pe cui ti convenga aggiornare sono il crossfire di 7950 o il meno potente (ma meno caro e che consuma meno) crossfire di 7870, che comunque andrebbe quasi il doppio della tua gtx 580. Guarda qui (http://www.tweaktown.com/articles/4597/amd_radeon_hd_7870_2gb_reference_video_cards_in_crossfire/index.html) per farti un'idea.

Partendo da questa affermazione sono rimasto un pò cosi su da farsi "ma sistemi in sli o crossfire danno sempre prestazioni legate ai driver di gioco, è quasi sempre dei fastidi/rogne legati alla gestione più difficile di gpu alla volta invece di una sola..."

Anche perche spendere tanti soldini per poi impazzire con i driver o che a volta vada e a volta no e che quando esce un gioco nuovo ci si trova male , sono sempre piu convito che una singola 680 vinca attendo le vostre opinioni se funzia bene o no sto Crossfire nn mi interessa avete infiniti FPS in gioco ma solo che sia sempre fluido e godibile al massimo del dettaglio grazie

Deus-Ex
03-04-2012, 23:38
di certo un sistema in sli/crossfire ha bisogno di una maggiore gestione, poi se una persona è più o meno esperta nel campo vga nn avrà molti "problemi" andando magari incntro con le prime uscite a prestazioni nn esaltalti ma poi già con la seconda sucita dei driver le prestazioni rispetot al modello singolo possono stare tranquillamente fra il 50 e l'80% in più
se devi sostituire la 580 con la 680 lascia perdere la differenza è troppo poca, fra l'altro la 680 nel gpu computing con cuda è più lenta della tua

Thor123
04-04-2012, 06:56
di certo un sistema in sli/crossfire ha bisogno di una maggiore gestione, poi se una persona è più o meno esperta nel campo vga nn avrà molti "problemi" andando magari incntro con le prime uscite a prestazioni nn esaltalti ma poi già con la seconda sucita dei driver le prestazioni rispetot al modello singolo possono stare tranquillamente fra il 50 e l'80% in più
se devi sostituire la 580 con la 680 lascia perdere la differenza è troppo poca, fra l'altro la 680 nel gpu computing con cuda è più lenta della tua

ok allora vado per il Crossfire mi sapresti indicare le due migliori schede per fare questa cosa ovviamente 7950 pensi di avere capito che sia la migliore in qualità/prezzo/prestazioni : la gigabyte ha tre ventole anche la asus doppia ventola a voi i pareri

Deus-Ex
04-04-2012, 22:06
valuterei anche le 7870, ma i modelli sono analoghi alle 7950, quindi sapphire, in versione dual fan, msi twin frozr (sempre dual fan), gigabyte con windforce 3X, asus direct cu, XfX doble dissipation, sono tutte valide e si possono scambiare di qualche mhz di differenza