PDA

View Full Version : Come sbloccare la MIA rete wireless? :(

Marix_89
28-03-2012, 21:40
Gentilissimi,
vi lancio questo SOS, con la speranza che qualcuno possa aiutarmi. A casa ho una rete wireless, il cui router (un NetGear) me l'aveva configurato a suo tempo un mio amico che, per motivi che non sto qua a raccontarvi, si è reso irreperibile. Ebbene, quando mi ha fatto l'installazione, ha protetto la rete con una password, e ok, ma poi ha anche "bloccato" l'accesso alla rete consentendo solo ai dispositivi che avevo in casa di connettersi: 1 pc fisso, 1 portatile, uno smartphone. Nessun'altro dispositivo può connettersi alla mia rete, e ora mi è diventato un bel problema. Come faccio a "sbloccare" la rete? Mi sta bene che ci sia la password, ma se mio moroso si porta il pc portatile da casa sua non può connettersi, la mia wii non si connette, nessun'altro smartphone può collegarsi. Siccome il ragazzo che mi ha fatto sto lavoro non verrà più, mi sapete dire come posso arrangiarmi? :muro:

Grazie infinite!!

ildora
29-03-2012, 08:01
avrà bloccato i mac adress dei dispositivi che avevi all'epoca.
Se entri nella homepage del tuo router e cerchi nei vari menù sicuramente avrai la possibilità di disabilitare quella voce.
che modello hai?

Marix_89
29-03-2012, 18:31
ho controllato sulla scatola e c'è scritto:
NETGEAR
Wireless-G 54 ADSL2+
DGB111G

la password tecnicamente dovrei avercela (almeno, mi auguro che sia quella che mi ricordo, perchè purtroppo non l'ho scritta da nessuna parte!) e non ho idea di come fare a interfacciarmi con il router. Meno male ci siete voi ;)

Marix_89
02-04-2012, 12:11
Aggiornamento dell'ultima ora: il tizio mi aveva cambiato anche i dati di accesso alla configurazione del router (il famoso 192.168.0.1 che di default fa entrare con "admin" e "password") così col mio vicino di casa siamo riusciti a resettarlo in modo da ripartire da zero. Ci siamo riusciti, abbiamo fatto le prove a casa sua e riusciva a collegarsi, poi lo porto a casa tutta contenta e.... una volta inserite le spine, il router non si allinea -.-
Serve il tecnico della linea o basta smanettare per ri-allinearlo?

ildora
02-04-2012, 12:24
fai il setup wizard...
il tuo vicino ha lo stesso provider?