superelio
28-03-2012, 18:47
Ciao a tutti,
vi voglio scrivere in merito alla mia esperienza con BT SPA al fine di evitare che altri cadano in tranelli simili.
Sono stato contattato ripetutamente da questa compagnia che tutte le Volte si è presentata com Telecom Italia. Io non ero mai in casa per lavoro... finchè un giorno non mi hanno beccato...
Si presentano come una divisione ti Telecom Italia che faceva un offerta per il titolare di partita iva. I prezzi proposti erano interessanti e i servizi pure a primo impatto (una seconda linea telefonica) com prezzi leggermente inferiori a quelli dell'offerta Tutto incluso di telecom Italia.
Richiedo di mandarmi una copia del contratto per verificare quanto scritto... ma rispondo che possono madarlo solo dopo registrazione telefonica che li autorizza a trattare i miei dati. E che una volta ricevuto lo stesso ho 2 settimane di tempo per decidere se firmare o meno il contratto e che in ogni caso posso bloccare l'attivazione entroe 2 settimane.
Mi Fonriniscono 2 numeri di telefono e uno di fax (a cui ho inviato diversi fax ma senza risposta).
Il contratto mi è stato spedito dopo 4 giorni. E nello stesso vi la mia sottoscrizione e vi era specificato che avevo dieci giorni per fare recesso. Cosa che ho provveduto a fare immediatamente a mezzo raccomandata visto che le condizioni erano differenti... molto differenti da quelle descritte. Sostenevano che non sarei rimasto nemmeno un istante senza Telefono e adsl perchè essendo TELECOM avrebbero gestito tutto al loro interno.
I prezzi erano tutti iva esclusa (mentre mi assicuravano che erano tutti iva incusa) il servizio era VOIP cosa non menzionata nella telefonata intercossa, e cosa ancora più Grave, BT S.P.A è una società Albacom (o che si appoggia ad essa e non TELECOM).
Gli operatori del cal center (non il 195 ma quelli del cal center commerciale che chiama per proporre le offerte) sono composti da persone anzi da ragazze che parlano un italiano stentato dall'evidente accento straniero, questo per non far capire praticamente niente durante la registrazione che effettuano.
Detto questo ritelefonato a questo call center (non il 195 che ho chiamato successivamente prendendolo da internet) si sono dimostrata di una scortesia e malafede unica. Quando ho detto che mi ero avvalso del diritto di recesso hanno minacciato di lasciarmi senza ADLS per oltre un meso e dover pagare una mora di 100€:doh: . Io ho semplicemente risposto fate quello che volente... ma io resto senza anche 1 anno senza ADSL... piuttosto che passare con voi e di certo non vi pagherò un centensimo.
Comunque dopo una telefonata vi assicuro alluncinate in cui sono stato ricattato e minacciato in tutti i modi... (non vi dico che nervi) ho deciso di fare da me.
RIpeto avevo fatto raccomandata FORTUNATAMENTE... quindi dormivo sogni tranquilli...
E invece mi sono ritrovato con telefono e ADSL staccata....
Chiamo il 195 e invece devo dire che questi operatori si sono dimostrati gentili e disponibili, e hanno riconosciuto l'errore, visto che avevano ricevuto la raccomanda, e nel giro di 1 settimana hanno dato mandato a Telecom per riattivare la Linea... Dopo ovviamente ho dovuto praticamente attivare un nuovo contratto con Telecom visto che per Telecom sono un nuovo cliente.
Non finisce qui nel frattempo quando gli operatori del call center commerciale di BT hanno visto che l'attivazione non andava a buon fine hanno ritelefonato sul cellulare richiedendomi copia della raccomanda (alla ricerca di cavilli per bloccare il recesso), cosa fortunatamente non riscita. Non soffistatta è andata già nuovamente con minacce, resterà senza adsl per un mese dovrà pagare 100€ di penale e via dicendo. Alla mia risposta, che ho effettuato raccomandata entro i tempi previsti, che in base al decreto gasparri non è dovuto alcuna penale per il recesso e che non avrebbero il diritto, risponde che i 100e sono per il costo per il tecnico loro per ritornare in telecom e mi chiede se lo accetto e io ovviamente rispondo di No nonostante insista a ripetere tale cosa io insito e ribadisco di no... visto che con i ricatti non otteneva lo scopo (tenermi con loro)... ha provato con le buono dicendomi dei servizi (ovviamente falsi) io a questo punto l'ho interrotta e ho detto, forse lei è straniera e non papisce bene l'italiano :ciapet: le ho detto che non voglio avere a che fare con una società che mi attiva un contratto senza che io l'ho richiesto, che mi ricatta telefonicamente, che promette servizi non erogati, che non mi avrebbe staccato la linea invece me l'ha staccata, e soprattutto che si presenta come telecom italia ma che non lo è... mentre sui primi punti mentre cercava di ribattere, appena ho pronunciato queste ultime paroline, magicamente l'operatrice ha staccato la chiamata immediatamente.
Che dire tenete gli occhi ben aperti e soprattutto ho scoperto (parlando con amici del mestiere) che tutti gli operatori che contattano telefonicamente, non vi spediranno mai il contratto se non dopo la sottoscrizione, quindi se vi propongono la registrazione della chiamata non effettuatela perchè con lo stesso considereranno firmato il contratto.:read:
vi voglio scrivere in merito alla mia esperienza con BT SPA al fine di evitare che altri cadano in tranelli simili.
