PDA

View Full Version : non trovo i driver ufficiali per windows 7 per il chipset della VIA pt890

Bolvar92
28-03-2012, 10:38
Salve a tutti, devo formattare il computer ( un iMedia x1022c della packard bell con scheda madre via pt890 ),quando lo comprai non esisteva ancora windows seven, ora dopo anni con xp volevo passare al seven anche sul fisso, ma non riesco a trovare da nessuna parte i driver ufficiali per il mio chipset:
1- nella sezione supporto>centro download sul sito della packard bell (nonostante ci sia scritto "tutti i modelli" ) fra i fissi permette di scegliere solo fra
i modelli che hanno il nuovo codice seriale a 22 cifre, il mio ne ha 12)
2- per i vecchi modelli a 12 cifre, rimanda ad un discutibile sito ftp in cui divide i driver per periodi (2005/2007, 2007/2009 ecc.); nella sezione 2005/2007 ci sono solo i driver di xp e messi tutti insieme per tutti i modelli
3- sul sito via.com ( http://www.via.com.tw/en/products/chipsets/p4-series/pt890/ ) ad alcune schede come la mia c'è solo un articolo ma non ci sono
i driver
4- girando,e rigirando (e rigirando...) su tutti i siti inerenti da intel, a foxconn ecc. HO TROVATO SOLO I DRIVER DI XP E VISTA, nessuna traccia di quelli di seven
L'unica alternativa che mi rimane è scaricare dei driver da un qualsiasi sito x su google, ma non posso sapere se sono originali o meno e che io sappia installando dei driver inappropriati potrei rischiare di far lavorare la scheda madre a frequenze sbagliate e rovinarle?

IN CONCLUSIONE, cosa faccio?? posso installare dei driver qualsiasi da google?
mi consigliate un qualche programma di ricerca automatica driver?