PDA

View Full Version : Alternative a Apple Cinema Display

Luca_000
28-03-2012, 22:03
Buonasera,
Ho un Macbook Pro 2010 e volevo acquistare un ThunderBolt Display 27'' ma dato che il mio Mac non è compatibile con ThunderBolt, mi devo guardare attorno (di prendere il LED cinema display non ci penso neanche, non ha senso, una volta cambiato MAC rimango con un Display senza le features del ThunderBolt.)

Il mio utilizzo è navigazione, mail, creazione siti web, uso "normale" di photoshop...

Ora il Display Apple a design mi piaceva, ho visto anche il DELL 2711 ma ha quel qualcosa che non mi convince (anche i consumi.)

Insomma chiedo a voi per i pollici, da 24 a 27..
Scordavo di dire, che IPS sarebbe meglio in quanto odio i cambi di tonalità quando si muove la testa.

Vi ringrazio
Buona Serata!

LECLUB
29-03-2012, 09:47
Per l'uso che ne devi fare ti consiglio http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/philips-brilliance-241p4-p12668/test.html

eventualmente c'è anche 273p3qpyes (stesso pannello MVA)

Luca_000
29-03-2012, 10:34
grazie per la risposta,
io attualmente sul mio mbp 17 utilizzo già quella risoluzione, quindi in termine di spazio non mi cambierebbe niente...

Farfetch
29-03-2012, 10:59
guarda, sinceramente non ne capisco molto in termini di realismo dei colori e cose varie, in campo professionale.
Ma io ho appena ordinato un monitor: so che è gaming; ma è un S-IPS con il pannello del thunderbolt display.
Come design rimane abbastanza elegante, adatto anche per uso professionale/
il modello è Yamakasi Catleap Q270
trovi la discussione qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2451681&page=9
c'è con o senza vetro, oppure con anche l'hdmi (senza vetro)
tra monitor, spedizione e dogana, viene sui 450

spero di essere stato utile =)

Luca_000
29-03-2012, 13:37
Grazie per la risposta..
altre alternative? potrei tornare a rivalutare il 2711 della DELL ma ho qualche dubbio.. il pannello è uguale a quello dell'Apple Cinema Display?
è lucido? la retroilluminazione com'è?

che indecisione...