winoni71
28-03-2012, 09:47
Questa è la mia situazione attuale:
- Sistema Operativo installato in un Hard Disk
- Controller SATA impostato in RAID
Situazione futura:
- Sistema Operativo installato in SSD
- Controller SATA impostato in AHCI (per il TRIM)
Siccome non ho voglia di fare tutto di corsa come al solito, mi chiedevo se posso fare così:
Scollego l'HDD in cui è installato il S.O., modifico le impostazioni da RAID a AHCI, collego l'SSD ed installo il S.O..
Da questo momento quando voglio lavorare sul S.O. in SSD (per installare i programmi, ecc.), scollego l'HDD e imposto in AHCI, quando voglio usare l'HDD scollego l'SSD e imposto in RAID.
Tutto corretto?
Gli unici de dubbi che ho sono i seguenti:
- Quando sarò pronto per il "trasloco" finale, posso avviare il S.O. con l'SSD ed accedere all'HDD per trasferire i file che voglio tenere?
- Che succede se attivo Windows 7 nell'SSD quando è già attivo nell'HDD?
Grazie
- Sistema Operativo installato in un Hard Disk
- Controller SATA impostato in RAID
Situazione futura:
- Sistema Operativo installato in SSD
- Controller SATA impostato in AHCI (per il TRIM)
Siccome non ho voglia di fare tutto di corsa come al solito, mi chiedevo se posso fare così:
Scollego l'HDD in cui è installato il S.O., modifico le impostazioni da RAID a AHCI, collego l'SSD ed installo il S.O..
Da questo momento quando voglio lavorare sul S.O. in SSD (per installare i programmi, ecc.), scollego l'HDD e imposto in AHCI, quando voglio usare l'HDD scollego l'SSD e imposto in RAID.
Tutto corretto?
Gli unici de dubbi che ho sono i seguenti:
- Quando sarò pronto per il "trasloco" finale, posso avviare il S.O. con l'SSD ed accedere all'HDD per trasferire i file che voglio tenere?
- Che succede se attivo Windows 7 nell'SSD quando è già attivo nell'HDD?
Grazie