PDA

View Full Version : Problema Casio Exilim EX-Z1000

VoLv3R
28-03-2012, 18:19
Buongiorno a tutti, posto qui perchè ritengo che il problema sia legato solamente alla fotocamera piuttosto che ad un errore "periferica i/o" derivante dal pc!
Anni fa, molti anni fa, ho acquistato questo gioiellino.. all'epoca era il top delle compatte, adesso niente di che, ma comunque mi piacerebbe poterla sfruttare ancora qualche mesetto!
Veniamo al problema:
Di punto in bianco, da oggi, collegando la fotocamera al pc attraverso apposita base e cavetto, essa viene rilevata dal pc, e mi compare in risorse del computer. Aprendo il "disco rimovibile #n", non sembrano esserci problemi, compare la cartella in cui dovrebbero essere contenute tutte le foto. Cliccando su questa per tentare di aprirla però, mi da un'errore, e mi dice "Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/O."
Pensavo si fosse bruciata la scheda di memoria, ma purtroppo il problema si ripresenta anche scollegando la scheda di memoria, e provando ad aprire la cartella con la sola memoria interna della fotocamera; Il problema si ripresenta ovviamente su qualsiasi altro pc.
Per il resto scatta foto e le visualizza su se stessa, quando non è collegata al pc, come se non ci fosse nessun problema. Inserendo la scheda di memoria in un lettore di schede ritrovo tutte le foto scattate in precedenza.
La cosa ovviamente mi secca.. è morta definitivamente o pensate si possa far qualcosa?
Vi ringrazio di cuore anticipatamente!
Alex.