PDA

View Full Version : Dubbio su rete casalinga


Hunky
22-04-2002, 20:03
Salve,
qualcuno sa se è possibile collegare un portatile con scheda ethernet con attacco RJ45, tramite caso crossed ad una rete casalinga già esistente collegata con cavo coassiale. E' sottointeso che una delle schede di rete dei pc casalinghi ha sia il collegamento coassiale che RJ45.
Pecisamente la domanda è: Può funzionare la rete con questo sitema misto? Quindi con una scheda che contemporaneamente ha da una parte il coassiale connesso con l'altro Pc e l'RJ45 per quando c'è il portatile?
SO della rete fissa è Win98, del portatile WinXP.
Grazie mille
:eek:

TheMaxx
22-04-2002, 20:25
No. Le schede combo (quelle che hanno sia BNC che RJ-45) sono mutuamente esclusive. Se attivi RJ-45, disattivi il coassiale e viceversa. L'unica cosa che puoi fare e' installare una seconda scheda di rete su uno dei PC per la connessione al portatile. Oppure recuperare uno di que vecchi hub a 10 Mbit/s che hanno sia le porte RJ-45 che una porta coassiale (non dovrebbero costare molto).

Hunky
23-04-2002, 00:08
Come immaginavo purtroppo.
Per evitare d'installare una seconda scheda di rete stavo pensando ad un adattatore RJ45/BNC x il portatile, se li vendono ancora (una volta mi sembra si trovavano).
Grazie per l'interessamento comunque, avevo il dubbio, ma ora tu mi hai dato la certezza.
Ciao