View Full Version : Desktop Remoto Console
Enigmisth
27-03-2012, 23:07
Salve a tutti,
Ho dei server con sopra Windows 2003 Server R2, vorrei riuscire a collegarmi da pc in terminal server visualizzando la sessione della console e non una nuova sessione.
Ho cercato in lungo e in largo su internet provando vari comandi ma nada... tutti mi aprono sempre e comunque una nuova sessione!
Sapete quale configurazione o comando usare per visualizzare da remoto la sessione della Console?
O eventualmente un software se ne conoscete...
Enigmisth
28-03-2012, 10:24
Ho trovato questo articolo microsoft ma non funziona:
http://support.microsoft.com/kb/278845/
Mi dice di usare il comando mstsc -v:nomeserver /F -console , ma mi connette sempre e comunque in una nuova sessione! non capisco come fare
hai provato con la stringa :
ipserver /admin
Enigmisth
28-03-2012, 11:17
hai provato con la stringa :
ipserver /admin
il comando completo qualè?
apri il remote desktop e poi
indirizzoip /admin
Enigmisth
28-03-2012, 11:32
apri il remote desktop e poi
indirizzoip /admin
Sembrerebbe funzioni, anche se nel taskmanager mi indica sempre come user +id pc e non come console.
Devo provare andare sulla console fisica aprire qualcosa e vedere se la vedo aperta in remoto.
Ma dopo come faccio a lokkare la sessione senza fare il log off della console?
come ti hanno già suggerito, da Esegui scrivi mstsc /?
ti si aprirà una schermata con tutte le opzioni possibili.
Per le vecchie versioni il parametro che ti serve è /console, altrimenti è /admin
Per disconnetterti correttamente dovrebbe esserci una voce del tipo "disconnetti sessione remota" o qualcosa di simile (dipende dalla versione del S.O.). Oppure puoi tranquillamente chiudere la sessione Remote Desktop cliccando sulla X in alto e sei sicuro che la sessione di console continua.
Enigmisth
30-03-2012, 12:04
Si funziona egregiamente ip /admin
tnx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.