PDA

View Full Version : W 7 Strano processo in fase di spegnimento

bipbipbip
28-03-2012, 16:33
Ho W7 Home Premium (originale strapagato), all'atto dello spegnimento mi compare la scritta "Operazioni in corso. Attendere. Il computer verrà spento automaticamente al termine delle operazioni."
Accadeva ogni tanto, ora ad ogni spegnimento; ho provato a lasciarlo procedere anche per una notte intera, ma al mattino era nella stessa situazione. Sono costretto a spegnere col pulsante di accensione.
Avete idea di cosa si tratti?
Colmo dei colmi volevo allegare la schermata del messaggio, ma mi trovo i file delle foto crittografati da Nero Backitup, mai avviato, e per il ripristino mi chiede la password, mai impostata.
E' impazzito il sistema operativo?
HELP!!!

Eress
28-03-2012, 16:42
Intanto dovresti controllare nel visualizzatore eventi, vedi se trovi qualcosa collegato la problema e poi ne riparliamo

bipbipbip
28-03-2012, 18:23
Intanto dovresti controllare nel visualizzatore eventi, vedi se trovi qualcosa collegato la problema e poi ne riparliamo
Non mi è facile capire dove guardare, quel che è certo è che trovo la segnalazione di riavvio senza regolare arresto negli eventi amministrativi,arresto del sistema inatteso in "Sistema", un errore ricorrente in Nero Photo snap viewer per due componenti "manifests" in conflitto (x86 e amd64), oltre a 671 eventi della pagina di riepilogo classificati come informazioni relativi a Nero Backitup scheduler 3 specificando che è impossibile trovare la descrizione per l'ID evento 0 e che il componente che ha generato l'evento non è installato nel pc locale o l'installazione è danneggiata; mi viene indicata anche una parola chiave che ho utilizzato quale password per ripristinare le foto che appaiono come backup di Nero, la password viene accettata, ma il backup esistente risulta di 0 Kb e non avviene alcun ripristino.
Sono veramente confuso.

Eress
28-03-2012, 18:26
Prova ad eliminare sto nero backupit, o almeno vai nei servizi e disabilitalo, poi vedi come va