PDA

View Full Version : Arrivato nuovo PC, domani si assembla! Consigli..

baracchino
29-03-2012, 01:22
Questa è la mia prima volta in assoluto che assemblo un PC completo, ecco il primo consiglio che vi chiedo:

ho visto che il dissipatore (CoolerMaster 412S) ha una sua pasta termica nella sua 'siringa', mi fido e la uso o meglio comprarne una, e quale?

Spero questo rimanga l'unico quesito con cui rompervi, ma ne dubito.. Mi aiuterete?
Grazie

Korsakoff
29-03-2012, 01:31
Io ho sempre usato le bundle, mai avuto problemi.

baracchino
30-03-2012, 06:30
Non ci crederete, ma vi scrivo dal PC nuovo!
Apparentemente, tutto è filato liscio al primo colpo. Indice prestazioni di windows 7.5.
Alcune domande, però.
1) Mi consigliate qualche programma per testare la funzionalità (temperature, ram, core, ecc)?
2) Non ho ancora inserito la ventola opzionale: dove è meglio installarla? Il case è il Cooler Master 370 Elite, ha la sua ventola e quella del dissipatore (Cooler Master 412S) entrambe funzionanti.
3) Ho letto che per sfruttare al max le prestazioni dell'SSD avrei dovuto settare qualcosa nel BIOS prima di installare il S.O.: vi risulta? E cosa?
4) Altre cose da fare, prima di poter dire "Ok, perfetto, finito"?
Grazie

baracchino
30-03-2012, 22:01
Avrei proprio bisogno di sapere almeno se dovrò riformattare l'SSD per regolare il BIOS per poterlo sfruttare al massimo, oppure posso cambiare i parametri lasciando le cose come sono. altrimenti è inutile che io continui ad installare cose, giochi, ecc..
Per favore, sono in difficoltà..