xatrius
28-03-2012, 22:24
Ho il modello seagate barracuda da 2tb st2000dm001 preso 5 giorni fa. Dopo averlo montato ho iniziato a sentire degli stranissimi rumori metallici all'improvviso e senza ragione (quindi non durante, ad esempio, trasferimento dati) come di un meccanismo che scatta. Il disco in se non sembra avere problemi, tutte le operazioni vanno a buon fine, seatools e hdtune non rilevano problemi ma ogni tanto capita che si sentano questi rumoracci (magari se riesco faccio una registrazione cosi' da postarla), che in alcuni casi sono molto forti, al ritmo di uno ogni 5/10 minuti. Qualcuno che ha questo modello di disco puo' dirmi se anche il suo disco ha/ha avuto problemi del genere?
Ah... il tecnico che me l'ha venduto, dopo che gli ho descritto il rumore, mi ha detto che potrebbe trattarsi del riposizionamento delle testine, ed in effetti il rumore sembra quello, solo che in alcuni casi e' fortissimo.
Ah... il tecnico che me l'ha venduto, dopo che gli ho descritto il rumore, mi ha detto che potrebbe trattarsi del riposizionamento delle testine, ed in effetti il rumore sembra quello, solo che in alcuni casi e' fortissimo.