Ryo_Saeba86
27-03-2012, 23:02
Ciao a tutti,ho un problema con la mia vga, è una zotac gtx580 amp! e da ieri mi sono salite tantissimo le temperature in idle infatti mi stà a 60 gradi...facendo girare BF3 ho sempre avuto temperature sui max 85 gradi (raro però) che già era un pò ma comunque in linea con quelle dichiarate dal produttore...ho pulito il case dentro e ho rimosso e aspirato la polvere e la lanuggine che si era creata sul dissi dalla vga (è reference) e le temp sono sempre uguali...la cosa strana è che credevo salissero quindi anche le temp massime tipo 90 e più gradi ma invece al 99% di utilizzo il max sono i soliti 80 82 85 gradi max....che può essere secondo voi? prima in idle la vga stava al max a 40 quando era proprio calda( sempre in idle) ma di solito era sui 36 38.....la scheda ha 10 mesi di vita non è quasi mai stata occata (solo per 2 bench).... l'unica cosa l'altro giorno ho levato il vsync da un gioco (dc universe) e mi sono reso conto che stavo a 89 gradi tipo da una ventina di minuti perchè la scheda stava lavorando troppo (faceva 300 fps) avrò compromesso qualcosa? mi dicono di cambiare pasta termica ma non sò se facendolo invalido la garanzia e quindi volevo anche magari sapere se qualcuno che ha la zotac sà qualcosa in merito.... grazie a chiunque vorrà rispondere ;)