View Full Version : app per organizzare documenti di testo su ipad
samsamsam
27-03-2012, 23:17
Come da titolo. Ho intenzione di passare a ipad e vorrei trasferirvi una montagna di cartelle contenenti, a loro volta, una montagna di file di testo (insomma, tutto il mio lavoro)
L'ideale sarebbe vedere il tutto così come lo vedo sul mac, ma temo non sia possibile.
Dunque...come si fa???
Io userei dropbox e Nocs, che permette di editare i file di testo su dropbox, ci sono altre alternative, ma io uso nocs :D
samsamsam
28-03-2012, 09:49
Io userei dropbox e Nocs, che permette di editare i file di testo su dropbox, ci sono altre alternative, ma io uso nocs :D
Preferirei avere i documenti (piuttosto sensibili) in locale e non in host (benché ovviamente il sistema sia sicuro etc etc)
Insomma vorrei un modo per ottenere una visualizzazione delle stesse cartelle che ho sul Mac, idealmente in una sola schermata (magari che mi consenta di entrare nella cartella cin un tap e di visualizzarne il contenuto come in un Mac)
Si può??
allora ti spiego come faccio io.
In casa ho un nas (qnap).
al nas ho abilitato webdav nelle cartelle che mi interessano.
a questo punto dall'ipad (in locale o addirittura dall'esterno) posso accedervi tramite delle apps specifiche.
La cosa bella è che puoi a questo punto gestirli come preferisci.
ad esempio i pdf io li faccio aprire e li salvo su Ibooks.
I file word o testo li apro con altre apps.
come app io ti consiglio (webdav) Overtheair oppure webdav nav.
Molto carina e utile anche Documents che ti permette di gestire l'ipad come una periferica della rete e quindi uppare i file che vedrai in cartelle specifiche del programma.
insomma puoi farci tutto anche dall'esterno e questo è utile perchè ci carichi sopra tutto e poi lo gestisci da dove vuoi!
samsamsam
30-03-2012, 13:45
allora ti spiego come faccio io.
In casa ho un nas (qnap).
al nas ho abilitato webdav nelle cartelle che mi interessano.
a questo punto dall'ipad (in locale o addirittura dall'esterno) posso accedervi tramite delle apps specifiche.
La cosa bella è che puoi a questo punto gestirli come preferisci.
ad esempio i pdf io li faccio aprire e li salvo su Ibooks.
I file word o testo li apro con altre apps.
come app io ti consiglio (webdav) Overtheair oppure webdav nav.
Molto carina e utile anche Documents che ti permette di gestire l'ipad come una periferica della rete e quindi uppare i file che vedrai in cartelle specifiche del programma.
insomma puoi farci tutto anche dall'esterno e questo è utile perchè ci carichi sopra tutto e poi lo gestisci da dove vuoi!
Grazie per la risposta!
Ma..non ci ho capito niente :(
Che cos'è un NAS???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.