bluefrog
28-03-2012, 21:47
Ciao, purtroppo sembra che uno dei miei due Raptor da 74GB in Raid0 abbia deciso improvvisamente di suicidarsi dopo (credo) quasi 5 anni di onorato servizio; fortunatamente è ancora in garanzia (verificato tramite S/N dal sito Western Digital). Userò l'RMA "Advanced" di modo che saranno loro a spedirmi per primi un nuovo Raptor, poi ho a disposizione 30gg dal ricevimento del nuovo per spedirgli quello difettoso, a tal proposito chiedono un numero di carta di credito di modo che se non dovessero ricevere l'hd difettoso entro 30gg sottraggono la somma dell'attuale valore di mercato (secondo loro...) del nuovo hd. Faccio bene a chiedere questo RMA 'Advanced' secondo voi?
Altra domanda: ovviamente tramite i loro strumenti "avanzati" di fabbrica potrebbero accedere a tutti i miei file (niente porno in quell'hd :asd: ma poi se anche fosse voglio dire..chi se ne frega!!:D) ma piuttosto dati sensibili abbastanza personali. Secondo voi c'è questo rischio che si facciano "gli affari miei" ? Vorrei tanto poter "distruggere" l'hdd in questione tramite un format a basso livello ma non c'è stato verso con l'utility della stessa WD...intendo di riscrivere i settori con tutti zeri, l'operazione non è andata a buon fine poiché l'hd pare proprio andato... :/
Consigli? Voi che fareste al mio posto?
Grazie
Altra domanda: ovviamente tramite i loro strumenti "avanzati" di fabbrica potrebbero accedere a tutti i miei file (niente porno in quell'hd :asd: ma poi se anche fosse voglio dire..chi se ne frega!!:D) ma piuttosto dati sensibili abbastanza personali. Secondo voi c'è questo rischio che si facciano "gli affari miei" ? Vorrei tanto poter "distruggere" l'hdd in questione tramite un format a basso livello ma non c'è stato verso con l'utility della stessa WD...intendo di riscrivere i settori con tutti zeri, l'operazione non è andata a buon fine poiché l'hd pare proprio andato... :/
Consigli? Voi che fareste al mio posto?
Grazie