PDA

View Full Version : Opera Mini 7 ora scaricabile anche per Android

Redazione di Hardware Upg
28-03-2012, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/opera-mini-7-ora-scaricabile-anche-per-android_41424.html

Opera Software ha reso disponibile una versione di Opera 7 Mini compatibile con dispositivi mobile Android

Click sul link per visualizzare la notizia.

devil_mcry
28-03-2012, 13:28
senza ombra di dubbio il più performante su android

ho provato tutti i browser, e comunque anche se fluidi spesso laggano nell'input

opera mobile è l'unico ad essere che mi soddisfi, per altro è l'unico ad essere più veloce di safari su ios

ho un galaxy S e un ipod touch 4g, hw comparabili, ma solo con opera si naviga meglio

sul tablet cmq mi fa delle robe strane, ho visto che nei passati update hanno lavorato molto su hc e ics, io ho ancora hc vediamo se questa v7 corregge quei bug

stasera li provo

nickmot
28-03-2012, 13:39
Ottimo, ottimo!
Ho perso il conto degli anni passati da quando ho iniziato ad usare Opera Mini, all'epoca avevo un Motorola E398 ed ancora si navigava il GPRS.

Ad oggi continua ad essere il browser predefinito sui miei dispositivi mobili.

tulifaiv
28-03-2012, 14:51
Opera Mini è una bella boccata di ossigeno per hardware un po' datati, la differenza con gli altri browser è notevole.

ilratman
28-03-2012, 16:05
Uso il mini dal 2004 e mai ho trovato un browser alternativo migliore.

Ormai anche su ipad uso lui.

Cmq già aggiornato su Motorola defy ma con mio rammarico noto che non hanno ancora risolto il solito bug del link che non funziona sempre.

ciocia
28-03-2012, 17:57
Ma non supporta flash come firefox?!?
Installato adesso e provato ad andare a vedere come si compartava su un sito gioco manageriale di calcio in flash e mi dice non supportato...( che va con dolphinhd e boat )

nickmot
28-03-2012, 18:21
leggi bene l'articolo. l'approccio di opera mini è diverso, non vuole essere un browser full feature, ma un browser super leggero che permette di visualizzare le pagine anche su dispositivi poco prestanti e con notevole risparmio di volume dati grazie al proxy con compressione.
Questo post è stato scritto con il nuovo opera mini, ha una fluidità impressionante! Mai visto il mio telefono andare così veloce! Anche nella digitazione è immediato!

devil_mcry
28-03-2012, 18:41
leggi bene l'articolo. l'approccio di opera mini è diverso, non vuole essere un browser full feature, ma un browser super leggero che permette di visualizzare le pagine anche su dispositivi poco prestanti e con notevole risparmio di volume dati grazie al proxy con compressione.
Questo post è stato scritto con il nuovo opera mini, ha una fluidità impressionante! Mai visto il mio telefono andare così veloce! Anche nella digitazione è immediato!

esatto, e aggiungo che il consumo è minore che con opera mobile in modalità turbo

perchè opera mini permette anche di controllare la compressione delle immagini, sotto 3g è essenziale

cmq c'è una cosa che mi lascia perplesso, sul tablet ora ho opera mobile, opera mini e opera mini next

ma opera mini next quindi che fine fa? pensavo fosse il nuovo browser che sostituiva il vecchio

Forza_G
28-03-2012, 19:09
opera mini scaricabile anche su android? ma va??! ... è da dicembre che ce l'ho su :rolleyes:

nickmot
28-03-2012, 20:46
opera mini scaricabile anche su android? ma va??! ... è da dicembre che ce l'ho su :rolleyes:

Intende la nuova versione!
Il ramo di sviluppo Opera Next è divenuto il definitivo.

ilratman
28-03-2012, 21:09
Intende la nuova versione!
Il ramo di sviluppo Opera Next è divenuto il definitivo.

oggi ho fatto l'aggiornamento

la nuova versione è molto più veloce nel rendering delle pagine ma è anche ancora instabile, mi ha crashato per ben 5 volte in mezza giornata mentre prima non succedeva mai.

c'è da dire però che prima molte volte l'app rimaneva in attesa tipo in feeze mentre adesso non succede.

cmq il bug che quando clicchi un link non sempre lo apre è rimasto.

nel complesso dalle prime versioni touch i passi in avanti sono stati fatti e anche tanti e in definitiva sono molto contento della nuova versione ma soprattutto del fatto che è la prima volta che per passare alla versione nuova viene fatto l'aggiornamento e non una nuova installazione.