Sono stato contattato ripetutamente da questa compagnia che tutte le Volte si è presentata com Telecom Italia. Io non ero mai in casa per lavoro... finchè un giorno non mi hanno beccato...
Si presentano come una divisione ti Telecom Italia che faceva un offerta per il titolare di partita iva. I prezzi proposti erano interessanti e i servizi pure a primo impatto (una seconda linea telefonica) com prezzi leggermente inferiori a quelli dell'offerta Tutto incluso di telecom Italia.
Richiedo di mandarmi una copia del contratto per verificare quanto scritto... ma rispondo che possono madarlo solo dopo registrazione telefonica che li autorizza a trattare i miei dati. E che una volta ricevuto lo stesso ho 2 settimane di tempo per decidere se firmare o meno il contratto e che in ogni caso posso bloccare l'attivazione entroe 2 settimane.
Mi Fonriniscono 2 numeri di telefono e uno di fax (a cui ho inviato diversi fax ma senza risposta).
Il contratto mi è stato spedito dopo 4 giorni. E nello stesso vi la mia sottoscrizione e vi era specificato che avevo dieci giorni per fare recesso. Cosa che ho provveduto a fare immediatamente a mezzo raccomandata visto che le condizioni erano differenti... molto differenti da quelle descritte. Sostenevano che non sarei rimasto nemmeno un istante senza Telefono e adsl perchè essendo TELECOM avrebbero gestito tutto al loro interno.
I prezzi erano tutti iva esclusa (mentre mi assicuravano che erano tutti iva incusa) il servizio era VOIP cosa non menzionata nella telefonata intercossa, e cosa ancora più Grave, BT S.P.A è una società Albacom (o che si appoggia ad essa e non TELECOM).
Gli operatori del cal center (non il 195 ma quelli del cal center commerciale che chiama per proporre le offerte) sono composti da persone anzi da ragazze che parlano un italiano stentato dall'evidente accento straniero, questo per non far capire praticamente niente durante la registrazione che effettuano.
Detto questo ritelefonato a questo call center (non il 195 che ho chiamato successivamente prendendolo da internet) si sono dimostrata di una scortesia e malafede unica. Quando ho detto che mi ero avvalso del diritto di recesso hanno minacciato di lasciarmi senza ADLS per oltre un meso e dover pagare una mora di 100€:doh: . Io ho semplicemente risposto fate quello che volente... ma io resto senza anche 1 anno senza ADSL... piuttosto che passare con voi e di certo non vi pagherò un centensimo.
Comunque dopo una telefonata vi assicuro alluncinate in cui sono stato ricattato e minacciato in tutti i modi... (non vi dico che nervi) ho deciso di fare da me.
RIpeto avevo fatto raccomandata FORTUNATAMENTE... quindi dormivo sogni tranquilli...
E invece mi sono ritrovato con telefono e ADSL staccata....
Chiamo il 195 e invece devo dire che questi operatori si sono dimostrati gentili e disponibili, e hanno riconosciuto l'errore, visto che avevano ricevuto la raccomanda, e nel giro di 1 settimana hanno dato mandato a Telecom per riattivare la Linea... Dopo ovviamente ho dovuto praticamente attivare un nuovo contratto con Telecom visto che per Telecom sono un nuovo cliente.
Non finisce qui nel frattempo quando gli operatori del call center commerciale di BT hanno visto che l'attivazione non andava a buon fine hanno ritelefonato sul cellulare richiedendomi copia della raccomanda (alla ricerca di cavilli per bloccare il recesso), cosa fortunatamente non riscita. Non soffistatta è andata già nuovamente con minacce, resterà senza adsl per un mese dovrà pagare 100€ di penale e via dicendo. Alla mia risposta, che ho effettuato raccomandata entro i tempi previsti, che in base al decreto gasparri non è dovuto alcuna penale per il recesso e che non avrebbero il diritto, risponde che i 100e sono per il costo per il tecnico loro per ritornare in telecom e mi chiede se lo accetto e io ovviamente rispondo di No nonostante insista a ripetere tale cosa io insito e ribadisco di no... visto che con i ricatti non otteneva lo scopo (tenermi con loro)... ha provato con le buono dicendomi dei servizi (ovviamente falsi) io a questo punto l'ho interrotta e ho detto, forse lei è straniera e non papisce bene l'italiano :ciapet: le ho detto che non voglio avere a che fare con una società che mi attiva un contratto senza che io l'ho richiesto, che mi ricatta telefonicamente, che promette servizi non erogati, che non mi avrebbe staccato la linea invece me l'ha staccata, e soprattutto che si presenta come telecom italia ma che non lo è... mentre sui primi punti mentre cercava di ribattere, appena ho pronunciato queste ultime paroline, magicamente l'operatrice ha staccato la chiamata immediatamente.
Che dire tenete gli occhi ben aperti e soprattutto ho scoperto (parlando con amici del mestiere) che tutti gli operatori che contattano telefonicamente, non vi spediranno mai il contratto se non dopo la sottoscrizione, quindi se vi propongono la registrazione della chiamata non effettuatela perchè con lo stesso considereranno firmato il contratto.:read: