View Full Version : Due indirizzi IP diversi? e NAS D-Link
Buonasera a tutti!
volevo gentilmente chiedere una cosa.
Se se un pc ho le due schede di rete (wireless e cavo) devo per forza di cose assegnare due IP diversi anche se uso o una connessione o l'altra indipendentemente?
Ho poi ordinato al mio rivenditore un piccolo nas. E' un D-LINK DNS 320. Che ne pensate?
Grazie mille a chi mi risponde!
Le schede le puoi anche mettere con lo stesso ip ma ovviamente non le potrai usare contemporaneamente sullo stesso router.. Non ne capisco il motivo cmq... Per il nas non conosco il modello, se vuoi qualità però vai su qnap o synology
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
.....ma prima di essere utilizzato questo nas, devo per forza di cose formattare il disco?
Ne ho uno da 1 TB quasi pieno e mi dispiacerebbe doverlo formattare!!!
.....ma prima di essere utilizzato questo nas, devo per forza di cose formattare il disco?
Ne ho uno da 1 TB quasi pieno e mi dispiacerebbe doverlo formattare!!!
ma non ha i dischi inclusi il dlink?
no.....l'ho preso senza. Ne monto io uno da 1TB ma ho parecchi dati dentro e non vorrei doverlo formattare!
no.....l'ho preso senza. Ne monto io uno da 1TB ma ho parecchi dati dentro e non vorrei doverlo formattare!
Credo che dovrai formattarlo per forza perché i nas usano quasi sempre sistemi derivati da linux quindi con file system ext3 e ext4..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
nuovoUtente86
30-03-2012, 22:08
Il sistema operativo non dovrebbe consentire di inserire a più interfacce il medesimo indirizzo IP, ammesso che non lo faccia puoi utilizzarne una sola sullo stesso segmento di rete. Su reti differenti il routing sarebbe inconsistente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.