PDA

View Full Version : Quale hard disk per mulo e futuro SSD?

Flea_90
28-03-2012, 14:12
Salve ragazzi.
In questi giorni sono indeciso su quale hard disk acquistare per riesumare il mulo che terrei acceso tutto il giorno risparmiando un pò di leggero lavoro al pc da gaming.
Su e chiave avrei visto un Spinpoint f4 320 gb a 65 euro, un Caviar blue 250 gb a 55 euro,uno Spinpoint f3 500 gb a 72 euro e in negozio un Caviar green 1 tb a 84 euro.(non avrei spese di spedizione o eventuali spese per rma)
Sono indeciso su quale acquistare o se aspettare un calo dei prezzi,che però sembra non arrivare mai
Potrei acquistare l'f3 e utilizzarlo per il pc gaming,spostando il saegate barracuda sul mulo.
Oppure un caviar blue e metterlo direttamente sul mulo.
Oppure acquistare un caviar green 1tb e utilizzarlo provvisoriamente sul mulo aspettando una buona offerta sugli SSD in modo da mettere sul pc gaming SSD+caviar green 1tb...?
sarei in questo caso indirizzato in futuro ad acquistare un SSD piccolo da 60 gb per risparmiare ed istallarci soltanto il sistema operativo e i programmi più pesanti come photoshop,pinnacle studio e lightroom.
Il dubbio che mi viene è...come andranno i giochi e gli altri programmi sul silenzioso e lento caviar green?

consigliatemi

lucky85
29-03-2012, 09:16
Salve ragazzi.
In questi giorni sono indeciso su quale hard disk acquistare per riesumare il mulo che terrei acceso tutto il giorno risparmiando un pò di leggero lavoro al pc da gaming.
Su e chiave avrei visto un Spinpoint f4 320 gb a 65 euro, un Caviar blue 250 gb a 55 euro,uno Spinpoint f3 500 gb a 72 euro e in negozio un Caviar green 1 tb a 84 euro.(non avrei spese di spedizione o eventuali spese per rma)
Sono indeciso su quale acquistare o se aspettare un calo dei prezzi,che però sembra non arrivare mai
Potrei acquistare l'f3 e utilizzarlo per il pc gaming,spostando il saegate barracuda sul mulo.
Oppure un caviar blue e metterlo direttamente sul mulo.
Oppure acquistare un caviar green 1tb e utilizzarlo provvisoriamente sul mulo aspettando una buona offerta sugli SSD in modo da mettere sul pc gaming SSD+caviar green 1tb...?
sarei in questo caso indirizzato in futuro ad acquistare un SSD piccolo da 60 gb per risparmiare ed istallarci soltanto il sistema operativo e i programmi più pesanti come photoshop,pinnacle studio e lightroom.
Il dubbio che mi viene è...come andranno i giochi e gli altri programmi sul silenzioso e lento caviar green?

consigliatemi

giochi e programmi sul green andranno troppo lenti,il tuo attuale barracuda che velocità ha? il samsung f3 è ottimo,come puoi leggere in firma ne possiedo uno e sono davvero molto soddisfatto.sul mulo io ti consiglierei il green da 1tb dato che lo spazio serve sempre.quindi in base al tuo barracuda attuale io metterei un ssd + barracuda e sul muletto il green.
occhi alla scelta dell'ssd,in quanto quando lo riempi le velocità calano drasticamente e vista tutta la roba che vuoi metterci forse 60gb sono pochi.cmq come modelli ti consiglio i solito crucial m4 e samsung 830.cmq leggiti questa ottima guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36420679&postcount=37769) fatta dall'utente pess ;)

bongo74
01-04-2012, 09:48
io sul pc muletto ci lascio sempre l'hd +vecchio che ho in casa.
cosi' quando si rompera' buttero' via sempre la +merda che ho in casa

Flea_90
08-04-2012, 08:32
io sul pc muletto ci lascio sempre l'hd +vecchio che ho in casa.
cosi' quando si rompera' buttero' via sempre la +merda che ho in casa

Alla fine ho optato per un 160 gb usato per risparmiare e spendere i soldi rimanenti in un rehobus o un SSD:)