PDA

View Full Version : Alternativa a Wintv-CI per vedere canali a pagamento

Cait Sith
28-03-2012, 21:54
Vorrei poter vedere con la mia chiavetta Wintv anche i canali mediaset premium con una scheda che possiedo.
So che esiste un modulo per le smart-card wintv-ci. Il problema è che o ti costa 80 € oppure dove costa un prezzo ragionevole non è disponibile.
Che alternativa posso usare?

Ho letto di un tale usava il lettore smartcard nilox da 20 euro per vedere i canali HD tramite ocam e altri programmi da smanettoni. Io mi accontento dei canali SD, ma senza dover usare 3 programmi diversi per poter vedere i canali criptati.

mrwinch
29-03-2012, 14:02
Beh, 80 euri per un wintv-ci mi sembrano tanti: se vuoi ti vendo il mio per 40 :D
L'alternativa sono le softCAM ossia un lettore di smartcard e vari programmi per farlo girare: SD o HD non c'entra, è tutta roba da "smanettoni".

Cait Sith
29-03-2012, 22:09
si infatti ho letto di chi usa gli smart card reader
in realtà mi sa che dovrò "smanettare" perchè non voglio spendere molto

più che altro, riguardo la wintv ci ma nella fessura ci va la smart card o un modulo cam? (mi è venuto questo dubbio)

perchè sicuramente non voglio spendere soldi pure per una cam per vedere il mediaset premium su pc

mrwinch
30-03-2012, 07:44
più che altro, riguardo la wintv ci ma nella fessura ci va la smart card o un modulo cam? (mi è venuto questo dubbio)

Ci va il modulo CAM: va benissimo il modulo che si inserisce nelle TV

Cait Sith
30-03-2012, 10:44
Ci va il modulo CAM: va benissimo il modulo che si inserisce nelle TV
il problema è che io il modulo cam non ce l'ho :( dovrei comprarlo...

mi sa che faccio un tentativo con questi smart card reader che dovrebbero costare sui 20 € e smanetterò un po'
se non riesco a vedere sti canali criptati pazienza, ma almeno non avrò speso molto

grazie dell'info

Cait Sith
31-03-2012, 18:09
grandi notizie :)

stamattina ho comprato uno smart card reader digicom da 15 € al supermercato
ho installato oscam per windows (oscam-cygwin-svn-6558 + le dll cygwin)
poi con acamd v0.6.2.0 + dvddream sono riuscito a vedere questi benedetti canali mediaset premium
sull'hd l'audio è basso e su catania milan sentivo solo l'audio ambiente, senza telecronaca (forse è la traccia senza telecronaca), però penso che smanettando ancora un po' si riesca e far funzionare il tutto come si deve

ci ho perso più di un ora per trovare le versioni + le impostazioni giuste

all'inizio avevo inserito la tessera al contrario :doh: (come si inserisce di solito nel decoder) e oscam mi diceva che la tessera era illeggibile, pensavo il mio lettore non supportasse il formato invece cercando in giro all'ultima riga di questo post (http://www.htpcpoint.it/forum/index.php?topic=582.5;wap2) ho trovato la soluzione: girare la card (ringrazio qui davide per la sua domanda "imbarazzante")

poi mi diceva che il sistema nagra non era supportato nonostante mi sembrava di aver messo i parametri giusti, allora ho cambiato versione del programma (la prima versione l'avevo presa non so dove) scaricandola da un link del forum oscam, quando ho visto che il programma mi dava la data di scadenza della smartcard ho capito che ero vicino

quindi ho configurato acamd che pensavo di poter usare con wintv, ma ho capito che andava solo con i viewer che lo supportano come dvddream, infine sono riuscito a vedere i canali mediaset premium

Quindi ricapitolando servono:

1) uno smart card reader per le tessere regionali (penso che vadano bene quasi tutti) che va installato con i suoi driver
2) oscam che fa da server e legge i contenuti della smart card, deve essere lanciato prima di usare dvb dream
3) acamd che è un plugin di dvb dream che si connette al server oscam (che gira in locale) e gli chiede i dati per decriptare i canali a pagamento